Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

FEEL - LAYOUT MANAGER

tutti gli argomenti riguardanti aspetto e layouts: cambiare i fonts, abbellire feel, creare o cambiare layout, feel layout manager, snap e quant'altro

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 26/12/2019, 16:34 Lo dicevo per dovere di cronaca... la pezza l'avevo trovata... però non si sa mai :)
ci provi sempre, ma il doc non molla :D
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 30 volte

Messaggio da SparrowJ »

:)
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

Gothrek ha scritto: 26/12/2019, 1:18 Oramai prossimi alla release della nuova versione, vi anticipo della "chicca" del credits box richiesto da @dR.pRoDiGy magari potreste riconoscere qualcuno ;)
FLMRampage.png
Poi ti mando una foto... giusto per evitare equivoci... :)
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 27/12/2019, 10:48
Gothrek ha scritto: 26/12/2019, 1:18 Oramai prossimi alla release della nuova versione, vi anticipo della "chicca" del credits box richiesto da @dR.pRoDiGy magari potreste riconoscere qualcuno ;)
FLMRampage.png
Poi ti mando una foto... giusto per evitare equivoci... :)
hahahha, mentre la facevo immaginavo una risposta di questo tipo, ma vedila cosi:
jack sparrow..capelli lunghi...ci sta ;)
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

mmnnnnn!!! Facciamola passare così dai :)
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 27/12/2019, 23:13 mmnnnnn!!! Facciamola passare così dai :)
se poi non riesci proprio a sopportarla manda foto :D che manca poco alla release :D
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

Troppo tardi x @SparrowJ :D
visto che non segnalate bug e migliorie mi vedo costretto a pubblicare l'ultima release con addirittura 1gg di anticipo (e anche più)

Di seguito i cambiamenti di questa release FLM_Alpha7:

- ora i pannelli si muovono fluidamente a tutti le risoluzioni quando trascinati dal mouse
- corretto bug per cui con lo zoom il valore x dei pannelli non era corretto
- corretto bug per cui al variare dello zoom da textbox i pannelli non venivano ridimensionati
- ora il valore massimo dello zoom fa visualizzare completamente la pagina
- ora è possibile impostare un valore in ms (300 di default) dopo i quali tenendo premuto il bottone sx del mouse un pannello (se non in lock) può essere spostato
Annotazione 2019-12-28 002145.jpg
- aggiunti crediti dal bottone "About" in alto a dx
Annotazione 2019-12-28 002439.jpg
- implementati se presenti actor start
- implementati se presenti bezel start
- aggiunto player e looper nella sezione music per avere l'anteprima della musica selezionata
Annotazione 2019-12-28 002631_2.jpg
- aggiunto player e looper nella sezione sound per avere l'anteprima del suono selezionato
Annotazione 2019-12-28 002631.jpg
- impostato il loop nell'eventuale musica nell'anteprima
- aggiunti suoni di list, menu e start nell'anteprima
- cambiata la colordialog con una custom da cui è possibile gestire il canale alpha
Annotazione 2019-12-28 002944.jpg
Come sempre attendo feedback/richieste.

URGENTE grafico, per pubblicazione!!!

Questi i link utili:
FLM_Alpha7
Richieste/Bug
Progetto GotScraper
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Senti anche sul gruppo FB per il grafico
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

Tox Nox Fox ha scritto: 28/12/2019, 21:58 Senti anche sul gruppo FB per il grafico
ottima idea
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

mmm non ho visto grandi feedback...
@SparrowJ, @dR.pRoDiGy, @adolfo69 ?

qualcuno ha provato l'ultima versione?
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

Io lo sto provando e sto sistemando pure qualcosa sul sito. Il tuo software era già pubblicato e aveva raggiunto una 60ina di download (ottimo direi) in pochi giorni (ora partono da zero perché ho fatto un poco di pulizia e ho resettato). Dammi un paio di giorni e poi ti dico qualcosa... voglio provarlo per bene. Dal mio punto di vista hai fatto una cosa superlativa. Utilissima. Penso che il dr.prodigy mi abbia preso per pazzo visto che tra il 31 e 1 lo messaggiavo per il sito :)
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

hahahha ok allora attendo news ;)
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 01/01/2020, 20:56 Io lo sto provando e sto sistemando pure qualcosa sul sito. Il tuo software era già pubblicato e aveva raggiunto una 60ina di download (ottimo direi) in pochi giorni (ora partono da zero perché ho fatto un poco di pulizia e ho resettato). Dammi un paio di giorni e poi ti dico qualcosa... voglio provarlo per bene. Dal mio punto di vista hai fatto una cosa superlativa. Utilissima. Penso che il dr.prodigy mi abbia preso per pazzo visto che tra il 31 e 1 lo messaggiavo per il sito :)
seppur inilzialmente lo avevamo chiamato feel layout builder (FLB) alla fine abbiamo sempre uasto feel layout manager (FLM), cambialo anche sul sito per favore.
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 10 volte

Messaggio da adolfo69 »

