Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Universal Video Converter

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Silvia
Newbie
Newbie

Universal Video Converter

Messaggio da Silvia »

http://www.retroblast.com/reviews/Ultac ... 06-01.html

A parte il prezzo elevato che ne pensate?

Un clone della jimibox :D ?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Universal Video Converter

Messaggio da Kernel »

Silvia ha scritto:http://www.retroblast.com/reviews/Ultac ... 06-01.html

Molto interessante.
Questo rispetto al jimibox riesce ad uscire anche a basse risoluzioni (per es. la 320x240) e (via software credo) gli puoi dire che frequenza e risoluzione adottare in uscita (Properly scales and converts to the desired timing and output). Inoltre funziona anche con monitor 25KHz e ha 2 comodi cavi che permettono di collegare il monitor al PC senza saldature. :o

La vedo come una soluzione abbastanza professionale che non riesce però a raggiungere i livelli di perfezione/versatilità raggiungibili con l'advancemame.

PS: Il prezzo, a qunto si diceva, è allineato al jimibox.
letni1
Newbie
Newbie

Messaggio da letni1 »

OT: Cavoli ma da quando ragazze cosi' affascinanti si interessano ai cab?

Comunque kernel, hai ragione tu, Advancemame rulez!
MAME rulez
bruffolo
Newbie
Newbie

Re: Universal Video Converter

Messaggio da bruffolo »

Kernel ha scritto:
Silvia ha scritto:http://www.retroblast.com/reviews/Ultac ... 06-01.html

Molto interessante.
Questo rispetto al jimibox riesce ad uscire anche a basse risoluzioni (per es. la 320x240) e (via software credo) gli puoi dire che frequenza e risoluzione adottare in uscita (Properly scales and converts to the desired timing and output). Inoltre funziona anche con monitor 25KHz e ha 2 comodi cavi che permettono di collegare il monitor al PC senza saldature. :o

La vedo come una soluzione abbastanza professionale che non riesce però a raggiungere i livelli di perfezione/versatilità raggiungibili con l'advancemame.

PS: Il prezzo, a qunto si diceva, è allineato al jimibox.
si con la "piccola" differenza che il JBOXE non e' un business (industriale) e che se potesse esser paragonato a questo ENNESIMO circuito business...allora costerebbe MINIMO il 50% in meno.(in ogni caso cmq il prezzo e' inferiore visto che nel caso del Jboxe non si paga il lavoro...altrimenti triplicherebbe il prezzo!)
Purtroppo non e' MAI stato possibile fare un ragionamento del genere, non solo perche' son sempre stato contrario del passaggio da passione a puro business...ovvero quello che oramai fan TUTTI senza manco un curiculm decente. e cmq in ogni caso e' un discorso nato e chiuso da molto tempo.
Come carattersitiche , dal lavoro che posson svolgere i chip scelti , cmq sembra molto simile al Jboxe 2 che ho realizzato da parecchio tempo, e infatti per il solito mio vizio di risponder SEMPRE a tutti...dovro' per curiosita' chieder qualche spiegazione in merito...
Nulla cmq di speciale o migliore rispetto al JB classico a meno che non si passi ad un monitor di maggior frequenza al 15,7.-..in quel caso..come il JB2 appunto, allora qualche utilita' ce l'ha!
akide
Newbie
Newbie

Messaggio da akide »

Qualcuno per caso ha provato questa scheda UVC con un monitor a 25 KHz ???
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Non vedo la convenienza nell'acquistare un convertitore da 200 euro + spedizione quando ci si può fare un arcadevga con molto meno... un po di lavoro manuale e di saldature di certo non uccide ma rende solo + pratici ed esperti, e anche la soddisfazione finale ne guadagna!
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
akide
Newbie
Newbie

Messaggio da akide »

McRipper ha scritto:Non vedo la convenienza nell'acquistare un convertitore da 200 euro + spedizione quando ci si può fare un arcadevga con molto meno... un po di lavoro manuale e di saldature di certo non uccide ma rende solo + pratici ed esperti, e anche la soddisfazione finale ne guadagna!
Da quando l'Arcade VGA funziona anche con i monitor a 25 KHz? :lol:
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

la maggior parte delle persone hanno monitor 15khz o bifrequenza, non vedo la necessità di usare i 25khz visto che sono usati da pochi giochi http://www.mameitalia.net/index.php?sho ... 1&hl=25khz
tranne nel caso di un monitor che accetti solo 25khz, altrimenti sono soldi buttati, poi ognuno fa quello che vuole, io parlo per informazione generale...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
akide
Newbie
Newbie

Messaggio da akide »

McRipper ha scritto:la maggior parte delle persone hanno monitor 15khz o bifrequenza, non vedo la necessità di usare i 25khz visto che sono usati da pochi giochi http://www.mameitalia.net/index.php?sho ... 1&hl=25khz
tranne nel caso di un monitor che accetti solo 25khz, altrimenti sono soldi buttati, poi ognuno fa quello che vuole, io parlo per informazione generale...
So benissimo che i 25 KHz sono usati da pochissimi giochi ma ritengo siano un buon compromesso per giocare sia agli emulatori che ai giochi PC sempre attraverso windows ovviamente.
Inoltre ho un monitor 25 KHz che mi è stato regalato e comunque un monitor 15 KHz ce l'ho già.
Ciao.
rosino
Newbie
Newbie

Messaggio da rosino »

picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

rosino ha scritto:e di questi box che ne pensate?

http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-DA-PC-A ... dZViewItem
genera un segnale videocomposito che non è comparabile a livello qualitativo a quello RGB
rosino
Newbie
Newbie

Messaggio da rosino »

Come non detto
sembrava una soluzione troppo semplice eh eh
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”