DiVICab Asteroids

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

DiVICab Asteroids

Messaggio da mossfet »

Dove eravamo rimasti....?

Quasi mi vergogno a dirlo, ma è un WIP da circa 5 anni.

Un anno intero (il 2014) tra progettazione e il taglio (grazie a DungeonMaster che si è sbattuto per trovare un centro di taglio CNC e grazie anche a chi si è rubato il progetto...).

Il progetto è stato fatto interamente da zero, cercando di migliorarlo in base alle esperienze pregresse con la realizzazione dei primi bartop (forse il 2009-2010).
Il materiale è multistrato bilaminato, che verrà interamente rivestito con le grafiche in PVC, il tema delle grafiche sarà un tributo al primo videogioco che ho giocato, Asteroids Atari.
Ospiterà una Mini-ITX con 8 Gb di Ram, CPU i5, 2 dischi ssd (uno per il S.O. ed uno per le rom), ed un HD Sata da 3TB che ospiterà solo il MAME
Tutti i supporti interni saranno stampati in 3d, in modo da personalizare ed ottimizzare al meglio lo spazio, e magari riesco anche a disegnare il binario per la gettoniera.

Come frontend userò HIPERSPYN, ormai siamo arrivati ad un livello di confidenza tale che gli faccio fare le pegio cose.

Oggi vado a fare le bordature ai pannelli laterali, e monterò anche il profilo gommato, una volta arrivate le grafiche si monta tutto e inizia la giostra per realizzare le plance, il marquee (che ho volutamente disegnato ispirandomi a quelli dei fratelli Zaccaria, manca quindi il vetro fumè e poi si passa alla parte Hardware. Ho anche trovato il ribbon da 32 poli per cablarlo nella maniera più pulita possibile.

Spero di finirlo entro marzo, anche perchè prima finisco, prima inizio a progettare e disegnare il VirtualPinball.

Purtroppo il tempo è tiranno, ho millemiliardi di cose da fare, ma adesso ho preso di punta l'ultimazione di questo progetto.

Immagine

:love:
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: DiVICab Asteroids

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ciao mossfet 😁
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: DiVICab Asteroids

Messaggio da antoniomauro »

Bel progetto!
Ti posso chiedere a chi ti sei rivolto per la fornitura del legno ed il taglio cnc?
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: DiVICab Asteroids

Messaggio da mossfet »

antoniomauro ha scritto:Bel progetto!
Ti posso chiedere a chi ti sei rivolto per la fornitura del legno ed il taglio cnc?
Per il taglio se ne è occupato Dungeonmaster presso un centro di taglio a Padova, adesso mi appoggio ad un centro di taglio qui a Roma, quando il CNC è libero taglio le peggio cose...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: DiVICab Asteroids

Messaggio da antoniomauro »

mossfet ha scritto: 13/12/2019, 12:53
antoniomauro ha scritto:Bel progetto!
Ti posso chiedere a chi ti sei rivolto per la fornitura del legno ed il taglio cnc?
Per il taglio se ne è occupato Dungeonmaster presso un centro di taglio a Padova, adesso mi appoggio ad un centro di taglio qui a Roma, quando il CNC è libero taglio le peggio cose...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grande!
Mi sono permesso di scriverti in privato
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”