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FEEL - LAYOUT MANAGER
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SparrowJ
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Su github mi ingrippo e quindi scrivo quì...
Cosa cambierei secondo la mia modesta opinione:
- Farei in modo che quando apri il software e scegli la risoluzione la finestra che contiene gli oggetti deve ridimensionarsi in automatico per essere visibile al 100% (a 1920x1080 se non usi lo zoom non appare tutto visibile);
- Alla risoluzione 1920x1080 il trascinamento degli oggetti non segue il mouse ma rimane indietro;
- Toglierei il cabinet di sottofondo che confonde e metterei la barra di scorrimento zoom affianco al tasto anteprima in alto a destra;
- Le monete squadrettate di sottofondo non mi convincono.
Cosa cambierei secondo la mia modesta opinione:
- Farei in modo che quando apri il software e scegli la risoluzione la finestra che contiene gli oggetti deve ridimensionarsi in automatico per essere visibile al 100% (a 1920x1080 se non usi lo zoom non appare tutto visibile);
- Alla risoluzione 1920x1080 il trascinamento degli oggetti non segue il mouse ma rimane indietro;
- Toglierei il cabinet di sottofondo che confonde e metterei la barra di scorrimento zoom affianco al tasto anteprima in alto a destra;
- Le monete squadrettate di sottofondo non mi convincono.
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Sparrowj non ti capiscoSparrowJ ha scritto: ↑22/12/2019, 9:33 Su github mi ingrippo e quindi scrivo quì...
Cosa cambierei secondo la mia modesta opinione:
- Farei in modo che quando apri il software e scegli la risoluzione la finestra che contiene gli oggetti deve ridimensionarsi in automatico per essere visibile al 100% (a 1920x1080 se non usi lo zoom non appare tutto visibile);
- Alla risoluzione 1920x1080 il trascinamento degli oggetti non segue il mouse ma rimane indietro;
- Toglierei il cabinet di sottofondo che confonde e metterei la barra di scorrimento zoom affianco al tasto anteprima in alto a destra;
- Le monete squadrettate di sottofondo non mi convincono.

vai nelle impsotazioni e togli lo sfondo sia del cab che delle monete, lo decidi da li, cosi a chi piace lo sfondo lo tiene e a chi no lo toglie.
x le monete vedi sopra

per la risoluzione, appena apri il programma scegli la risoluzione sul lato sinistro è l'unica tab visibile l'unica segnalazione che voglioverificare è quella che mi fai alla risolzuione 1920x1080, vi aggiorno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gothrek il 22/12/2019, 20:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
3.5 vediamo che riusciamo a fare, anche se sono abbastanza certo che xp, supporti fino alla 4, forse la 4.03dR.pRoDiGy ha scritto: ↑22/12/2019, 8:41Ah beh è scritto sul sito nella procedura di installazione:Gothrek ha scritto:retroportarlo ad xp, che versione del framework stai usando? se tutte le funzioni usate sono supportate, è abbastanza facile, nel caso non lo fossero bisogna sostituirle con qualcosa di compatibile.dR.pRoDiGy ha scritto: ↑21/12/2019, 13:54 Oh beh, non sono un fan di VB, ma alla fine un linguaggio vale l'altro
Più che altro mi domando.. Ci vorrebbe tanto a retro-portarlo a qcs che possa girare anche su (ora la sparo!) XP??
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Si questo è vero.. Però la scelta del 3.5 non è casuale: dipende dalle lib XNA utilizzate (che sono le superate 3.1, per permettere l'esecuzione su schede video ATI antiche, forzabili a 15khz).
È peraltro vero che molto difficilmente qualcuno farà mai editing di layout sul cabinato, quindi con FLM potremmo anche essere un po' meno estremisti
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È peraltro vero che molto difficilmente qualcuno farà mai editing di layout sul cabinato, quindi con FLM potremmo anche essere un po' meno estremisti

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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Ora ho fatto un'altra prova. Riducendo lo zoom gli elementi seguono meglio il movimento del mouse. Mi sa che è meglio utilizzarlo per qualche giorno e poi segnalare gli eventuali miglioramenti. Sto notando che mi erano sfuggite parecchie cose, più lo uso e più si prende confidenza. Ora ognuno potrà creare facilmente i propri layouts personalizzati. Bravo Gothrek 

