Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ricerca gioco non ricordo il nome
- sarolarocca
- Newbie

- Città: Roma
- Grazie Inviati: 1 volta
Ricerca gioco non ricordo il nome
Salve a tutti ragazzi, dopo tanto tempo sono riuscito ritrovare un po di tempo da dedicare al Mame.
Il mio problema è il seguente: mi ricordo che in sala giochi, fra l 80 ed 86 (pure meno) vi era un gioco di una navetta spaziale, che man mano avanzando si univano altri componenti e si trasformava in un robot; preciso che era ambientato nella preistoria e si dovevano eliminare i dinosauri.
Chi riesce ad aiutarmi?
Grazie TUTTI e buone feste!!
Il mio problema è il seguente: mi ricordo che in sala giochi, fra l 80 ed 86 (pure meno) vi era un gioco di una navetta spaziale, che man mano avanzando si univano altri componenti e si trasformava in un robot; preciso che era ambientato nella preistoria e si dovevano eliminare i dinosauri.
Chi riesce ad aiutarmi?
Grazie TUTTI e buone feste!!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 218 volte
- Grazie Ricevuti: 329 volte
Re: Ricerca gioco non ricordo il nome
L'unico che mi pare di ricordare si prendano i pezzi per trasformarsi è Finalizer - Super Transformation
http://adb.arcadeitalia.net/?mame=finalizr
http://adb.arcadeitalia.net/?mame=finalizr
- sarolarocca
- Newbie

-
Gothrek
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 21 volte
- Grazie Ricevuti: 340 volte
cavolo pensavo proprio di aver indovinato, dacci qualche dettaglio in più, qualcosa della intro? casa del game? qualche dettaglio di più specifico?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 218 volte
- Grazie Ricevuti: 329 volte
La cosa più importante è il monitor: orizzontale o verticale
Poi, ovviamente: anno in cui ci hai giocato, particolari che ricordi e magari la casa produttrice
Poi, ovviamente: anno in cui ci hai giocato, particolari che ricordi e magari la casa produttrice
- sarolarocca
- Newbie

Purtroppo non ho grandi ricordi; allora avevo 7/8 anni, quindi 83/84
Ultima modifica di sarolarocca il 01/01/2020, 11:26, modificato 1 volta in totale.
- sarolarocca
- Newbie

Il gioco era tipo verticale, questo è sicuro, purtroppo non ho altri elementiTox Nox Fox ha scritto: ↑30/12/2019, 19:08 La cosa più importante è il monitor: orizzontale o verticale
Poi, ovviamente: anno in cui ci hai giocato, particolari che ricordi e magari la casa produttrice![]()
-
Gothrek
- Moderatore

giuro, che mi sono spulciato mezzo sito per trovare qualcosa che si avvicinasse alla tua descrizione:sarolarocca ha scritto: ↑01/01/2020, 11:25Il gioco era tipo verticale, questo è sicuro, purtroppo non ho altri elementiTox Nox Fox ha scritto: ↑30/12/2019, 19:08 La cosa più importante è il monitor: orizzontale o verticale
Poi, ovviamente: anno in cui ci hai giocato, particolari che ricordi e magari la casa produttrice![]()
![]()
ne ho trovati pochissimi, uno tra tutti questo Terra Cresta del 1985:

facci sapere se è questo:
Terra Cresta
nel caso non lo sia dettagli tipo che tipo di dinosauri, quali sfondi c'erano, che cosa sparavi, cose che potrebbero meterci sulla buona strada
Buon divertimento.
- SilverRaion
- Newbie

- Città: Toscana
Ciao a tutti, mi pare di ricordarmi un gioco del genere, i componenti in tutto erano 3 ed a seconda dell'ordine in cui venivano trovati cambiava la forma della navetta.. Trovati tutti e 3 i componenti si trasformava in un robot.. Io non ricordo altro.. Se non che duravo pochissimo in versione robot.... a mia volta ero piccolissimo all'epoca 
-
Gothrek
- Moderatore

quindi non è quello che ti ho messo su?SilverRaion ha scritto: ↑02/01/2020, 22:44 Ciao a tutti, mi pare di ricordarmi un gioco del genere, i componenti in tutto erano 3 ed a seconda dell'ordine in cui venivano trovati cambiava la forma della navetta.. Trovati tutti e 3 i componenti si trasformava in un robot.. Io non ricordo altro.. Se non che duravo pochissimo in versione robot.... a mia volta ero piccolissimo all'epoca![]()
- sarolarocca
- Newbie

Credo che si proprio Terra Cresta ma ricordo un robot al posto dell'uccello di fuoco.- sarolarocca
- Newbie

Gothrek ha scritto: ↑01/01/2020, 13:43giuro, che mi sono spulciato mezzo sito per trovare qualcosa che si avvicinasse alla tua descrizione:sarolarocca ha scritto: ↑01/01/2020, 11:25Il gioco era tipo verticale, questo è sicuro, purtroppo non ho altri elementiTox Nox Fox ha scritto: ↑30/12/2019, 19:08 La cosa più importante è il monitor: orizzontale o verticale
![]()
ne ho trovati pochissimi, uno tra tutti questo Terra Cresta del 1985:
facci sapere se è questo:
Terra Cresta
nel caso non lo sia dettagli tipo che tipo di dinosauri, quali sfondi c'erano, che cosa sparavi, cose che potrebbero meterci sulla buona strada
Buon divertimento.
Credo che si proprio Terra Cresta ma ricordo un robot al posto dell'uccello di fuoco.