mi sono da poco avventurato nella restaurazione di un cabinato che, per quanto messo maluccio, risulta ancora funzionante.
Il problema maggiore è nel monitor, dovrebbe essere un Hantarex MTC 900E ma guardando al manuale di servizio non sembra corrispondere perfettamente:

Il problema è che sembra mancare del tutto il colore blu e non sembra funzionare il circuito di degaussing (vedi macchia in alto a destra).

Le prove che ho effettuato finora per il problema del colore, sulla base di ciò che ho potuto leggere in giro (data la mia ignoranza in materia), sono:
- regolazione dei potenziometri sulla neckboard, nessun risultato;
- dare dei colpetti alla neckboard per verificare che non si trattasse di saldature deteriorate, nessun risultato e visivamente non sembra esserci nulla di eclatante;
- provato ad invertire l'ingresso del blu col verde (sulla scheda PE07), in questo caso il blu era presente ma il verde era scomparso.
Ora vorrei chiedere a voi una mano per ricercare la causa del problema. Il prossimo step da quello che ho capito sarebbe provare a sostituire il transistor finale del blu (tipo BC 547 B) o sbaglio? se non quello a cosa posso guardare prima? Già che mi ritrovo con la scheda smontata, converrebbe effettuare anche la sostituzione dei condensatori?
Grazie a tutti in anticipo e perdonate eventuali imprecisioni