Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Sanwa 29E31S - XRAY Pericolo
Sanwa 29E31S - XRAY Pericolo
Salve a tutti ringrazio anticipatamente la community di questo forum perché è veramente professionale.
Ho di recente acquistato un Cabinet Sega Naomi Universal, mentre ho effettuato la pulizia dell'intero Cabinet passando e pulendo lo schermo Sanwa 29E31S ho notato che dietro c'è scritto un messaggio di Pericolo:
X-RAY Warning: dove spiega che il tubo catodico ad alto voltaggio potrebbe esporre raggi x di 25Kv.
Volevo sapere sulla base della vostra esperienza se è un pericolo questo oppure sostituire immediatamente con un LCD TV classico.
Grazie anticipatamente.
Ho di recente acquistato un Cabinet Sega Naomi Universal, mentre ho effettuato la pulizia dell'intero Cabinet passando e pulendo lo schermo Sanwa 29E31S ho notato che dietro c'è scritto un messaggio di Pericolo:
X-RAY Warning: dove spiega che il tubo catodico ad alto voltaggio potrebbe esporre raggi x di 25Kv.
Volevo sapere sulla base della vostra esperienza se è un pericolo questo oppure sostituire immediatamente con un LCD TV classico.
Grazie anticipatamente.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Re: Sanwa 29E31S - XRAY Pericolo
Si scusa per favore ho bisogno di sapere non sono molto esperto in questo. cosa mi suggerite? perché c'è scritto quel messaggio? Grazie.
Ultima modifica di giupiaz il 13/11/2019, 10:01, modificato 1 volta in totale.
L'immagine è questa che ho dietro il tv del cabinet.
https://wiki.arcadeotaku.com/images/b/b ... ticker.jpg
https://wiki.arcadeotaku.com/images/b/b ... ticker.jpg
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Ciao, tutte le TV CRT a tubo catodico quelle che fino a pochi anni fà erano nelle nostre case sono a rischio esplosione , oppure folgorazione se tocchi la ventosa anche a TV spento , oppure c'è il rischio di raggi x . Questo vale anche per i monitor dei cabinati che sono a tutti gli effetti una TV senza sintonizzatore più o meno. Non corri nessun rischio se non smanetti senza un minimo di buon senso dietro al monitor
No no no tocco nulla, era solo a scopo informativo. Quindi posso utilizzare i trim per correggere la luminosità e quant'altro senza essere a rischio. Grazie.
Consoleman volevo inoltre chiederle un' altra informazione se è possibile, per quale motivo quando accendo il cabinato l'immagine sul monitor non mi appare subito nitida ma sfocata e dopo ore si sistema. Vedo inoltre l'immagine del gioco che non entra interamente in video ma esce fuori tagliando le parti del gioco. ho provato con i trim a sistemare ma niente. Quale è la soluzione? grazie.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Certo puoi fare tutte le regolazioni del caso ripeto con le dovute accortezze e non toccare cose che non si conoscono. Poi le regolazioni salvo imprevisti le fai una volta sola e poi chiudi tutto
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Il focus lo regoli sul trasformatore di riga focus e luminosità. Per la centratura dipende devi calcolare anche i bordi delle palstiche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi scusi ma dove è situato questo accessorio? dentro il monitor nella parte di dietro oppure nel control panel? Io le regolazioni le faccio solo dal trim nella control panel del sega naomi.
Consoleman gentilmente può dirmi dove posso trovarlo nel cabinet sega naomi? grazie e mi scusi ancora non sono molto esperto in questo. grazie.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
In linea di massima guarda la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ah ok quindi è dentro il monitor dove c'è l'attacco vga. giusto? Ma se faccio questa cosa non ho problemi di XRAY giusto? regolo solamente con un guanto in gomma perché devo farlo a tv accesa giusto?
Grazie tante.
Grazie tante.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Si basta un guanto in gomma monitor acceso e metti uno specchio davanti al monitor così ti regoli meglio.
E soprattutto non farlo a piedi nudi dentro una pozza d'acqua. Potrebbe essere pericolo
E soprattutto non farlo a piedi nudi dentro una pozza d'acqua. Potrebbe essere pericolo

Gentilissimo e grazie per la risposta. Per lei sembrano domande stupide ma per uno come me non molto esperto vede questa label stick dove dice attenzione XRAY ed altre cose dico c'è qualcosa che non va.
Grazie del suggerimento e le farò sapere dell'esito. grazie.

Grazie del suggerimento e le farò sapere dell'esito. grazie.