Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema blocco tasti con Maximus Arcade
Problema blocco tasti con Maximus Arcade
Ciao a tutti.
Ho un problema con maximus arcade. Dopo un po' che lo uso a volte non sente più i tasti. Come se fosse bloccato, ma in verità non lo è. Semplicemente ignora i tasti. Provo a chiuderlo e la tastiera del cab funziona (apro blocco note e schiaccio i tasti, scrive tranquillamente), se lo rilancio ancora non li sente, devo riaviare windows. Consigli??
Ho un problema con maximus arcade. Dopo un po' che lo uso a volte non sente più i tasti. Come se fosse bloccato, ma in verità non lo è. Semplicemente ignora i tasti. Provo a chiuderlo e la tastiera del cab funziona (apro blocco note e schiaccio i tasti, scrive tranquillamente), se lo rilancio ancora non li sente, devo riaviare windows. Consigli??
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
Re: Problema blocco tasti con Maximus Arcade
prova ad aumentare la priorità di maximus arcade dalle opzioni
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Adesso provo,
Un altro scherzetto che mi fa sempre più spesso è che il tasto che ho selezionato come quit executable a volte smette di funzionare, quindi non riesco più a uscire dai giochi. mah! l'ho anche comprato sto maximus.
Un altro scherzetto che mi fa sempre più spesso è che il tasto che ho selezionato come quit executable a volte smette di funzionare, quindi non riesco più a uscire dai giochi. mah! l'ho anche comprato sto maximus.
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
usi programmi tipo autohotkey o autoit per modificare l' assegnazione dei tasti ?
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
no, uso solo il software della jammasd. in pratica comunque i tasti smettono di funzionare solo nel frontend, perchè negli emulatori e in win continuano ad andare. all'inizio mi capitava, ora mi succede davvero sempre. che palle, l'ho anche comprato MA.. Ho provato ad aumentare la priorità, ma niente.. aiuto!!! 

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
strano, usi qualche versione di win modificata/alleggerita ? oltre la jammASD hai anche una tastiera collegata ?
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
nono, ma forse ho risolto.
Sul forum di MA ho visto che consigliavano di impostare per ogni emulatore un'opzione, non mi ricordo bene il nome adesso, ma è tipo "chiudi completamente tutti i processi dopo essere uscito dall'emulatore" (beh, la frase era in inglese).
Ora sembra funzionare.. magari rimaneva qualcosa in background.
Domani posto il nome dell'opzione esatto, magari può aiutare anche qualcun'altro.
Sperem!!
grazie mille
Sul forum di MA ho visto che consigliavano di impostare per ogni emulatore un'opzione, non mi ricordo bene il nome adesso, ma è tipo "chiudi completamente tutti i processi dopo essere uscito dall'emulatore" (beh, la frase era in inglese).
Ora sembra funzionare.. magari rimaneva qualcosa in background.
Domani posto il nome dell'opzione esatto, magari può aiutare anche qualcun'altro.
Sperem!!
grazie mille
Niente da fare, quell'impostazione non è bastata a risolvere il problema.
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
infatti mi sembrava strano, ma il problema lo riscontri con tutti gli emulatori o solo con uno in particolare ?
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Con tutti..
ma il problema non credo siano gli emulatori.
A volte il blocco dei tasti avviene anche durante la scelta del gioco nel frontend. Provo ad andare in preference (con il mouse) e i tasti non funzionano neanche li... Provo ad uscire da MA e in windows funziona tutto.. riavvio MA e i tasti ancora non funzionano!! è strano davvero. Anche se fosse un bug di MA, riavviandolo dovrebbe andare a posto.. l'unico modo è riavviare win.
pazzesco.. è davvero fastidioso!
ma il problema non credo siano gli emulatori.
A volte il blocco dei tasti avviene anche durante la scelta del gioco nel frontend. Provo ad andare in preference (con il mouse) e i tasti non funzionano neanche li... Provo ad uscire da MA e in windows funziona tutto.. riavvio MA e i tasti ancora non funzionano!! è strano davvero. Anche se fosse un bug di MA, riavviandolo dovrebbe andare a posto.. l'unico modo è riavviare win.
pazzesco.. è davvero fastidioso!

- barry
- Cab-dipendente
- Città: MILANO
Sai che ti dico?
Raduna tutto il materiale occorrente e reinstalla il sistema operativo, magari nel caso di xp, installa sistema, driver, il frontend e un po alla volta in sequenza tutti gli aggiornamenti, sp2, sp3...
E' una cosa un po drastica ma dato che M.A. lo hai comprato, prima di buttarmi su un altro FE ci proverei.
Raduna tutto il materiale occorrente e reinstalla il sistema operativo, magari nel caso di xp, installa sistema, driver, il frontend e un po alla volta in sequenza tutti gli aggiornamenti, sp2, sp3...
E' una cosa un po drastica ma dato che M.A. lo hai comprato, prima di buttarmi su un altro FE ci proverei.
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
io prima proverei con un downgrade di MA magari alla 2.9 giusto per fare una prova 

