SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

573° utente ha scritto: 17/12/2019, 15:23 Funziona tutto grazie <-thumbup->
Ora guardo anche com'è FEEL ok grazie <-thumbup->
bene <-clap->
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: SmartASD

Messaggio da dR.pRoDiGy »

picerno ha scritto: Ciao caro
Ueeeh.. Ciao Giusè!

@573° utente : bene, facci sapere!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

** mod: tolti alcuni tag dal messaggio perché faceva esplodere il forum **
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: SmartASD

Messaggio da cybermat »

Ho provato a vedere nel configuratore ma non ho trovato traccia, però chiedo giusto per conferma, è possibile impostare impostare quanto deve essere premuto un tasto per eseguire la funzione assegnata ?
Vi spiego in soldoni, nel cabinato se lo uso io so cosa sto facendo, se lo usano i nipoti spesso escono dal gioco. Ho messo la quit confirmation, che esclude questo problema, ma rende noioso poi per me il tutto.

Ultima cosa, ma il sito messo sull'eseguibile del configurator è ancora registrato ?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

cybermat ha scritto: 02/01/2020, 17:30 Ho provato a vedere nel configuratore ma non ho trovato traccia, però chiedo giusto per conferma, è possibile impostare impostare quanto deve essere premuto un tasto per eseguire la funzione assegnata ?
intendi dire, per quanto tempo deve essere premuto prima che venga eseguita la funzione assegnata? se la domanda era questa la risposta è no, la funzione viene eseguita sempre immediatamente
cybermat ha scritto: 02/01/2020, 17:30 Vi spiego in soldoni, nel cabinato se lo uso io so cosa sto facendo, se lo usano i nipoti spesso escono dal gioco. Ho messo la quit confirmation, che esclude questo problema, ma rende noioso poi per me il tutto.
capisco cosa vuoi dire, ci sono passato anche io una decina di anni fa. usi il sistema shift della scheda che ti permette di assegnare una seconda funzione ai tasti? l'unica soluzione che vedo è quella di usare un tasto shift separato un po' in disparte
cybermat ha scritto: 02/01/2020, 17:30 Ultima cosa, ma il sito messo sull'eseguibile del configurator è ancora registrato ?
in che senso? i link per scaricare il materiale li trovi nel primo post di questo thread
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: SmartASD

Messaggio da cybermat »

Ok grazie! Ok era per conferma sul fatto di dover tenuto premuto un tasto per semplificare la vita ed evitare pressioni non volute.
La funzione shift la uso già su quel tasto per spegnere pc o uscire a windows su Feel , ora provo a cercare un tool da caricare insieme all'avvio di Feel che magari implementa il ritardo di pressione per attivare un tasto.

Avevo un problema sul proxy che uso che mi bloccava il sito webasd ... ora ho risolto!
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

Re: SmartASD

Messaggio da nicolalee »

sto avendo problemi con la configurazione dei tasti, tutto funziona regolarmente tranne che quando giochiamo in 2 e nella foga e lotta tra i 2 player sopratutto nei picchiaduro che usano i 6 tasti per giocatore capita che premendo diversi tasti contemporaneamente l'immagine passa a windown, come se stessi cliccanto ALT+TAB

o la smarsASD e la conf standard:

D1->Keyboard->5
D2->Keyboard->1
D3->Keyboard->UP ARROW
D4->Keyboard->DOWN ARROW
D5->Keyboard->LEFT ARROW
D6->Keyboard->RIGHT ARROW
D7->Keyboard->LEFT CTRL
D8->Keyboard->LEFT ALT
D9->Keyboard->SPACE
D10->Keyboard->LEFT SHIFT
D11->Keyboard->Z
D12->Keyboard->X
D13->Keyboard->6
D14->Keyboard->2
D15->Keyboard->R
D16->Keyboard->F
D17->Keyboard->D
D18->Keyboard->G
D19->Keyboard->A
D20->Keyboard->S
D21->Keyboard->Q
D22->Keyboard->W
D23->Keyboard->I
D24->Keyboard->K

ho provato a disabilitare i tasti permanenti su win ma non risolvo la cosa..

saranno i tasti ctrl e alt che creano il prob se spinti simultaneamente con altri tasti?

c'è una configurazione tasti ideale?
cosi da non aver prob.
grazie
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

inizia a provare la sostituzione dei tasti CTRL e ALT con altre lettere non utilizzate
JammASD SmartASD Developer
Gax79
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/06/2013, 19:28
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Gax79 »

Ciao Giuseppe, chiedo lumi a te!
Ho un Bartop di Salvo classico con 2 postazioni P1 e P2 e volevo mettere un volantino e acceleratore collegati alla tua smartasd, ho collegato l’encoder incrementale da usare come wheel e settato sull’asse X del Joy 1 (ENC1), perfetto anche negli emulatori utilizzandolo per la guida.
Ho preso un pedale acceleratore da amazon, collegato ai morsetti A+, A0 e GND settato come Asse Y Joy 1 (tentato ache come asse Z/Y/X su Joy 1/2/mouse).
Su Smartasd mi da -250 (a riposo) e se accelero arriva a +250 (settato in modo che sulle impostazioni del joystick mi parta la croce dal centro e se lo premo arriva verso il basso al limite).
Nell’emulatore Model 2, funziona perfettamente.
Nell’emulatore Model 3 rimane accelerato e se premo il pedale si ferma (non ho trovato impostazioni su comandarlo negativamente o reverse, a parte altri assi che provati con la configurazione su smartasd, non facevano nulla in game).
Ho provato a invertire + e - ma il risultato su smartasd è fisso a -250 e non varia se lo premo.
In Mame e demul non me lo trovano proprio nel config dei tasti.
Mi sapresti aiutare?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Ciao. In pratica vorresti che a riposo sia +250 e accelerando sia a -250? Se così fosse dovresti risolvere negando il valore "scale" dell'asse utilizzato. In pratica se adesso c'è 100 devi provare -100.
Comunque invertendo i terminali del potenziometro un cambiamento ci dovrebbe essere
JammASD SmartASD Developer
Gax79
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/06/2013, 19:28
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Gax79 »

Ciao, invertendo +e - mi rimane fisso -250.
Non sapevo si potesse mettere negativo SCALE.
Provo e ti faccio sapere!
Grazie!
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”