Hantarex polo 28" scintilla

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Ariya
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/03/2019, 7:36
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Hantarex polo 28" scintilla

Messaggio da Ariya »

Buongiorno , ho un problema con il monitor in oggetto, all'accensione mi scintilla il componente in foto, non vorrei che sia dovuto a dell'acqua durante il lavaggio, infatti sparando dell'aria è uscita dell'acqua.
Ho compromesso tutta l'elettronica o una volta asciutto per bene può ripartire? Non capisco che componente è.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Hantarex polo 28" scintilla

Messaggio da PaTrYcK »

Scintilla la grossa resistenza?
Se pensi ci sia ancora acqua in giro nn accendere e asciuga x bene, anche con un phon
Ariya
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/03/2019, 7:36
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Hantarex polo 28" scintilla

Messaggio da Ariya »

Ho sostituito un piccolo diodo era lui che scintillava, adesso non capisco una cosa, sento un ticchettio e il monitor non si accende. Ho provato a cambiare l'elettronica (ho preso una di un Polo 25) stesso risultato, monitor non si accende e ticchettio.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Hantarex polo 28" scintilla

Messaggio da raffuzzo53 »

se hai cambiato l'elettronica e sei sicuro che è buona la cosa che mi viene in mente è che potresti avere dei problemi nei fili collegati al giogo del tubo,magari nella pulizia hai piegato gli spinotti del giogo dove sono collegati i fili.
Ariya
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/03/2019, 7:36
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Hantarex polo 28" scintilla

Messaggio da Ariya »

Ho cambiato la resistenza e ne ho messa una che avevo da un'altra elettronica, non so se va bene, il monitor si è acceso e il tubo ha i filamenti incandescente, ce un alone Blue dentro....
Allego immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Hantarex polo 28" scintilla

Messaggio da raffuzzo53 »

mai vista una cosa del genere,non so nemmeno se il tubo è messo in orizzontale o verticale,potrebbe sempre essere un problema al giogo del tubo.
Ariya
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/03/2019, 7:36
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Hantarex polo 28" scintilla

Messaggio da Ariya »

Il tubo è in orizzontale, allego anche alcune foto della scheda elettronica (ha delle resistenze bruciate), magari qualche santo potrà darmi una mano prima di buttare tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Hantarex polo 28" scintilla

Messaggio da raffuzzo53 »

vedo alcune saldature sotto il trasformatore eat che sembrano cerchiate, potrebbero essere da risaldare,quello che mi preoccupa invece è la resistenza R37 bruciata,sullo schedino vicino allo zoccolo del tubo,è quella che porta la tensione di G2 dal trasformatore al tubo,inoltre mi pare di intravedere proprio davanti al trasformatore sotto ai trimmer G2 e fuoco un'altra resistenza bruciata,pertanto se non è il trasformatore eat ad essere guasto lo è il tubo.
Ariya
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/03/2019, 7:36
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Hantarex polo 28" scintilla

Messaggio da Ariya »

Grazie Raffaele, ho montato ieri l'elettronica e tutto funziona perfettamente.
Sicuramente non avrai bisogno di feedback positivi, ma ti ringrazio ancora per la pazienza e disponibilita' dimostrata.
mi riservo di disturbarti ancora per la regolazione dei colori. ;)
SAGIAS
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2014, 16:14
Città: ROMA

Re: Hantarex polo 28" scintilla

Messaggio da SAGIAS »

Per favore mi poi dire oil trade di Riga cheap sigla ha?
Rispondi

Torna a “Monitor”