Uscita da atomic fe

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Uscita da atomic fe

Messaggio da Frank78 »

Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto ed in particolare di chi utilizza come frontend Atomic.
In particolare mi servirebbe sapere come impostare al posto del tasto esc (per escludere la tastiera) una combinazione di tasti dal cabinato stesso per uscire dal frontend. Ho provato ad entrare nelle impostazioni controller ma sebbene mi faccia sostituire il tasto esc non mi fa inserire i tasti del cabinato (come se non li leggesse) ma al massimo me lo fa sostituire con un altro tasto della tastiera. Consigli?
Grazie
Mi serve perché ho impostato l avvio automatico del frontend all avvio del pc e lo spegnimento automatico all uscita del frontend. Vorrei cosi poter gestire tutto o quasi senza l ausilio di tastiera e mouse. Però questo fatto di dover premere per forza esc....aiuto please
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Uscita da atomic fe

Messaggio da Tox Nox Fox »

Non mi ricordo Atomic ma devi impostare un tasto o una combinazioni di tasti nel frontend.
L' encoder è visto come joystick ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: Uscita da atomic fe

Messaggio da Frank78 »

Tox Nox Fox ha scritto: 14/08/2019, 14:34 Non mi ricordo Atomic ma devi impostare un tasto o una combinazioni di tasti nel frontend.
L' encoder è visto come joystick ?

Ciao, grazie per la risposta, nel frontend c'è l opzione per il controller ma quando vado a resettare il tasto ESC per sostituirlo con una combinazione tasti cabinato (chiaramente collegati all encoder) non mi fa inserire nulla. Prende solo tasti della tastiera. Come faccio a vedere se l encoder è visto come joystick? Posso dirti che sul mame funziona tutto perfettamente e lo riconosce come joystick di default, e anche nel frontend quando mi muovo nella lista giochi con lo stick non ha problemi, così come quando uso i tasti del cabinato per selezionare, li prende tranquillamente.
Ti che mi consigli?
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Uscita da atomic fe

Messaggio da principekento »

Forse Atomic non contempla la pressione simulatenea di due tasti, per cui hai 3 strade:
1. setti un tasto a scelta del tuo cab con Esc
2. fai un piccolo foro nel cab e ci metti un altro tasto che mapperai con Esc
3. oppure puoi mettere un piccolo interruttore all'interno o sopra il cab se non vuoi che si veda


<-preved->
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: Uscita da atomic fe

Messaggio da Frank78 »

principekento ha scritto: 14/08/2019, 21:44 Forse Atomic non contempla la pressione simulatenea di due tasti, per cui hai 3 strade:
1. setti un tasto a scelta del tuo cab con Esc
2. fai un piccolo foro nel cab e ci metti un altro tasto che mapperai con Esc
3. oppure puoi mettere un piccolo interruttore all'interno o sopra il cab se non vuoi che si veda


<-preved->
Ciao ,grazie per il tuo contributo, non si se atomic contempli o meno la pressione simultanea, il fatto è che non prende neppure il singolo tasto...questo è il problema. È come se non riconoscesse i tasti e il joystick del cabinato. In giro ho letto che qualcuno utilizza xpadder ma mi sa che è a pagamento.
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: Uscita da atomic fe

Messaggio da Frank78 »

Aggiorno in prima persona il post in questione perché credo di aver risolto il problema e che magari ciò possa essere di aiuto a chiunque si trovi nella medesima situazione.
In pratica ho scaricato ed installato xpadder che altro non è se non un tramite software per far vedere il joystic come se fosse una tastiera. In pratica ho creato un nuovo profilo con xpadder ed ho fatto in modo che uno dei tasti sul cabinato fosse letto come il tasto ESC della tastiera. Poi sono andato nelle impostazioni controller del frontend ed ho inserito il medesimo tasto per l uscita. Naturalmente su mame e mentre si gioca il tasto resta con le vecchie funzioni mentre nelle pagine del frontend viene recepito come se fosse ESC. Ho inoltre configurato altri 2 tasti come alt ed f4 ed enter in modo da usare il meno possibile la tastiera in caso di necessità. Grazie a tutti x l aiuto.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Uscita da atomic fe

Messaggio da principekento »

Frank78 ha scritto: 16/08/2019, 0:39 Aggiorno in prima persona il post in questione perché credo di aver risolto il problema e che magari ciò possa essere di aiuto a chiunque si trovi nella medesima situazione.
In pratica ho scaricato ed installato xpadder che altro non è se non un tramite software per far vedere il joystic come se fosse una tastiera. In pratica ho creato un nuovo profilo con xpadder ed ho fatto in modo che uno dei tasti sul cabinato fosse letto come il tasto ESC della tastiera. Poi sono andato nelle impostazioni controller del frontend ed ho inserito il medesimo tasto per l uscita. Naturalmente su mame e mentre si gioca il tasto resta con le vecchie funzioni mentre nelle pagine del frontend viene recepito come se fosse ESC. Ho inoltre configurato altri 2 tasti come alt ed f4 ed enter in modo da usare il meno possibile la tastiera in caso di necessità. Grazie a tutti x l aiuto.
Ottimo ma come fai a lanciare xpadder all'avvio del pc?
Avatar utente
Frank78
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/06/2019, 11:16
Città: Catanzaro

Re: Uscita da atomic fe

Messaggio da Frank78 »

principekento ha scritto: 17/08/2019, 13:40
Frank78 ha scritto: 16/08/2019, 0:39 Aggiorno in prima persona il post in questione perché credo di aver risolto il problema e che magari ciò possa essere di aiuto a chiunque si trovi nella medesima situazione.
In pratica ho scaricato ed installato xpadder che altro non è se non un tramite software per far vedere il joystic come se fosse una tastiera. In pratica ho creato un nuovo profilo con xpadder ed ho fatto in modo che uno dei tasti sul cabinato fosse letto come il tasto ESC della tastiera. Poi sono andato nelle impostazioni controller del frontend ed ho inserito il medesimo tasto per l uscita. Naturalmente su mame e mentre si gioca il tasto resta con le vecchie funzioni mentre nelle pagine del frontend viene recepito come se fosse ESC. Ho inoltre configurato altri 2 tasti come alt ed f4 ed enter in modo da usare il meno possibile la tastiera in caso di necessità. Grazie a tutti x l aiuto.
Ottimo ma come fai a lanciare xpadder all'avvio del pc?
Ciao, nelle impostazioni puoi impostare flaggando la specifica casella, l avvio automatico all avvio di Windows e tutto funziona alla perfezione
Rispondi

Torna a “Frontend”