Jurassic Pinball completato

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 03/02/2012, 11:53
Città: Roma

Re: Jurassic Pinball completato

Messaggio da zasa.cat »

ciao posso farti un pò di domande?
sul mio cabinato non riesco ad attivare i plugins del B2s per far funzionare il PinUP
mentre sul portatile mi si attivano hai qualche idea??
per il backglass i 2 monitor da quanti pollici sono?
la lastra di ferro/acciaio/alluminio dove è attaccato l'adesivo danger dove l'hai trovato? l'hai fatto fare?
grazie
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Jurassic Pinball completato

Messaggio da morenobruni »

Ok grazie a questo punto un Lcd... ma x il momento è solo un progetto
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Jurassic Pinball completato

Messaggio da VincenzoG »

Ciao..complimenti....ma per il mobile sei partito da zero o ha utilizzato un vecchio flipper vero?
Avatar utente
giOKer
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/03/2018, 16:18
Città: Fitenze

Re: Jurassic Pinball completato

Messaggio da giOKer »

Molto bello.. Hai messo solenoidi o contattori all'interno per dare realismo?

Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Jurassic Pinball completato

Messaggio da giubby84 »

Ciao a tutti, scusatemi non ho frequentato il forum di recente e non mi ero accorto delle domande.
Adesso rispondo a tutti. Intanto ringrazio tutti per i complimenti :)
Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Jurassic Pinball completato

Messaggio da giubby84 »

Magic ha scritto: 15/10/2019, 2:37 PS
Ho alcune curiosità se puoi rispondere, come hai fatto a fare le gambe del flipper e a cosa serve la leva?
Le gambe purtroppo le ho dovute comprare nuove perchè usate non le ho trovate. Si possono mettere anche delle semplici gambe di un tavolo ma ovviamente l'estetica perde molto.
La leva quale intendi? Il joystick o quella sotto il pulsante rosso? Il joystick l'ho messo perchè con Pinball FX3 spesso appaiono dei menu così uso il joystick per navigarci mentre quella sotto il pulsante è la classica leva per lanciare la pallina.
Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Jurassic Pinball completato

Messaggio da giubby84 »

zasa.cat ha scritto: 16/10/2019, 15:55 ciao posso farti un pò di domande?
sul mio cabinato non riesco ad attivare i plugins del B2s per far funzionare il PinUP
mentre sul portatile mi si attivano hai qualche idea??
per il backglass i 2 monitor da quanti pollici sono?
la lastra di ferro/acciaio/alluminio dove è attaccato l'adesivo danger dove l'hai trovato? l'hai fatto fare?
grazie
Per quanto riguarda PinUP io ho semplicemente seguito la guida ufficiale, configurato i monitor tramite l'editor di PinUp e non ho avuto problemi.
I pup pack li hai copiati correttamente? Da Pinup setup hai attivato gli screen che ti interessano?

Per quanto riguarda il backglass, il monitor grande è 27 pollici, quello piccolo per la DMD è da 19.
La lastra di metallo la trovi tranquillamente su ebay già fatta. L'ho solo scaldata un po e piegata :)
Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Jurassic Pinball completato

Messaggio da giubby84 »

VincenzoG ha scritto: 22/10/2019, 20:59 Ciao..complimenti....ma per il mobile sei partito da zero o ha utilizzato un vecchio flipper vero?
Ho preso un progetto già esistente della Williams che si trova facilmente in rete ed ho adattato le misure in base alla mia tv (Che avevo già).
Ho poi fatto tagliare le tavole da un falegname perchè non ho una dima ed una sega per fare un lavoro abbastanza preciso.
Le grafiche le ho prese direttamente qui dal forum (se guardi c'è un thread con una lista di grafiche disponibili).
Le gambe e la plunger le ho prese nuove, il vetro l'ho fatto fare su misura e la lockbar l'ho trovata usata ma l ho dovuta tagliare ed allungare (per questo ho messo la targhetta DANGER) :)

Prendere un vecchio flipper sarebbe il top perchè hai già gambe, box, gettoniera, lock bar (per fortuna l'ho trovata usata), tasti, vetro e dacals già applicate. Ma bisogna trovarlo e andarselo a prendere :)
Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Jurassic Pinball completato

Messaggio da giubby84 »

giOKer ha scritto: 23/10/2019, 9:16 Molto bello.. Hai messo solenoidi o contattori all'interno per dare realismo?
Allora per ora ho messo solo l'impianto audio SSF con tactile exciter e bass shaker che riproducono bene l'audio meccanico.
Sto facendo un upgrade per mettere led matrix (già costruita e testata) e il beacon (il faretto tipo sirena).

Volevo mettere anche dei contactor un po' potenti per dare delle belle vibrazioni ma al momento non ho una linea di alimentazione a 24 volt quindi sarà eventualmente un upgrade futuro.
Per il beacon sto installando il sainsmart relay quindi teoricamente sarebbe già tutto predisposto.

Avevo valutato le solenoid a 12v ma da quello che mi hanno detto sono deboli e riproducono solo rumore e poche vibrazioni, quindi già con i tactile exciter dovrei avere dei buoni risultati.
Avatar utente
Magic
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/06/2016, 22:11
Città: Albenga
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Jurassic Pinball completato

Messaggio da Magic »

giubby84 ha scritto: 28/10/2019, 9:53
Magic ha scritto: 15/10/2019, 2:37 PS
Ho alcune curiosità se puoi rispondere, come hai fatto a fare le gambe del flipper e a cosa serve la leva?
Le gambe purtroppo le ho dovute comprare nuove perchè usate non le ho trovate. Si possono mettere anche delle semplici gambe di un tavolo ma ovviamente l'estetica perde molto.
La leva quale intendi? Il joystick o quella sotto il pulsante rosso? Il joystick l'ho messo perchè con Pinball FX3 spesso appaiono dei menu così uso il joystick per navigarci mentre quella sotto il pulsante è la classica leva per lanciare la pallina.
Grazie.

PS
Sisi, intendevo il joystick. E il pulsante sopra la leva per lanciare la pallina a cosa serve?
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”