Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
download f.e.e.l.
ciao a tutti, credevo di avere installato l'ultima versione di feel ovvero la 1.9.6.2, ma leggendo il forum ho letto di qualcuno
che parla di 1.9.8.. Ho capito male oppure c'e' una versione piu' nuova della mia?Se si dove la trovo?
grazie
che parla di 1.9.8.. Ho capito male oppure c'e' una versione piu' nuova della mia?Se si dove la trovo?
grazie
rom che non partono
Mi succede questo: quando lancio feel e mi si apre su di un emulatore e scelgo di giocare ad uno dei suoi giochi questi partono sempre senza problemi;
se invece lancio feel e cambio l'emulatore che mi presenta i giochi sia del nuovo emulatore scelto che di quello di partenza non partono piu', ma resta la scritta RUNNING 'nome rom'.....
QUesto non succede con MAME ma con tutti gli altri si.
Se i giochi di qualsiasi emulatore li metto sotto una lista, ad esempio TOP GAMES partono tutti e si chiudono senza problemi; sembra che il cambio di emulatore o layout provochi questo errore.
Ho gia' visto un topic vecchio su questa problematica ma e' rimasto senza soluzione.
Magari e' solo una impostazione da modificare nell'ini?
ciao
se invece lancio feel e cambio l'emulatore che mi presenta i giochi sia del nuovo emulatore scelto che di quello di partenza non partono piu', ma resta la scritta RUNNING 'nome rom'.....
QUesto non succede con MAME ma con tutti gli altri si.
Se i giochi di qualsiasi emulatore li metto sotto una lista, ad esempio TOP GAMES partono tutti e si chiudono senza problemi; sembra che il cambio di emulatore o layout provochi questo errore.
Ho gia' visto un topic vecchio su questa problematica ma e' rimasto senza soluzione.
Magari e' solo una impostazione da modificare nell'ini?
ciao
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Re: download f.e.e.l.
Nessuna domanda è stupita, quando si hanno dubbi ed incertezze.
E' lecito domandare e di conseguenza, naturale rispondere.
E' lecito domandare e di conseguenza, naturale rispondere.
Re: rom che non partono
guardando il codice del file feel.cs il messaggio che vedo e' riportato in questi due punti, ma piu' di cosi' non vado......
riga dalla 1663
if (!keyboardScrolling && _machineState.State != Feel.MachineState.StateEnum.CustomImage && !objMenu.MessageShown)
{
if (objInput.KeyState(objConfig.action_key) == InputState.KeyPress && currentRom != null)
{
if (objConfig.show_extended_messages) ShowMessage("Running " + currentRom.Description + "...", false, true);
if (!RunAfterAnimation(CStatusAnimatedImage.enStatus.CommandStartEmu, () => { _machineState.State = MachineState.StateEnum.StartEmulator; }))
_machineState.State = MachineState.StateEnum.StartEmulator;
if (!sfxStartEmu.Play())
sfxConfirm.Play();
}
riga 2156
SwitchMenu(null);
if (objConfig.show_extended_messages) ShowMessage("Running " + currentRom.Description + "...", false, true);
if (!RunAfterAnimation(CStatusAnimatedImage.enStatus.CommandStartEmu, () => { _machineState.State = MachineState.StateEnum.StartEmulator; }))
if (!sfxStartEmu.Play())
sfxConfirm.Play();
}
riga dalla 1663
if (!keyboardScrolling && _machineState.State != Feel.MachineState.StateEnum.CustomImage && !objMenu.MessageShown)
{
if (objInput.KeyState(objConfig.action_key) == InputState.KeyPress && currentRom != null)
{
if (!sfxStartEmu.Play())
sfxConfirm.Play();
}
riga 2156
SwitchMenu(null);
if (!sfxStartEmu.Play())
sfxConfirm.Play();
}
escludere da feel roms di flipper e slot.
Buonasera, scusate la domanda che per tanti sembrerà scontata. C'è da f.e.e.l. la possibilità di escludere roms di flipper e slot?
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Napoli
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 30 volte
Re: rom che non partono
Secondo me involontariamente hai incasinato qualche ini. Prova a prendere una installazione pulita di feel, installi mame e poi un emulatore alla volta e fai la prova, così ti rendi conto man mano.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Re: escludere da feel roms di flipper e slot.
Non sono ferratissimo in questo argomento ma se non sbaglio hai tre principali possibilità:
- pulire a priori il romset da questi giochi con programmi appositi (sulla rete trovi tante guide) e fare il rebuild con feel;
- trovare versioni di mame che sono già prive di questi giochi;
- personalizzare la lista in feel come spiegato sul forum con il procedimento per rimuovere i bios... manualmente.
- pulire a priori il romset da questi giochi con programmi appositi (sulla rete trovi tante guide) e fare il rebuild con feel;
- trovare versioni di mame che sono già prive di questi giochi;
- personalizzare la lista in feel come spiegato sul forum con il procedimento per rimuovere i bios... manualmente.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Re: FEEL problemi con i files INI
Ti è capitato di nuovo? Non ho ben capito il problema. La risoluzione dei layout corrisponde con quella di windows?
Re: FEEL problemi con i files INI
La risoluzione corrisponde, al momento non è più successo. Ho notato che se provo ad editare l’ini del mame in feel per associare il tasto esc ad altri due tasti del cabinato (e non ho ancora capito come) può succedere che al successivo riavvio del pc il layout torni di default. Diversamente con il daphne il layout rimane lo stesso, ma i giochi non partono. Se vado nell’ini ad editare x es il tipo di lista giochi (semplicemente tenendo sempre la stessa ma salvando cmq il file) e riavvio vanno di nuovo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk