frequenza monitor polo 25

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
il2000
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/10/2014, 23:56
Città: Rovigo
Grazie Inviati: 1 volta

frequenza monitor polo 25

Messaggio da il2000 »

salve a tutti volevo chiedervi a che frequenza lavora questo monitor? è un polo 25 da targhetta e da una ricerca in rete mi sembra di capire che dovrebbe essere un 15khz pero' collegandoci una pandora o una scheda jamma vedo tutto fuori frequenza di brutto .
polo25.jpg
polo25.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luigi 72

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 481
Iscritto il: 20/01/2015, 18:44
Medaglie: 1
Città: salerno
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: frequenza monitor polo 25

Messaggio da Luigi 72 »

ciao il monitor è un 15 khz sicuramente. Se hai problemi di immagine dopo aver regolato i trimmer sull'elettronica controlla sul pettine jamma che sia collegato il sincronismo al piedino 13 lato saldature altrimenti potrebbe essere un problema del monitor Luigi
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: frequenza monitor polo 25

Messaggio da Dr_Zero »

I polo 25 li facevano anche 25khz monofrequenza.
Leggi il codice del trasformatore di riga, con quello dovresti poter capire che monitor è.
Se 15khz fai come ha detto luigi72
il2000
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/10/2014, 23:56
Città: Rovigo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: frequenza monitor polo 25

Messaggio da il2000 »

hai mè e propio quello che non volevo sentire ma che temevo. il monitor lo ho visto funzionare prima di portarlo a casa , pero' montava una scheda credo console naomi che il venditore ha rimosso perchè l'avrebbe venduta a parte. di fatto ho 2 connettori per il monitor uno che va sul pettine jamma e uno invece che ha un connettore vga. se cosi fosse un monofrequenza a 25khz coso posso collegare? o meglio esiste un convertitore che mi permetta di mettere una pandora in vga a 31khz o un raspberry pi3 ?
premetto che ho fatto diverse prove con una 5s che a 15khz sono certo che funziona e su questo non riuscivo a sincronizare la frequenza invece con vga per tanto dovrebbe uscire a 31khz mi ritrovavo con 6 schermate.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: frequenza monitor polo 25

Messaggio da soyl »

E' un Polo a 15KHz e basta. Se girando il trimmer H FREQ l'immagine non si mette a posto vuol dire che la scheda collegata non è a 15KHz o è guasta o collegata non correttamente.
intrinsically safe
il2000
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/10/2014, 23:56
Città: Rovigo
Grazie Inviati: 1 volta

Re: frequenza monitor polo 25

Messaggio da il2000 »

giusto per informazione il monitor non è 15khz perchè con nessuna scheda gioco o pandora riesco a ottenere una parvenza di immagine , collegando piu' pandore di dierse versioni con il cavo vga (che era in uso prima dentro il cabinato ) ottengo 6 schermate uguali sfuocate ovviamente . escludo i 15 e anche i 31 khz ... rimangono i 25khz
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: frequenza monitor polo 25

Messaggio da soyl »

Ma grazie per la preziosa informazione. In fondo questi monitor rimangono degli oggetti misteriosi, non si sa neanche chi li abbia costruiti, forse i maya. Ma almeno adesso ne sappiamo un po' di più.
intrinsically safe
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: frequenza monitor polo 25

Messaggio da xbrunox »

Non sono certo ma credo che il Naomi esca o a 15 kHz o a 31 kHz.. Per cui se non aggancia i 15 ti dovrebbe agganciare un comunissimo segnale a 31khz
Rispondi

Torna a “Monitor”