L'interruttore di accensione del TV nel cabinato da problemi. Praticamente il bottone non rimane in posizione acceso quando lo premo. Ho prelevato uno switch da altra TV, stessa marca e a vederlo è identico (stessa piedinatura, marcato PREH) solo l'amperaggio è piu alto (5A invece di 2.5). Ho tolto quello difettoso e saldato quello nuovo poi pero' accendo il TV e vedo l'immagine che ondeggia e puntini bianchi che vanno e vengono. Ho spento subito

Ora mi chiedo possibile che sia lo switch? Dopotutto è un normale commutatore per togliere o far passare la 220 (Oppure gestisce anche il degauss?).
Adesso il dubbio è il seguente : per installarlo ho dovuto tagliare al Dremel un pezzo di telaio in metallo messo a massa sulla PCB. Non vorrei che le polveri di metallo siano andate sulla PCB o addirittura sulla ventosa che era li in prossimità

Dite che se do una bella pulita con aria e alcol isopropilico risolvo o mi devo rassegnare a cercare uno switch compatibile.
Se metto la PCB nel lavastoviglie e poi faccio asciugare bene sotto al sole cosa rischio? L'EAT per esempio non c'è rischio di mandare acqua all'interno??