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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Molto bene, ci tenevo che vedessi tutte le modifiche fatte, ce ne sono tante le ho documetnate passo passo.SparrowJ ha scritto: ↑22/12/2019, 23:23 Ora ho fatto un'altra prova. Riducendo lo zoom gli elementi seguono meglio il movimento del mouse. Mi sa che è meglio utilizzarlo per qualche giorno e poi segnalare gli eventuali miglioramenti. Sto notando che mi erano sfuggite parecchie cose, più lo uso e più si prende confidenza. Ora ognuno potrà creare facilmente i propri layouts personalizzati. Bravo Gothrek![]()
Il problema che hai segnalato esiste, è un problema di come windows ridisegna tutti i pannelli quando ne muovi uno.
Problema non banale, vediamo che ci si inventa.
x il framework ho provato a portarlo a 4, il FLM ce la farebbe pure ma tutto il sistema del gotscraper mi ha segnalato un bel pò di errori sulle librerie che gestiscono i file compressi.
Se la versione del .net non è più un vincolo meglio!!
x il feel, magari apriamo un thread apposito, quelle librerie purtroppo sono morte e non so se ha senso continuare ad usarle, più che altro per futura compatibilità.
Non lo so mi piacerebbe creare un bel tavolo di lavoro con tutti voi per capire cosa è meglio e che direzione prendere.
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Grosso vincolo di framework per FLM non ne vedo in effetti..
La questione feel è un bel po' più complessa invece
Tutti i moderni framework (SharpDX o meglio ancora Monogame o Unity), per questioni di 3d (che a feel peraltro non servirebbe ) lavorano con Directx 11, il che però taglia fuori tutte le schede ATI vecchie che si possono forzare a 15 khz.
La lib più recente che le supporta é appunto l'XNA vecchio (e anche un po' bacato) che ho usato io, che gira con framework 3.5 su VS2010, e mi ha richiesto un sacco di lavoro extra per gestire cose che con le versioni più recenti sono molto più semplici.
Questi è uno dei motivi per cui ho lasciato lo sviluppo: servirebbe un "cambio generazionale" completo (impegnativo ma certamente possibile), di cui però usufruirebbero solo macchine relativamente recenti, quindi poco adatte a un cab crt.
Se vuoi possiamo parlarne in un 3d a parte, cmq la situazione in linea di massima è quella..
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La questione feel è un bel po' più complessa invece

Tutti i moderni framework (SharpDX o meglio ancora Monogame o Unity), per questioni di 3d (che a feel peraltro non servirebbe ) lavorano con Directx 11, il che però taglia fuori tutte le schede ATI vecchie che si possono forzare a 15 khz.
La lib più recente che le supporta é appunto l'XNA vecchio (e anche un po' bacato) che ho usato io, che gira con framework 3.5 su VS2010, e mi ha richiesto un sacco di lavoro extra per gestire cose che con le versioni più recenti sono molto più semplici.
Questi è uno dei motivi per cui ho lasciato lo sviluppo: servirebbe un "cambio generazionale" completo (impegnativo ma certamente possibile), di cui però usufruirebbero solo macchine relativamente recenti, quindi poco adatte a un cab crt.
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Il tema da quanto accenni è molto più complesso che "avere tempo per programmare", il che potrebbe farmi cadere nell'ignoranza della gestione delle vecchie schede ati di cui parli (tema che ti chiederò di avere tempo per approfondire).dR.pRoDiGy ha scritto: ↑23/12/2019, 0:44 Grosso vincolo di framework per FLM non ne vedo in effetti..
La questione feel è un bel po' più complessa invece
Tutti i moderni framework (SharpDX o meglio ancora Monogame o Unity), per questioni di 3d (che a feel peraltro non servirebbe ) lavorano con Directx 11, il che però taglia fuori tutte le schede ATI vecchie che si possono forzare a 15 khz.
La lib più recente che le supporta é appunto l'XNA vecchio (e anche un po' bacato) che ho usato io, che gira con framework 3.5 su VS2010, e mi ha richiesto un sacco di lavoro extra per gestire cose che con le versioni più recenti sono molto più semplici.
Questi è uno dei motivi per cui ho lasciato lo sviluppo: servirebbe un "cambio generazionale" completo (impegnativo ma certamente possibile), di cui però usufruirebbero solo macchine relativamente recenti, quindi poco adatte a un cab crt.
Se vuoi possiamo parlarne in un 3d a parte, cmq la situazione in linea di massima è quella..
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Una soluzione potrebbe essere quella di lavorare a più basso livello e non appoggiandosi ai framework, vediamo la ati cosa metteva a disposizione nei driver.
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
E se invece si creano due versioni di feel? Una per i vecchi sistemi crt e una per la modernità? Domanda da ignorante ovviamente...
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Questa è un'altra delle possibilità, per questo dicevo spostiamo la discussione su altro thread a cui partecipiamo tutti e mettiamo sul tavolo tutte le idee ipotesi e vediamo che ne vien fuori
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dR.pRoDiGy
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Si certo, hai colto il punto..
Tieni ho trovato questo:
Tabella DirectX -> PS
Qui fa il raffronto tra versione di Pixel Shader e relativo DirectX supportabile.
Per essere compatibile con la buona parte delle vecchie ATI (le vecchissimissime no), ci vuole PS1.1, che corrisponde a DirectX 8.0.
Questo lo escluderei a priori.. siamo in C# quindi sarebbe bene usare lib per .Net.. per il resto sotto Win si passa comunque sempre da DirectX, quindi anche senza una lib wrapper nel mezzo saremmo punto a capo.. e peraltro cercare di andare a livello hw mi pare un vero suicidio!

