Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cerco neck board per TV Hantarex MTC 900
Cerco neck board per TV Hantarex MTC 900
Ciao a tutti,
per il mio cabinato sto cercando una scheda neckboard HFB S4 per il monitor, un Hantarex MTC900 a 20”.
Al momento quando lo accendo lo schermo appare come se fosse spento, se muovo la scheda dello zoccolo del CRT ogni tanto appare l’immagine per qualche frazione di secondo, poi scompare...
Grazie mille
per il mio cabinato sto cercando una scheda neckboard HFB S4 per il monitor, un Hantarex MTC900 a 20”.
Al momento quando lo accendo lo schermo appare come se fosse spento, se muovo la scheda dello zoccolo del CRT ogni tanto appare l’immagine per qualche frazione di secondo, poi scompare...
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Cerco neck board per TV Hantarex MTC 900
Sembra un falso contatto
Sposto in monitor
Magari qualche tecnico saprà aiutarti
Sposto in monitor
Magari qualche tecnico saprà aiutarti
- elmet
- Affezionato
- Città: Catania
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 31 volte
quando il monitor fa il difetto i filamenti nel collo del tubo sono spenti? una foto del lato saldature? al momento che appare l'immagine è regolare? di altro non vedo componeti critici da richedere una sostituzione totale della neck, dalle descrizione del difetto e dalla vecchiaia e facile che ci sia un banale falso contatto,
Ciao,
I filamenti del collo del tubo mi sembrano spenti, o meglio, non vedo nessuna luce..
In allegato il lato saldature.
Per quando riguarda l’immagine, quando compare risulta nitida e chiara, ogni tanto alternata da righe grigie spesse che al passare del tempo aumentano di frequenza per poi andare a riempire nuovamente tutto il monitor di grigio.
I filamenti del collo del tubo mi sembrano spenti, o meglio, non vedo nessuna luce..
In allegato il lato saldature.
Per quando riguarda l’immagine, quando compare risulta nitida e chiara, ogni tanto alternata da righe grigie spesse che al passare del tempo aumentano di frequenza per poi andare a riempire nuovamente tutto il monitor di grigio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Patru79 il 17/12/2019, 13:42, modificato 1 volta in totale.
- elmet
- Affezionato
A prima vista ho dei dubbi su alcune saldature sui piedini dello zoccolo del tubo, se sai usare un saldatore a stagno dissaldalo e rifai le saldature, facendo attenzione che lo stagno si attacchi bene ai piedini dello zoccolo, se per caso ti danno problemi a stagnarsi con la punta di un taglierino cerca di graffiarli leggermente e rifai le saldature
Ultima modifica di elmet il 17/12/2019, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Ok, giusto per capire, le saldature che dici sono come quella che ho evidenziato nella foto?
- elmet
- Affezionato
Nella foto li ho indicati in bianco, dalla foto sembra che il rivestimento originale di ogni piedino si sia staccato restando attaccato allo stagno tanto da dare l'illusione di saldature buone ma di fatto diventa un falso contatto
Ok, grazie mille, vedo se riesco io altrimenti porto la scheda da un tecnico
Ciao buona serata!
Ciao buona serata!
Ho provato a pulire la scheda con un prodotto per contatti elettrici, ma non vorrei aver peggiorato le cose, infatti ora muovendo la scheda il monitor continua a rimanere buio e raramente si illumina completamente di azzurro per poi affievolirsi pian piano e tornare buio...
- elmet
- Affezionato
Scusami, ma non vedo il senso logico di usare un prodotto per pulire i contanti, quando si parla di rifare le saldature dello zoccolo
Pensavo di poter risolvere il problema senza dover rifare le saldature, non avendolo mai fatto...
- elmet
- Affezionato
Esperienza con un saldatore a stagno ne hai? se no ti conviene cercare qualcuno che lo sappia usare per evitare saldare fredde
No, non ne ho, però un mio parente si, quindi per quello non ci sarebbero problemi.
Potrei invece avere problemi a smontare la scheda dal TV, ci sono degli accorgimenti particolari da rispettare per evitare danni?
Potrei invece avere problemi a smontare la scheda dal TV, ci sono degli accorgimenti particolari da rispettare per evitare danni?
Ciao,
Piedini saldati, scheda rimessa a posto, ma monitor sempre buio, se muovo la scheda ogni tanto schermo completamente blu o verde per poi tornare nuovamente buio...
Piedini saldati, scheda rimessa a posto, ma monitor sempre buio, se muovo la scheda ogni tanto schermo completamente blu o verde per poi tornare nuovamente buio...
- elmet
- Affezionato
Ciao, puoi rifare le foto della neck lato saldature, se muovendo la neck ogni tanto si vede qualcosa anche un solo colore immagino che i filamenti del tubo so correttamente alimentati, fai un'altra prova a monitor acceso muovi i fili che dal telaio vanno alla neck, potrebbe darsi un problema nel telaio