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[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
Feel: Input mapping singola ROM
Buon giorno ragazzi,
mi domandavo se c'era la possibilità di configuare i tasti per ogni singolo gioco di Demul (Atomiswave, Naomi, Naomi2 ecc..), ma anche per altri emulatori, sfruttando le potenzialità di Feel.
Come sapete una volta configurati i tasti di Demul questi poi risultano essere messi a casaccio tra i vari giochi (es. Hokuto no ken, Virtua tennis ecc..)
Ho visto che Feel genera i seguenti ini in questo percorso (per esempio nel caso di Virtua Tennis):
C\weecade\Feel\config\arcade\Sega Naomi\cfg\vtennis.ini
All'interno dell'ini c'è questo:
# Auto-generated file: add custom configuration params here
Ora mi chiedo se è possibile inserire l'input mapping per singola rom nella suo ini corrispondente in modo da sistemare i tasti per i giochi che più mi interessano.
Se si mi potreste spiegare come fare? Basta solo inserire l'input mapping o bisogna modificare qualcos'altro per dire a Feel di usare queste impostazioni personalizzate per la singola rom?
mi domandavo se c'era la possibilità di configuare i tasti per ogni singolo gioco di Demul (Atomiswave, Naomi, Naomi2 ecc..), ma anche per altri emulatori, sfruttando le potenzialità di Feel.
Come sapete una volta configurati i tasti di Demul questi poi risultano essere messi a casaccio tra i vari giochi (es. Hokuto no ken, Virtua tennis ecc..)
Ho visto che Feel genera i seguenti ini in questo percorso (per esempio nel caso di Virtua Tennis):
C\weecade\Feel\config\arcade\Sega Naomi\cfg\vtennis.ini
All'interno dell'ini c'è questo:
# Auto-generated file: add custom configuration params here
Ora mi chiedo se è possibile inserire l'input mapping per singola rom nella suo ini corrispondente in modo da sistemare i tasti per i giochi che più mi interessano.
Se si mi potreste spiegare come fare? Basta solo inserire l'input mapping o bisogna modificare qualcos'altro per dire a Feel di usare queste impostazioni personalizzate per la singola rom?
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dR.pRoDiGy
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Re: Feel: Input mapping singola ROM
La prima che hai detto: basta aggiungere il parametro di mapping ai vari ini files per farlo cambiare a piacimento.
Va da sé che, come sempre, se hai un mapping che è valido per molti titoli, puoi impostarlo come default dell'emu, per poi ridefinirlo solo negli ini dei titoli che ne usano uno specifico.
Buon divertimento
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Va da sé che, come sempre, se hai un mapping che è valido per molti titoli, puoi impostarlo come default dell'emu, per poi ridefinirlo solo negli ini dei titoli che ne usano uno specifico.
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"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

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Re: Feel: Input mapping singola ROM
Grandiosoooo!!!
Grazie mille!!!
Provato e funziona perfettamente, ancora che stavo li a cercare soluzioni con programmini vari, stringhe di testo ecc ecc...
Grazie mille!!!
Provato e funziona perfettamente, ancora che stavo li a cercare soluzioni con programmini vari, stringhe di testo ecc ecc...
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SparrowJ
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Re: Feel non parte mai al primo click
Ciao xbrunox... hai risolto?xbrunox ha scritto: ↑12/05/2019, 13:28 Si Mac. Parte tutto all'avvio. Il problema sorge quando vado a fare manutenzione o modifiche alle rom presenti... Praticamente quotidianamente.... Se faccio partire feel in avvio tutto ok.... Se lo faccio partire da exe che vanno a richiamare l'exe tutto ok... Se lo faccio partire dall'icona che ho sulla barra delle applicazioni che é un link a feel.exe o se clicco direttamente su feel. exe devo sempre cliccarci sopra 3 o 4 volte... Misteri dell'informatica....
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dR.pRoDiGy
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Re: Feel: Input mapping singola ROM


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Re: Feel: Input mapping singola ROM
Dottore,
ma sono previsti futuri aggiornamenti o lo sviluppo si è ormai fermato?
ma sono previsti futuri aggiornamenti o lo sviluppo si è ormai fermato?
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SparrowJ
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Re: FEEL Windows10 XNA Framework
@GianqGianq ha scritto: ↑27/02/2019, 23:03 Ciao a tutti,
sto provando ad installare FEEL su un pc con Windows10, in fase di installazione mi ha chiesto di installare "NET Framework 3.5" (Fatto e l'installazione prosegue) e XNA Framework 3.1 che installo correttamente ma quando proseguo con l'installazione di FEEl mi esce il messaggio "XNA Framework 3.1 is missing" e mi chiede se voglio installarlo, provo a fare l'installazione nuovamente ma sono sempre piantato li.. dove sbaglio?
grazie
Ciao, ti è stata fornita una soluzione da Dungeonmaster... hai risolto?
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SparrowJ
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Re: PROBLEMA Error executing command
Ciao soredgardo, facci sapere se hai risolto... trascorso 1 mese senza risposta intuirò che hai risolto e chiuderò.... in caso contrario vedremo come aiutarti. 

