Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da marcocaps »

si a livello hardware vanno ho provato con altre pcb
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da vincenzo.bini »

marcocaps ha scritto: 23/08/2019, 12:49 si a livello hardware vanno ho provato con altre pcb
Non era per provare i tasti fisici, era per vedere se ti funzionano gli ingressi della jammapi
>>>JammaPi<<<
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da marcocaps »

Sisi gli ingressi funzionano ... quando cambio la configurazione tasti in emulstation ... funzionano perfettamente
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da marcocaps »

avevo dimenticato una cosa importantissima ... ogni gioco ha i suoi tasti preconfigurati quindi TEORICAMENTE dovrei modificare i tasti gioco per gioco perché anche se modifico le impostazione GENERALI poi ogni gioco è già configurato

..mi chiedevo quale file imposta tutti i tasti nel mame? se cancello quel file di configurazione risolvo? o faccio solo danno?
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da frezeen »

gli emulatori sono fba, mame2003+, mame2010 e advmame
per quanto riguarda i primi tre i tasti li configuri dalla procedura guidata in emulationstation
per quanto riguarda advmame, i file di configurazione sono 3, quindi devi settare i comandi per i profili usati... non ho i files iso a portata di mano e non ricordo a mente i percorsi,cerca i files .rc ma per advmame basta usare il tasto "tab" e ripeto, lo devi usare per le 3 configurazioni usate.

io pero' ripeto, sono quasi sicuro che il tuo cabinato non sia cablato con lo standard jamma, non vedo altro motivo per cui hai i tasti inveriti

ad ogni modo per quei giochi che non va il tasto "tab" e per cui la procedura di configurazione di emulationstation x qualche motivo non va, saranno quelli di mame2003+ , usa, se ricordo bene, spazio+5 per entrare in retroarch e poi vai in setting , input e ti configuri i tasti da li per quel emulatore specifico
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da marcocaps »

ok grazie proverò... ma come ho già detto ho testato in tutto 4 cabinati ... 2 cablati da me da zero seguendo lo standard JammaPi e 2 cablati jamma anni 80 mai toccati con 4 tasti... e su tutti e due ho lo stesso difetto... forse il mio jammapi3 ha il pinout del GPIO invertito (è l'unica cosa che mi venga in mente)
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da morenobruni »

Ciao frezeen complimenti di nuovo in effetti riscontro problemi con i tasti x il mio mi da la gettoniera come tasto selezione e ply1 come indietro e uscita solo in menu .. avviato emulatore è ok provo a riappare ma ritorna uguale ora sto risolvendo spostando i Pin dei tasti ..ti chiedevo la prima volta sono uscito da modalità attrazione x fare un giro su emustation ma non riesco a vedere il script x tornare in modalità . bisogna crearlo? o c'è un comando da dare... in questi giorni la sto guardando direi molto pixel perfetto ..grazie del tuo tempo x un grande progetto <-on_idea-> <-on_idea-> <-on_idea->
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da marcocaps »

ho avuto il tuo stesso problema, se leggi qualche riga sopra risolvi senza cambiare il pinout Jamma
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da morenobruni »

Ho provato a modificare tasti con retroarch e nelle varie consolle funziona ma quando sono in menù attract mode dei tasti sballano x capirci la prima conf. Che fai da emulstation che poi viene editata ..li non riesco. poi ho provato a Switchare in emulstation per provare e non riesco più a tornare in modalità attrazione
erik84
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2015, 16:37
Città: Ravenna

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da erik84 »

Ciao a tutti!
In tanto volevo fare i complimenti a frezeen e vincenzo.bini per l'ottimo lavoro che hanno fatto.

Ho installato la distro RC2 su:

RASPBERRY PI3 B
microSD da 128GB
JAMMAPI

e montato il tutto su un cabinato a 3 tasti x giocatore, ma ho qualche problemino con i tasti e con il monitor.

Per quanto riguarda i tasti ho provato a lanciare il comando da terminale jstest /dev/input/js0 e a livello hardware funzionano, e con schede gioco originali funziona tutto; invece con la distro RC2 non corrisponde nulla.
Ho il seguente attacco jamma:
20190922_132850.jpg
cosa mi consigliate di fare: rifare il connettore Jamma con collegamenti standard o basta che rimappo tutti i tasti?

Per quanto riguarda il monitor ho il seguente problema:
  • appena avviato l'immagine ha un effetto onda..ma si riesce a vedere il menu e selezionare i giochi
  • dopo circa 10 min l'immagine è tutta spostata sulla destra con effetto onda
  • con i giochi mame è tutto spostato sulla destra con effetto onda
  • se uso una scheda gioco originale questi problemi non ce li ho
Da cosa posso partire per sistemare il problema del monitor?
E' un file di configurazione sul raspberry o di una regolazione sul monitor?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”