Condivido da lungo tempo la passione dei vecchi cabinati, essendo stato adolescente nei mitici anni 80, consumando a suon di 200 lire capolavori indimenticabili della SNK e Capcom..
Adesso, ormai prossimo agli “anta”, vorrei tanto soddisfare il mio desiderio di allora, ritrovando l’adolescente che è in me attraverso il feeling unico di un cabinato con un vero Monitor CRT! Ed ho deciso di farlo partendo da un meraviglioso Sega Blast City!
Premetto di essere purtroppo un novellino a riguardo e nonostante abbia letto numerosi thread sull’argomento, sono qui a chiedervi un gentile supporto. Qui di seguito vi espongo i miei dubbi:
1. Dove posso acquistare un Sega Blast City in condizioni ottime se non addirittura nuovo, ammesso che ne producano ancora? Considerate che vorrei farmelo spedire/ritirare di persona a Roma.
2. Essendo un Candy Cabinet giapponese, avrò problemi legati al differente Voltaggio e dovrò munirmi di apposito trasformatore?
3. Ho letto di numerosi problemi di non uniformità del monitor CRT che per risolverli necessitano dell’applicazione di apposite bande magnetiche. Avete esperienza a riguardo? Qualche consiglio o dritta?
4. La pulsantiera Jamma di default del cabinato è a due player e 6 bottoni.. è possibile recuperarne una a 2 player e 8 bottoni?
5. Vorrei sostituire la board di default con un custom pc con un buon processore Intel, scheda ATI performante, cavo vga e con GroovyMame e Hyperspin, principalmente per giochi SNK NeoGeo, Capcom CPS1/2/3, Midway e Konami. È fattibile? C’è spazio a sufficienza?
6. Vorrei, oltre che installarci il PC del punto 5, installarci anche una Naomi 2 con scheda netdimm per Netboot da 512MB e CompactFlash/raspberry per giochi Naomi, Naomi 2 e Atomiswave.. anche in questo caso è fattibile, avrò spazio a sufficienza per ospitare PC e Naomi 2? E in caso affermativo, come posso gestire facilmente lo Switch Naomi2/PC? Consigli per l’acquisto di Naomi 2 con Netdimm?
7. È possibile interfacciare la Gettoniera con il PC? In pratica vorrei che l’insert Coin del MAME “sentisse” per davvero l’input di un gettone inserito nell’apposito vano, per un feeling totale dei tempi che furono! Naturalmente immagino che questo sia possibile by default con la Naomi 2..
8. È possibile installare un set di due arcade guns con rinculo analogico sul Sega Blast City? Volete mettere a poter giocare a giochi del calibro di The House of the Dead 2

Scusate ancora per l’enorme lista di domande, vorrei chiarirmi alcune idee prima di avviare questo arduo progetto!
Grazie mille a tutti in anticipo!! Ciao!!