Ciao Gothrek, ho scaricato anche l'ultima beta ma continuo a non capire l'utilizzo. Ho provato a caricare uno dei miei layout x fare delle modifiche ma dopo qualche smadonnamento ho chiuso ed adoperato il vecchio sistema. Sicuramente sono io a non aver compreso l'utilizzo ma mi aspettavo di vedere il layout completo a video e poi spostare, creare etc. Etc. ma continuo ad avere problemi. Poi una richiesta che esula un tantino da fb ma comunque inerente... tempo fa chiesi a Maurizio di mettere mano al codice perché quando disegni layout in hd tipo 1920x1080 ed utilizzi il numero max di actors e bezel (50 ciascuno 0-49) spesso feel esce con l'errore di memoria insufficiente (ed io sul pc ne ho 16gb). Pensi sia fattibile la risoluzione? LUI rispose che era un problema SOLO mio e non valeva la pena mettere mano al codice...
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 06/01/2020, 10:15 Ciao Gothrek, ho scaricato anche l'ultima beta ma continuo a non capire l'utilizzo. Ho provato a caricare uno dei miei layout x fare delle modifiche ma dopo qualche smadonnamento ho chiuso ed adoperato il vecchio sistema. Sicuramente sono io a non aver compreso l'utilizzo ma mi aspettavo di vedere il layout completo a video e poi spostare, creare etc. Etc. ma continuo ad avere problemi. Poi una richiesta che esula un tantino da fb ma comunque inerente... tempo fa chiesi a Maurizio di mettere mano al codice perché quando disegni layout in hd tipo 1920x1080 ed utilizzi il numero max di actors e bezel (50 ciascuno 0-49) spesso feel esce con l'errore di memoria insufficiente (ed io sul pc ne ho 16gb). Pensi sia fattibile la risoluzione? LUI rispose che era un problema SOLO mio e non valeva la pena mettere mano al codice...
ciao @adolfo69 caricando il tuo layout lo stesso viene trasformato in oggetti che puoi spostare e modificare a piacimento, l'anteprima la vedi premento l'apposito bottone in alto a dx

circa il prob di memoria ti chiederi di provarlo anche sul FLM, carica il layout che ti da problemi con tutti gli actors e i bezel e vai in anteprima per capire se da lo stesso errore.

attendo tue
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

Gothrek ha scritto: 05/01/2020, 20:31
seppur inilzialmente lo avevamo chiamato feel layout builder (FLB) alla fine abbiamo sempre uasto feel layout manager (FLM), cambialo anche sul sito per favore.
Domani pomeriggio provvedo :)
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

Fino ad ora dalle prove effettuate è emerso quanto segue (almeno nel mio caso):
- Ottimo rispetto alle precedenti versioni... si notano enormi passi in avanti... il tutto è molto più fluido e utilizzabile;
Problematiche riscontrate:
- L'anteprima viene visualizzata parziale (nel mio caso solo la parte alta sinistra... tutto il resto dello screen è nero... anche impostando la risoluzione giusta);
- Serve (sempre se sono io a non averlo visto) un tasto per annullare le ultime modifiche;
- Cliccando su un elemento col tasto destro l'oggetto rimane incollato al cursore e non si riesce a staccarlo (non rimane bloccato nella posizione scelta). Spesso trascinandolo velocemente fuori schermata si perde e non si vede più.
Gothrek
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 07/01/2020, 0:07 Fino ad ora dalle prove effettuate è emerso quanto segue (almeno nel mio caso):
- Ottimo rispetto alle precedenti versioni... si notano enormi passi in avanti... il tutto è molto più fluido e utilizzabile;
Problematiche riscontrate:
- L'anteprima viene visualizzata parziale (nel mio caso solo la parte alta sinistra... tutto il resto dello screen è nero... anche impostando la risoluzione giusta);
- Serve (sempre se sono io a non averlo visto) un tasto per annullare le ultime modifiche;
- Cliccando su un elemento col tasto destro l'oggetto rimane incollato al cursore e non si riesce a staccarlo (non rimane bloccato nella posizione scelta). Spesso trascinandolo velocemente fuori schermata si perde e non si vede più.
Ciao @SparrowJ
veniamo ai problemi :D
sul primo devi darmi maggiori dettagli per riprodurre il problema, risoluzioni, passa eventuale layout per provarlo
sul secondo per annullare le modifiche di quell'oggetto è presente un tasto reset nell'apposita sezione che annulla solo quelle dell'oggetto specifico
sul terzo del bottone dx lo provo, ho dovuto fare un barbatrucco per velocizzare il tutto. Se invece un oggetto esce fuori dallo schermo, anche li conviene premere il tasto reset della sezione per riposizionarlo.

attendo tue.
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

Ok. Provo e ti dico. Siamo vicini dai!
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

Una proposta... cosa ne pensi se mentre si perfeziona FLM completo ne affianchiamo uno "FLM simple". Ho una certa idea... posso passartela?
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTO E LAYOUTS”