FEEL - LAYOUT MANAGER

tutti gli argomenti riguardanti aspetto e layouts: cambiare i fonts, abbellire feel, creare o cambiare layout, feel layout manager, snap e quant'altro

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

E se invece si creano due versioni di feel? Una per i vecchi sistemi crt e una per la modernità? Domanda da ignorante ovviamente...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4903
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 23/12/2019, 11:50 E se invece si creano due versioni di feel? Una per i vecchi sistemi crt e una per la modernità? Domanda da ignorante ovviamente...
Questa è un'altra delle possibilità, per questo dicevo spostiamo la discussione su altro thread a cui partecipiamo tutti e mettiamo sul tavolo tutte le idee ipotesi e vediamo che ne vien fuori
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Gothrek ha scritto: 23/12/2019, 10:36 Il tema da quanto accenni è molto più complesso che "avere tempo per programmare", il che potrebbe farmi cadere nell'ignoranza della gestione delle vecchie schede ati di cui parli (tema che ti chiederò di avere tempo per approfondire).
Si certo, hai colto il punto..
Tieni ho trovato questo:
Tabella DirectX -> PS
Qui fa il raffronto tra versione di Pixel Shader e relativo DirectX supportabile.
Per essere compatibile con la buona parte delle vecchie ATI (le vecchissimissime no), ci vuole PS1.1, che corrisponde a DirectX 8.0.
Gothrek ha scritto: 23/12/2019, 10:36 Una soluzione potrebbe essere quella di lavorare a più basso livello e non appoggiandosi ai framework, vediamo la ati cosa metteva a disposizione nei driver.
Questo lo escluderei a priori.. siamo in C# quindi sarebbe bene usare lib per .Net.. per il resto sotto Win si passa comunque sempre da DirectX, quindi anche senza una lib wrapper nel mezzo saremmo punto a capo.. e peraltro cercare di andare a livello hw mi pare un vero suicidio! 8-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4903
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

dR.pRoDiGy ha scritto: 23/12/2019, 13:31
Gothrek ha scritto: 23/12/2019, 10:36 Il tema da quanto accenni è molto più complesso che "avere tempo per programmare", il che potrebbe farmi cadere nell'ignoranza della gestione delle vecchie schede ati di cui parli (tema che ti chiederò di avere tempo per approfondire).
Si certo, hai colto il punto..
Tieni ho trovato questo:
Tabella DirectX -> PS
Qui fa il raffronto tra versione di Pixel Shader e relativo DirectX supportabile.
Per essere compatibile con la buona parte delle vecchie ATI (le vecchissimissime no), ci vuole PS1.1, che corrisponde a DirectX 8.0.
Gothrek ha scritto: 23/12/2019, 10:36 Una soluzione potrebbe essere quella di lavorare a più basso livello e non appoggiandosi ai framework, vediamo la ati cosa metteva a disposizione nei driver.
Questo lo escluderei a priori.. siamo in C# quindi sarebbe bene usare lib per .Net.. per il resto sotto Win si passa comunque sempre da DirectX, quindi anche senza una lib wrapper nel mezzo saremmo punto a capo.. e peraltro cercare di andare a livello hw mi pare un vero suicidio! 8-)
Riporto il tuo post in un nuovo thread cosi non "appestiamo" questo.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4903
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

Oramai prossimi alla release della nuova versione, vi anticipo della "chicca" del credits box richiesto da @dR.pRoDiGy magari potreste riconoscere qualcuno ;)
FLMRampage.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Hahahaha fantastico!!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

Grandeeeee :)
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

Scrivo di fretta, scusate gli errori e se non è il posto giusto.......
Ho notato una cosa in feel: se viene cambiato emulatore mentre c'è la musica di sottofondo e l'emulatore successivo è abbinato allo stesso file mp3... la musica non riparte dall'inizio ma continua (quindi per farla ripartire occorre dare un nome diverso al file e questo comporta tante modifiche nell'ini quando si potrebbe lasciare invariato). Sarebbe ottima l'opzione per scegliere se la musica di sottofondo deve ripetersi al termine o stopparsi.
Mi sono accorto di questa cosa facendo i nuovi layouts dove ho inserito come musica di sottofondo un effetto particolare che si sente al cambio dell'emulatore ma l'inconveniente è che si ripete sempre e devo risolvere inserendo un lungo silenzio al termine nel file audio. Volendo inserire per le stesse categorie lo stesso effetto devo rinominarlo in ogni ini altrimenti se ha lo stesso nome al cambio dell'emulatore prosegue senza ripartire perdendo quindi la sua funzionalità.
Doc tuo parere?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4903
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 26/12/2019, 11:06 Scrivo di fretta, scusate gli errori e se non è il posto giusto.......
Ho notato una cosa in feel: se viene cambiato emulatore mentre c'è la musica di sottofondo e l'emulatore successivo è abbinato allo stesso file mp3... la musica non riparte dall'inizio ma continua (quindi per farla ripartire occorre dare un nome diverso al file e questo comporta tante modifiche nell'ini quando si potrebbe lasciare invariato). Sarebbe ottima l'opzione per scegliere se la musica di sottofondo deve ripetersi al termine o stopparsi.
Mi sono accorto di questa cosa facendo i nuovi layouts dove ho inserito come musica di sottofondo un effetto particolare che si sente al cambio dell'emulatore ma l'inconveniente è che si ripete sempre e devo risolvere inserendo un lungo silenzio al termine nel file audio. Volendo inserire per le stesse categorie lo stesso effetto devo rinominarlo in ogni ini altrimenti se ha lo stesso nome al cambio dell'emulatore prosegue senza ripartire perdendo quindi la sua funzionalità.
Doc tuo parere?
credo che il doc farà un copia incolla degli altri post dove dirà che le mani non ce le mette più :D:D:D
a parte questo io dico:
1) vai nella cartella midia seleziona la musica che vuoi duplicare ctrl-c ctrl-v n volte cosi da creare file diversi
2) o editi i file ini o vai un FLM fai carica selezioni il nuovo mp3 e fai salva (30 sec in tutto a dir tanto per layout)

sul fatto che si possa scegliere se farla proseguire o cambiare, li non vedo grandi soluzioni se non mettendo le mani al feel.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FLB - Feel Layout Builder (part of GotScraper)

Messaggio da SparrowJ »

Lo dicevo per dovere di cronaca... la pezza l'avevo trovata... però non si sa mai :)
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTO E LAYOUTS”