Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consiglio verniciatura cab o...
- barry
- Cab-dipendente
- Città: MILANO
Consiglio verniciatura cab o...
chiedo un consiglio specialmente a chi se la cava di più con il fai da te...
Praticamente ho un cabinato bicolore, 50% bianco e il resto nero, vorrei farlo tutto nero e mi chiedevo se mi conviene verniciarlo oppure se esistono quelle pellicole adesive in pvc o vinile.
Nel caso consigliaste la verniciatura, mi sapreste dire anche con quale metodo, bomboletta, compressore, peennello o che altro?
Il cab è in truciolato con la classica pellicola plasticosa.
Praticamente ho un cabinato bicolore, 50% bianco e il resto nero, vorrei farlo tutto nero e mi chiedevo se mi conviene verniciarlo oppure se esistono quelle pellicole adesive in pvc o vinile.
Nel caso consigliaste la verniciatura, mi sapreste dire anche con quale metodo, bomboletta, compressore, peennello o che altro?
Il cab è in truciolato con la classica pellicola plasticosa.
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
- meeds
- Cab-maniaco
- Città: catania
- Grazie Inviati: 4 volte
Re: Consiglio verniciatura cab o...
certo ke esistono gli adesivi in pvc! io sono andato in un negozio ke fa queste kose ,mi hanno kiesto 50 euro per farmelo con la forma del cabinato! (50 euro a lato)
- barry
- Cab-dipendente
Caspita, 100 euro sono una bella cifra, a questo punto conviene verniciarlo, mi piacerebbe farlo nero ma ancora sono indeciso se opaco o laccato, per il momento faccio prove con un editor di immagini...
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
hei! Se sei indeciso e non hai fretta di finire potresti benissimo farlo nero opaco e se non ti piace dagli il lucido in un secondo tempo..
Personalmente però penso che nero opaco sia un pò troppo pesante. poi vedi tu!
Personalmente però penso che nero opaco sia un pò troppo pesante. poi vedi tu!

- ataruzzolo
- Affezionato
- Città: Cremona
Oddio, se ti accontenti di una pellicola nera adesiva del Castorama o di qualche altro brico 100 euro non li spendi e ci fai tutto il cab. Credo ti costerà al max 10 euro. Io feci così col primo cab, ho appiccicato per bene lungo le pareti laterali la pellicola (nero opaco) e poi ho seguito i contorni con un cutter per dargli la forma. Prendi bene le misure prima, per essere sicuro che la pellicola sia abbastanza larga.
Ciau
Ciau
- barry
- Cab-dipendente
Si be diciamo che fretta non ne ho, devo ancora ultimare tutta la parte elettronica, la cosa è che il mio cabinato esteticamente è molto bello, grande e bicolore, la cosa di renderlo da bianco nero a tutto nero mi da un'idea di cab più fine e se poi laccato anche bello da tenersi in casa.
Se per ipotesi vorrei farlo nero laccato è giusto procedere pirima con stuccatura, carteggio, primer, nero e infine trasparente?
La cosa è fattibile con un compressore con aerografo tipo quelli di castorama o simili?
Se per ipotesi vorrei farlo nero laccato è giusto procedere pirima con stuccatura, carteggio, primer, nero e infine trasparente?
La cosa è fattibile con un compressore con aerografo tipo quelli di castorama o simili?
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io andrei direttamente col nero lucido senza star li a dargli il trasparente (che non è facile da dare senza fare gocce).barry ha scritto:Se per ipotesi vorrei farlo nero laccato è giusto procedere pirima con stuccatura, carteggio, primer, nero e infine trasparente?
Per il compressore e la pistola del castorama penso che vadano piu che bene.. basta che la pistola non abbia un ugello troppo grande. Ti consiglio un 5.0 se nn hai mai colorato.
- barry
- Cab-dipendente
Grande, era li che mi aspettava e non lo sapevoKernel ha scritto:viewtopic.php?f=21&t=1740

Grazie, in effetti non ho mai avuto esperienze se non con il pennelloIo andrei direttamente col nero lucido senza star li a dargli il trasparente (che non è facile da dare senza fare gocce).
Per il compressore e la pistola del castorama penso che vadano piu che bene.. basta che la pistola non abbia un ugello troppo grande. Ti consiglio un 5.0 se nn hai mai colorato.

- barry
- Cab-dipendente
non ti preoccupare, adesso comincio dalle cornici che mi faccio verniciare da un amico e quest'estate se zio vuole mi compro il compressore e vernicio il resto...Beowulf ha scritto:no spe.. un 0,5!! scusa mi sono sbagliato! (e nemmeno di poco!)
Poi posta qualche foto perfavore,magari prima e dopo,che è un percorso che vorro intraprendere anchio.
(ammesso e non concesso che compri il cab che ho puntato =°)

(ammesso e non concesso che compri il cab che ho puntato =°)
Certo la verniciatura è un bel lavorone, se sei bravo il risultato è eccellente come nel link postato, però se non hai troppo tempo da dedicare io consiglio una bella pellicola in vinile, almeno se ti rompi puoi sempre tirarla via e cambiare colore con poco lavoro, se cerchi bene i costi non sono così proibitivi.
guarda cosa combina zio... http://www.flickr.com/photos/zioalessio ... 645753093/