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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Riporto il tuo post in un nuovo thread cosi non "appestiamo" questo.dR.pRoDiGy ha scritto: ↑23/12/2019, 13:31Si certo, hai colto il punto..
Tieni ho trovato questo:
Tabella DirectX -> PS
Qui fa il raffronto tra versione di Pixel Shader e relativo DirectX supportabile.
Per essere compatibile con la buona parte delle vecchie ATI (le vecchissimissime no), ci vuole PS1.1, che corrisponde a DirectX 8.0.
Questo lo escluderei a priori.. siamo in C# quindi sarebbe bene usare lib per .Net.. per il resto sotto Win si passa comunque sempre da DirectX, quindi anche senza una lib wrapper nel mezzo saremmo punto a capo.. e peraltro cercare di andare a livello hw mi pare un vero suicidio!![]()
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Oramai prossimi alla release della nuova versione, vi anticipo della "chicca" del credits box richiesto da @dR.pRoDiGy magari potreste riconoscere qualcuno

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Hahahaha fantastico!! 


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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
Scrivo di fretta, scusate gli errori e se non è il posto giusto.......
Ho notato una cosa in feel: se viene cambiato emulatore mentre c'è la musica di sottofondo e l'emulatore successivo è abbinato allo stesso file mp3... la musica non riparte dall'inizio ma continua (quindi per farla ripartire occorre dare un nome diverso al file e questo comporta tante modifiche nell'ini quando si potrebbe lasciare invariato). Sarebbe ottima l'opzione per scegliere se la musica di sottofondo deve ripetersi al termine o stopparsi.
Mi sono accorto di questa cosa facendo i nuovi layouts dove ho inserito come musica di sottofondo un effetto particolare che si sente al cambio dell'emulatore ma l'inconveniente è che si ripete sempre e devo risolvere inserendo un lungo silenzio al termine nel file audio. Volendo inserire per le stesse categorie lo stesso effetto devo rinominarlo in ogni ini altrimenti se ha lo stesso nome al cambio dell'emulatore prosegue senza ripartire perdendo quindi la sua funzionalità.
Doc tuo parere?
Ho notato una cosa in feel: se viene cambiato emulatore mentre c'è la musica di sottofondo e l'emulatore successivo è abbinato allo stesso file mp3... la musica non riparte dall'inizio ma continua (quindi per farla ripartire occorre dare un nome diverso al file e questo comporta tante modifiche nell'ini quando si potrebbe lasciare invariato). Sarebbe ottima l'opzione per scegliere se la musica di sottofondo deve ripetersi al termine o stopparsi.
Mi sono accorto di questa cosa facendo i nuovi layouts dove ho inserito come musica di sottofondo un effetto particolare che si sente al cambio dell'emulatore ma l'inconveniente è che si ripete sempre e devo risolvere inserendo un lungo silenzio al termine nel file audio. Volendo inserire per le stesse categorie lo stesso effetto devo rinominarlo in ogni ini altrimenti se ha lo stesso nome al cambio dell'emulatore prosegue senza ripartire perdendo quindi la sua funzionalità.
Doc tuo parere?
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Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)
credo che il doc farà un copia incolla degli altri post dove dirà che le mani non ce le mette piùSparrowJ ha scritto: ↑26/12/2019, 11:06 Scrivo di fretta, scusate gli errori e se non è il posto giusto.......
Ho notato una cosa in feel: se viene cambiato emulatore mentre c'è la musica di sottofondo e l'emulatore successivo è abbinato allo stesso file mp3... la musica non riparte dall'inizio ma continua (quindi per farla ripartire occorre dare un nome diverso al file e questo comporta tante modifiche nell'ini quando si potrebbe lasciare invariato). Sarebbe ottima l'opzione per scegliere se la musica di sottofondo deve ripetersi al termine o stopparsi.
Mi sono accorto di questa cosa facendo i nuovi layouts dove ho inserito come musica di sottofondo un effetto particolare che si sente al cambio dell'emulatore ma l'inconveniente è che si ripete sempre e devo risolvere inserendo un lungo silenzio al termine nel file audio. Volendo inserire per le stesse categorie lo stesso effetto devo rinominarlo in ogni ini altrimenti se ha lo stesso nome al cambio dell'emulatore prosegue senza ripartire perdendo quindi la sua funzionalità.
Doc tuo parere?

a parte questo io dico:
1) vai nella cartella midia seleziona la musica che vuoi duplicare ctrl-c ctrl-v n volte cosi da creare file diversi
2) o editi i file ini o vai un FLM fai carica selezioni il nuovo mp3 e fai salva (30 sec in tutto a dir tanto per layout)
sul fatto che si possa scegliere se farla proseguire o cambiare, li non vedo grandi soluzioni se non mettendo le mani al feel.