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SparrowJ
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Re: Configurare joy e tasti etc. in FEEL. Aiutooo!
Essendo trascorsi 4 mesi si può chiudere... prima però volevo dire che su un pc ho avuto lo stesso problema... per non impazzire ho risolto lasciando tutto collegato perché se aggiungevo e toglievo la tastiera mi scombinava un pò di cose... non era feel il colpevole!
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SparrowJ
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Re: FEEL non salva
Passavo di qua ma non ho capito il problema... attenderò una tua risposta qualche giorno trattandosi di un argomento vecchio di 6 mesi... in caso negativo chiuderò intendendo che hai risolto... altrimenti vedremo come aiutarti.
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SparrowJ
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Re: history.dat dalla gamelist - [SOLVED]
Dopo 6 mesi chiudo. Quando avrò ripulito per bene chiederò al dottore di valutare la creazione di una pagina HELP FEEL in modo da vare le problematiche tutte raccolte in sequenza senza impazzire tra tanti messaggi. 

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SparrowJ
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Re: Feel: Input mapping singola ROM
Il dottore è solo troppo impegnato ma sicuramente in futurò avrà sempre un occhio di riguardo per la sua creatura. Per ora, sinceramente, in FEEL ho trovato tutto ciò che serve. Ho provato tanti FE... alcuni hanno solo il vantaggio apparente di layout movimentati che poi infastidiscono. FEEL è velocissimo da configurare e facilissimo. I layout possono essere creati a proprio piacimento e senza limiti, anche "movimentati".
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Tox Nox Fox
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Re: Feel non parte mai al primo click
Apperò
Ma quindi hai risolto ?
Era qualche programma sgradito in background ?
Ma quindi hai risolto ?
Era qualche programma sgradito in background ?
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dR.pRoDiGy
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Re: Feel: Input mapping singola ROM
Eccomi.. ogni tanto ricompaio anch'io 
Dunque, di base confermo quanto già detto dall'ottimo sparrow: FEEL è un progetto molto maturo (anche in termini di età
) e negli anni gli abbiamo aggiunto un pò di tutto, sia per iniziativa mia, sia a partire dalle richieste degli amici del forum.
Di conseguenza ad oggi, nel suo ambito ( = frontend per arcade PC su windows) fa già probabilmente tutto ciò che serve.. e lo fa anche piuttosto bene (a detta degli utenti prima che mia).
Poi naturalmente a qualcuno piacerà di più e a qualcuno meno, a seconda dei propri obiettivi e priorità, ma certamente non gli manca sostanzialmente nulla (se escludiamo forse una documentazione più ricca e tool a corredo più completi), e pur non essendo implementato con le ultimissime tecnologie, continua a funzionare bene anche su macchine e OS recenti.
Per questo motivo, nonchè per il fatto che il tempo è sempre maledettamente tiranno, personalmente mi sono spostato su altre cose e non lo seguo attivamente oramai da molto. Nel frattempo ho reso opensource il progetto su github, quindi ho dato anche la possibilità a chiunque di evolverlo.
In ogni caso, come si dice, non è mai finita finchè non è finita
.. quindi non si sa mai: viste queste ultime novità (subentro di sparrow in testa) ho intenzione di condividere alcune considerazioni con i ragazzi in AI per valutare eventuali nuove ipotesi, a suo tempo predisposte ma poi non più terminate.
Se ne verrà fuori qualcosa di interessante lo saprete di certo!
Detto questo, stay tuned

Dunque, di base confermo quanto già detto dall'ottimo sparrow: FEEL è un progetto molto maturo (anche in termini di età

Di conseguenza ad oggi, nel suo ambito ( = frontend per arcade PC su windows) fa già probabilmente tutto ciò che serve.. e lo fa anche piuttosto bene (a detta degli utenti prima che mia).
Poi naturalmente a qualcuno piacerà di più e a qualcuno meno, a seconda dei propri obiettivi e priorità, ma certamente non gli manca sostanzialmente nulla (se escludiamo forse una documentazione più ricca e tool a corredo più completi), e pur non essendo implementato con le ultimissime tecnologie, continua a funzionare bene anche su macchine e OS recenti.
Per questo motivo, nonchè per il fatto che il tempo è sempre maledettamente tiranno, personalmente mi sono spostato su altre cose e non lo seguo attivamente oramai da molto. Nel frattempo ho reso opensource il progetto su github, quindi ho dato anche la possibilità a chiunque di evolverlo.
In ogni caso, come si dice, non è mai finita finchè non è finita

Se ne verrà fuori qualcosa di interessante lo saprete di certo!
Detto questo, stay tuned

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