Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto: Pandora Box 5S non funziona
-
- Newbie
- Città: Bari
Aiuto: Pandora Box 5S non funziona
Salve a tutti ragazzi,
vorrei porvi una domanda. Ho un cabinato OkBaby, con attacco Jamma. E' montata su una scheda NeoGeo che funziona perfettamente, però nel momento in cui attacco la scheda Pandora Box 5S al connettore jamma (28pin), seguendo tutte le istruzioni di cablaggio, il monitor resta bianco. Con lo stesso cablaggio, riattacco la scheda NeoGeo e funziona tutto perfettamente.
Ho acquistato e rimandato indietro già due Pandora Box, o sono sfortunato che son tutte difettate, o c'è qualcosa che non va.
Ho provato ad attaccare anche il monitor VGA alla scheda, stessa cosa, nessun segno di vita.
A sto punto non so più cosa pensare....avete idee?
Grazie mille!!
vorrei porvi una domanda. Ho un cabinato OkBaby, con attacco Jamma. E' montata su una scheda NeoGeo che funziona perfettamente, però nel momento in cui attacco la scheda Pandora Box 5S al connettore jamma (28pin), seguendo tutte le istruzioni di cablaggio, il monitor resta bianco. Con lo stesso cablaggio, riattacco la scheda NeoGeo e funziona tutto perfettamente.
Ho acquistato e rimandato indietro già due Pandora Box, o sono sfortunato che son tutte difettate, o c'è qualcosa che non va.
Ho provato ad attaccare anche il monitor VGA alla scheda, stessa cosa, nessun segno di vita.
A sto punto non so più cosa pensare....avete idee?
Grazie mille!!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Aiuto: Pandora Box 5S non funziona
Mmm
I passaggi obbligatori sono
Controllo cablaggio
Controllo alimentazione
Controllo monitor
Che scheda neo geo usi ?
I passaggi obbligatori sono
Controllo cablaggio
Controllo alimentazione
Controllo monitor
Che scheda neo geo usi ?
-
- Newbie
Grazie per la risposta Tox. Il cablaggio, fatto da un tecnico elettronico perché io non ne capisco, è stato fatto secondo le istruzioni della Pandora, in effetti anche giocando sulla scheda NeoGeo sembra che tutto funzioni. L'alimentatore ora lo posto in foto, credo sia quello viola, il monito invece posso inviarmi delle foto appena arrivo a casa. Non sono molto esperto, perdonatemi se faccio fatica a recepire alcune info. Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
L'unico problema può essere la presenza della massa sul penultimo pin della jamma da entrambi i lati ( componenti e saldature )
Alcune Pandora non partono, altre non vanno i tasti, altre ancora "saltellano" i comandi prendendo più input e cose così
Alcune Pandora non partono, altre non vanno i tasti, altre ancora "saltellano" i comandi prendendo più input e cose così
-
- Newbie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Riguardando la foto direi che hai già il penultimo pin libero 
-
- Newbie
In realtà quella è stata un'altra prova, abbiamo provato lo stesso con il penultimo Pin, li andrebbe il sesto pulsante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
Domanda stupida: ho visto che su Amazon vendono la Pandora anche abbinata ad una SD card, non sarà quello il problema? Non ho visto alloggi per la SD card, è all'interno?
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Ciao lascia perdere la SD, l'alimentatore viola (gevin) quando accendi con la Pandora che colore diventa il led ?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Il cablaggio direi che è a posto ( senza la massa nel penultimo pin )
Quindi, come dicevo ( e Consoleman può essere d'aiuto, come vedi )
- controllo alimentazione
Quindi, come dicevo ( e Consoleman può essere d'aiuto, come vedi )
- controllo alimentazione
-
- Newbie
AGGIORNAMENTO:
Non ho ancora risolto il problema, l'alimentatore è ok, però ancora non si capisce cosa possa essere successo.
Volevo fare un commento pubblico su Consoleman, una bella persona, molto molto disponibile...ce ne fossero in giro di persone così, in ogni ambito.
Vi aggiorno con altre prove che farò.
Grazie
Non ho ancora risolto il problema, l'alimentatore è ok, però ancora non si capisce cosa possa essere successo.
Volevo fare un commento pubblico su Consoleman, una bella persona, molto molto disponibile...ce ne fossero in giro di persone così, in ogni ambito.
Vi aggiorno con altre prove che farò.
Grazie
-
- Newbie
!!! RISOLTO !!!
Grazie all'intuizione e all'aiuto di Consoleman, abbiamo capito il problema...era un cosa stupida a cui non ho pensato. Non arrivava corrente 12V alla Pandora, infatti non si accendeva nemmeno il led rosso all'interno della scheda.
Ora tutto risolto! Grazie ancora a Consoleman e a questo forum.
Grazie all'intuizione e all'aiuto di Consoleman, abbiamo capito il problema...era un cosa stupida a cui non ho pensato. Non arrivava corrente 12V alla Pandora, infatti non si accendeva nemmeno il led rosso all'interno della scheda.
Ora tutto risolto! Grazie ancora a Consoleman e a questo forum.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Contento di essere utile, grazie anche a Pampurino che partecipato alle varie ipotesi e soluzioni