Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
570gt
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/04/2019, 10:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza

Messaggio da 570gt »

Mi fido della misura comunicatami dal venditore ma la ritengo plausibile perchè ho misuratomla tv della cucina che risulta a parità di pollici più piccola. Questo perchè le tv sono in 16:9 mentre quel monitor è in 16:10. Grazie per le tue misurazioni ora potrò riflettere meglio sul da farsi.
Avatar utente
570gt
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/04/2019, 10:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza

Messaggio da 570gt »

In attesa di definirne tutti i componenti comincio col condividere alcune idee per quanto riguarda la grafica.
Pensavo di realizzare il tutto in colore nero la forma sarà probabilmente simile a quello che vedete in foto.
Lungo i fianchi vorrei usare una grafica pacman in bianco e nero e nella parte bassa i loghi delle software house sempre jn bianco e nero.
Sul frontale disporrò i tasti giocatore seguendo lo stile pacman ossia il primo tasto giallo luminoso e gli altri bianchi o colorati come i fantasmi.
Intorno allo schermo una grafica colorata che simuli un livello di pacman
Mentre il marque sarà simile alla foto che vedete con i fantasmini.
Spero di aver reso l idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
570gt
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/04/2019, 10:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza

Messaggio da 570gt »

Il risultato piu o meno potrebbe essere questo ma con i fantasmi colorati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di 570gt il 15/04/2019, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza

Messaggio da alucard »

Interessante
Avatar utente
570gt
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/04/2019, 10:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza

Messaggio da 570gt »

Qualcuno potrebbe indicarmi le dimensioni idonee per la pulsantiera? Mi interesserebbe soprattutto capire quanto deve essere profonda per risultare comoda per i polsi.
Grazie
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2446
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza

Messaggio da DigDug »

Vado a memoria ma mi pare di ricordare che la mia è profonda circa 23 cm e la linea dei centri della fila sottostante di pulsanti sia a circa 15 cm dal bordo inferiore della plancia.
Comunque fai presto: metti una mano sul bordo di un tavolo, appoggiala in modo che sia comoda e in posizione naturale, poi misuri e ti fai una idea sia della distanza che della curvatura dei tasti.
Avatar utente
570gt
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/04/2019, 10:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza

Messaggio da 570gt »

Dopo una lunga pausa dettata da impegni lavorativi è giunta l'ora di avviare il progetto.
Vi domando che tipo di rasberry devo acquistare? Non mi serve la potenza del 4 ma non capisco se devo prendere un 3a o un 3b. Inoltre quanto dovrebbe costare nuovo? Su amazon vedo prezzi molto vari. Fermo restando che voglio acquistarlo nuovo dove mi conviene prenderlo?
Grazie per il vostro aiuto.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”