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
intanto grazie per i consigli.
Il downgrade non so se mi conviene farlo. Ho visto sul forum di MA che in molti avevano questo problema con la 2.9, che è semplicemente persistito nella 2.10.
Detto questo, mi sembra una cosa allucinante che un frontend a pagamento abbia un bag simile diffusissimo e non dico venga risolto subito, ma quantomeno nella nuova relase.
Sono davvero deluso da MA.
Proverò a reinstallare windows appena ho tempo. uff, avevo mala e tutto andava bene, certo non c'erano le animazioni nella scelta dell'emulatore, ma alla fine, che altro ha di più MA? mi vengono in mente solo i bug.
Nel caso non dovessi risolvere che FE mi consigliate? Mala a me non dispiaceva, ma non ne ho provati molti.
grazie ancora
Il downgrade non so se mi conviene farlo. Ho visto sul forum di MA che in molti avevano questo problema con la 2.9, che è semplicemente persistito nella 2.10.
Detto questo, mi sembra una cosa allucinante che un frontend a pagamento abbia un bag simile diffusissimo e non dico venga risolto subito, ma quantomeno nella nuova relase.
Proverò a reinstallare windows appena ho tempo. uff, avevo mala e tutto andava bene, certo non c'erano le animazioni nella scelta dell'emulatore, ma alla fine, che altro ha di più MA? mi vengono in mente solo i bug.
Nel caso non dovessi risolvere che FE mi consigliate? Mala a me non dispiaceva, ma non ne ho provati molti.
grazie ancora
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io ti potrei consigliare di fare una prova con AtomicFE se ne hai voglia.
Il mio "curriculum": sono partito con MameWah, passato a Mala (molto entusiasta), passato ad AtomicFE (perfetto!). Ho provato anche Hyperspin (caotico... un giocattolo più che un FE) e Maximus Arcade (buono, ma limitato).
AtomicFE è molto valido e soprattutto il creatore del FE (Youki) è presente nel forum di supporto e disponibilissimo anche ad apportare modifiche al FE stesso (parlandoci e descrivendogli i problemi che riscontravo, avrà fatto uscire una decina di patch ed aggiunto opzioni varie).
Quello che davvero non digerisco di Maximus Arcade è la totale assenza del suo creatore nel forum di supporto. Essendo un software a pagamento è una cosa assurda imho.
Il mio "curriculum": sono partito con MameWah, passato a Mala (molto entusiasta), passato ad AtomicFE (perfetto!). Ho provato anche Hyperspin (caotico... un giocattolo più che un FE) e Maximus Arcade (buono, ma limitato).
AtomicFE è molto valido e soprattutto il creatore del FE (Youki) è presente nel forum di supporto e disponibilissimo anche ad apportare modifiche al FE stesso (parlandoci e descrivendogli i problemi che riscontravo, avrà fatto uscire una decina di patch ed aggiunto opzioni varie).
Quello che davvero non digerisco di Maximus Arcade è la totale assenza del suo creatore nel forum di supporto. Essendo un software a pagamento è una cosa assurda imho.
- barry
- Cab-dipendente
Io trovo allucinante che un Frontend sia a pagamento IMHO, persino il mame è gratuito proprio per condividere la passione per gli arcade, capisco le donazioni spontanee ma...kit20 ha scritto:intanto grazie per i consigli.
grazie ancora
- Kernel
- God of Arcade
Uno può fare quello che vuole del software che crea (etico o meno che sia), quello che però non capisco è la totale indifferenza nei confronti degli utenti che chiedono aiuto sul forum.
Io per esempio, mesi fa avevo fatto la domanda "esiste un log?" (mi sembrava il minimo avere una funzione del genere per verificare cosa succede ad esempio quando lanci un emulatore e rimane lo schermo nero).
La domanda è ancora lì che aspetta risposta.
Io per esempio, mesi fa avevo fatto la domanda "esiste un log?" (mi sembrava il minimo avere una funzione del genere per verificare cosa succede ad esempio quando lanci un emulatore e rimane lo schermo nero).
La domanda è ancora lì che aspetta risposta.
- barry
- Cab-dipendente
Su questo mi trovi completamente daccordo, se mi spieghi meglio il tuo problema vedrò se posso essetri d'aiuto...Kernel ha scritto:quello che però non capisco è la totale indifferenza nei confronti degli utenti che chiedono aiuto sul forum.
Ho installato atomic sotto consiglio di kernel!
Mi piace!
ho solo un problema per ora, ci devo ancora smanettare per bene, ma sono riuscito a far funzionare gran parte degli emu che ho provato. Con il Daphne però riesco a far partire le rom dopo aver cambiato framefile ecc, ma partono solo con daphne.exe e non con daphneloader il che causa la perdita delle impostazioni delle varie rom. E' possibile riuscire ad utilizzare daphne loader? Un'altra cosa strana è che ho scaricato i plug&play dell'atomic, ma quando li installo smette di funzionare tutto! mi da una schermata nera e poi si chiude da solo! Kernel tu ne sai qualcosa??
magari poi apro un altro thread che in questo centra poco.
grazie ancora a tutti
AGGIORNO:
La questione daphne l'ho risolta! ho utilizzato la righe di comando che produce il daphne loader inserendole in atomic!
Mi piace!
ho solo un problema per ora, ci devo ancora smanettare per bene, ma sono riuscito a far funzionare gran parte degli emu che ho provato. Con il Daphne però riesco a far partire le rom dopo aver cambiato framefile ecc, ma partono solo con daphne.exe e non con daphneloader il che causa la perdita delle impostazioni delle varie rom. E' possibile riuscire ad utilizzare daphne loader? Un'altra cosa strana è che ho scaricato i plug&play dell'atomic, ma quando li installo smette di funzionare tutto! mi da una schermata nera e poi si chiude da solo! Kernel tu ne sai qualcosa??
magari poi apro un altro thread che in questo centra poco.
grazie ancora a tutti
AGGIORNO:
La questione daphne l'ho risolta! ho utilizzato la righe di comando che produce il daphne loader inserendole in atomic!
- Kernel
- God of Arcade
Caro kit20, non ho mai usato i plug&play dell'atomic, comunque se chiedi qui: http://spaceinvaders.7.forumer.com/viewforum.php?f=13 ti verrà data una riposta e anche molto velocemente.