[GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da legolas119 »

legolas119 ha scritto: 05/05/2019, 19:38 ciao
avrei bisogno del vostro aiuto se possibile.

Avevo configurato alcuni giochi NESiCAxLive e TaitoTypeX2 per il TypeXtra: funzionavano correttamente. Poi ho dovuto formattare il pc e una volta fatto ho ricontrollato il frontend TypeXtra per vedere se andava ancora tutto. I giochi NESicaxLive vanno, ma tutti quelli TypeX2 crashano subito all'avvio... e anche se cerco di configurarne i comandi tramite il file typex_config.exe, apre la finestra ma anzichè mostrarmi i comandi da configurare come faceva prima, crasha dopo 2 secondi.

Secondo voi devo installare qualcosa sul pc per far avviare ancora questi giochi? Il pc è lo stesso...l'ho solo formattato. Avete qualche idea?

grazie!
nessuno ha idea di come potrei risolvere vero? :(
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 499
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da SuperMagoAlex »

legolas119 ha scritto: 11/05/2019, 0:08
legolas119 ha scritto: 05/05/2019, 19:38 ciao
avrei bisogno del vostro aiuto se possibile.

Avevo configurato alcuni giochi NESiCAxLive e TaitoTypeX2 per il TypeXtra: funzionavano correttamente. Poi ho dovuto formattare il pc e una volta fatto ho ricontrollato il frontend TypeXtra per vedere se andava ancora tutto. I giochi NESicaxLive vanno, ma tutti quelli TypeX2 crashano subito all'avvio... e anche se cerco di configurarne i comandi tramite il file typex_config.exe, apre la finestra ma anzichè mostrarmi i comandi da configurare come faceva prima, crasha dopo 2 secondi.

Secondo voi devo installare qualcosa sul pc per far avviare ancora questi giochi? Il pc è lo stesso...l'ho solo formattato. Avete qualche idea?

grazie!
nessuno ha idea di come potrei risolvere vero? :(
Hai installato windows 10 ?
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da adolfo69 »

Provato adesso Counter Strike Neo seguendo la guida del buon Pucci, il gioco parte finalmente ma non sono riuscito ad entrare nella key del menu x inserire quei dati, forse x questo mi parte solo il tutorial oppure va giocato esclusivamente online… attendo Vs ragguagli. Ma usa lo stesso motore di Half Life giusto?
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da legolas119 »

SuperMagoAlex ha scritto: 11/05/2019, 9:00
legolas119 ha scritto: 11/05/2019, 0:08
legolas119 ha scritto: 05/05/2019, 19:38 ciao
avrei bisogno del vostro aiuto se possibile.

Avevo configurato alcuni giochi NESiCAxLive e TaitoTypeX2 per il TypeXtra: funzionavano correttamente. Poi ho dovuto formattare il pc e una volta fatto ho ricontrollato il frontend TypeXtra per vedere se andava ancora tutto. I giochi NESicaxLive vanno, ma tutti quelli TypeX2 crashano subito all'avvio... e anche se cerco di configurarne i comandi tramite il file typex_config.exe, apre la finestra ma anzichè mostrarmi i comandi da configurare come faceva prima, crasha dopo 2 secondi.

Secondo voi devo installare qualcosa sul pc per far avviare ancora questi giochi? Il pc è lo stesso...l'ho solo formattato. Avete qualche idea?

grazie!
nessuno ha idea di come potrei risolvere vero? :(
Hai installato windows 10 ?
si certo. Anche prima di formattare avevo Windows 10, anche se non la stessa versione (ora ho la Home Edition). ma non cambia nulla. Strano che prima funzionasse perfettamente...
Tra l'altro l'ho provato sul mio vecchio pc, su cui ho Windows 10 Home Edition aggiornato alla v. 10.0.17134 build 17134 e funziona perfettamente, come sull'altro pc prima che lo formattassi.
Invece sull'altro pc, dopo la formattazione, ho Windows 10 Home Edition v.10.0.17763 build 17763 e ho il problema.

Non so se possa dipendere dalla nuova versione aggiornata di Windows?
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da alucard »

Forse nell’altra installazione avevi messo anche DirectX 9?

Le versioni successive sono retro compatibili, ma a volte mancano delle specifiche dll che vengono colmate con l’installazione web della 9.
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da legolas119 »

si avevo le directX 9 ma le ho reinstallate...quindi non dovrebbe esser riconducibile a quello.. non vedo proprio dove possa stare il problema. Dovrei provare a formattare anche il vecchio pc e vedere se anche su questo,aggiornando all'ultimo update di Windows, inizia a darmi il problema pure qui. Ma vorrei evitare anche perchè magari no ottengo nulla nè capisco quale sia la causa..

Io ho reinstallato le directX tramite un installer che mi ero salvato. Penso vada bene. Prima di formattare mi son salvato tutto ciò che avevo installato dalla Sezione Programmi e Funzionalità. Devo verificare qualcosa in particolare che magari prima c'era e ora non più? posso postare anche l'immagine di ciò che avevo se serve eh
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da alucard »

Certo le chiusure “mute” dei giochi o programmi sono fastidiose.

Puoi provare a verificare sul registro degli eventi di Windows se viene tracciato qualcosa di utile
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da legolas119 »

Ho controllato ed in effetti quando avvio il file typex_config.exe mi da un errore nell'event viewer. Ecco il messaggio completo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ma non mi dice nulla di utile temo :( A te suggerisce qualcosa di utile?

grazie!
dreamer
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/03/2016, 11:19
Città: Aosta

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da dreamer »

Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto, anni fà seguivo costantemente il progresso dell'emulazione poi tra lavoro e famiglia mi hanno rallentato :-)
L'altro ieri ho scoperto che da qualche hanno si ha la possibilità di utilizzare i giochi dei cabinati più recenti.Siccome mi piacerebbe poter giocare ai giochi la con la light gun volevo chiedere a voi due cosette.
Ho una tavernetta che utilizzo come sala proiezione e giochi, volevo sapere se era possibile tramite un pc e wiimote usare i giochi tipo house of the dead 4 con il proiettore?
Avete cortesemente qualche consiglio da darmi?
Grazie, buona serata.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 499
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da SuperMagoAlex »

dreamer ha scritto: 17/05/2019, 21:40 Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto, anni fà seguivo costantemente il progresso dell'emulazione poi tra lavoro e famiglia mi hanno rallentato :-)
L'altro ieri ho scoperto che da qualche hanno si ha la possibilità di utilizzare i giochi dei cabinati più recenti.Siccome mi piacerebbe poter giocare ai giochi la con la light gun volevo chiedere a voi due cosette.
Ho una tavernetta che utilizzo come sala proiezione e giochi, volevo sapere se era possibile tramite un pc e wiimote usare i giochi tipo house of the dead 4 con il proiettore?
Avete cortesemente qualche consiglio da darmi?
Grazie, buona serata.
Ciao, io ci gioco ma sul cabinato. Devi comprare una dolphin bar usb ed usare demulshooter per configurare i wiimote. I giochi poi l(tipo House of the dead 4) li fai girare con teknoparrot o altri launcher.
Col proiettore credo che avrai problemi a causa della distanza... non so se funzionerà <-think->
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”