Salve a tutti, da poco ho messo le mani sul mio cabinato arcade acquistato da terze parti e purtroppo riscontro già un problema.
La risoluzione a video dei giochi non è a pieno schermo, ma è limitata a circa la metà, con alcuni casi dove addirittura la risoluzione risulta davvero inferiore al pannello.
Allego alcune immagini che magari possono fare chiarezza.
Monto un Pandora Box 5s e non so se il problema dipende dal monitor o da altro. Il venditore, prima dell'acquisto, mi mostrò un video test dei giochi e questi apparivano a pieno schermo. Dopo aver presentato il problema, si è giustificato dicendo che lui ha dovuto modificare la Pandora Box per mettere più giochi e per mostrare un menù differente da quello classico che conosciamo tutti. Adesso, è vero che non sono una cima nel settore, ma a me me pare na stronzata.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Preciso che il fornitore mi ha mandato un cabinato simile a quello nel video e non lo stesso, pertanto il monitor potrebbe essere differente da quello originale. E' possibile che sia solo una questione di regolazioni del monitor o di settaggi del menu Pandora? aprendo il cabinato non ho trovato alcun tasto per settare il monitor e tantomeno sono riuscito ad entrare in un "menu video" del Pandora, ammesso che esista.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor cabinato AOC 177Sa
Monitor cabinato AOC 177Sa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Monitor cabinato AOC 177Sa
Aggiornamento: sono riuscito ad individuare i tasti per il settaggio del monitor e non cambia nulla. Credo che la soluzione siano entrare nel menu della Pandora
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Esce ad una risoluzione bassissima
Ma il monitor è un CRT ?
Esci sulla jamma a 15khz con la Pandora ?
Ma il monitor è un CRT ?
E' un lcd. Da quello che mi sembra di aver capito è che il software originale è stato modificato per supportare più giochi e diversi emulatori, pertanto ci sarà qualche impostazione che limita la risoluzione. Infatti premendo il tasto menu sulla Pandora non accade nulla, segno della modifica.Tox Nox Fox ha scritto: ↑26/04/2019, 7:38 Esce ad una risoluzione bassissima
Ma il monitor è un CRT ?
Sono rimasto d'accordo con il fornitore che mi manda una memoria con il software originale cosi posso cambiarlo e vedere se cosi si risolve.
L'uscita dovrebbe essere a 15khz ma non saprei di preciso perché non sono esperto.
Allego qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.