Ciao a tutti. Premetto che ho wii, wiiu, switch. Sto provando a testare il cemu. Purtroppo i giochi provati partono nel menù ma poi schermata nera. In alcuni casi, l immagine del gioco si vede come una doppia immagine riflessa. In altre è troppo grande. I file che ho, dovrebbero essere in .wud, invece mi ritrovo 3 cartelle. Qualcuno mi può aiutare?
P.s. lo sto provando su un i5 con geforce 840m
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cemu, chi lo conosce e usa?
- Dario
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Cemu, chi lo conosce e usa?
ciao, grazie mille per la segnalazione, porca miseria l ho visto solo ora

comunque in quel video dice poco o nulla.
in pratica, sul pc che usavo per i test, non partiva nulla o partivano male. sul pc che dovrò effettivamente usare, l emulatore funziona bene (anche grazie ad una guida che ho seguito (se posso mettere il link fatemi sapere).
ora ho problemi con alcuni giochi che non vanno, o altri che vanno e poi freezano. con alcuni ho risolto semplicemente prendendone un altro, con un paio invece, sono totalmente fermo. vediamo se riuscirò a sbolccarmi.
Io sono ironman.
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Certo che puoi linkare la guida, o ancor meglio se risolvi in toto puoi farne una tu, che poi sposteremo nella sezione dedicata
.

- Dario
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Prefersco mettere il link, è una guida fatta da altri e non vorrei prendere il merito di altro. Comunque al 90% funziona, ma come detto, ci sono giochi che per qualche motivo (se lo scopro logicamente lo scrivo), su un pc girano e, su un altro magari simile no.
Ecco il link https://www.google.com/amp/s/4news.it/c ... p_markup=1
edit: avevo mario kart 8 che faceva chiudere l emulatore alla fine della prima gara. vedendo vari video non portavano a nulla, le ho provate tutte e niente. tutte, o quasi. casualmente, in impostazioni generali, ho visto un valore che non avevo mai provato a cambiare. precisamente in grafica, il filtro upscaling lo avevo impostato su bicubico. mi è bastato spostarlo su bilineare e magicamente il gioco va.
Io sono ironman.