Era da tempo che avevo intenzione di costruirlo e ora eccolo qui, nella mia taverna, nella mia sala Bar.
Prima di tutto vi faccio vedere il risultato finale, dopodiché ci tengo a condividere le informazioni necessarie a prendere un eventuale spunto o per poterlo far costruire ad altri.

(in fondo dopo le immagini trovate i dettagli)
Eccovi l'opera finale:

Illustro qui alcune foto della costruzione, così da illustrarvi i passaggi:

Ho preso una TV SABA a Tubo Catodico da 29" su internet e ho creato una maschera di legno intorno per coprire i bordi.
I pannelli di legno sono Multistrato da 25mm, bello tosto, di Pioppo. Tutto tagliato a seghetto alternativo con una lama dedicata ai tagli fini.
Il progetto è basato su Raspberry Pi 3B con Recalbox e Emulation Station, scheda da 32GB e circa 20/30k giochi e veramente ma veramente tante console.
Ogni singola ROM che ho messo è stata testata ed è funzionante, a parte alcuni dettagli qua e la.
Il sistema video è stato convertito da HDMI a SCART con un adattatore ma c'è voluto parecchio lavoro per la calibrazione dell'immagine.
Per l'audio ho utilizzato un amplificatore a 2 canali 2x160W e 2 casse JVC da 320W, ho tagliato l'Output e ho messo un regolatore per il volume.
Ho comprato una gettoniera che ho poi programmato per il riconoscimento di 50cent, 1euro e 2euro e via.
Ho inserito una ciabatta posteriore, i vari alimentatori e il pulsante di accensione.
Ho passato la cementite per la base di verniciatura e ho verniciato a rullino con Nero Lucido.
Ho poi messo un poggiapiedi coperto anche con un battitacco in alluminio posato in Silicone.
Ho realizzato le stampe personalizzate ed ecco il Cabinato.
Ho scritto anche un foglio excel con tutti gli acquisti e le spese effettuate.
La sera quando giochiamo con gli amici non c'è davvero paragone, è eccezionale.