Grazie
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao Tox perdonami veramente ti aggiorno fin dove sono arrivato...Tox Nox Fox ha scritto:Per la copia io uso win32diskimage
Per l'hdmi non ti serve
Il procedimento è corretto
Per sapere il tasto, quindi che valori impostare credo tu possa usare jtest
È il comando per verificare se i testi vanno
O almeno mi pare dia anche il valore
Comandi base touch file.txt: semplicemente crea un file nella cartella corrente, se già esiste invece provvederà a modificarne la data di modifica. rm file.txt: Elimina il file passato come parametro, presente nella cartella corrente, salvo venga specificato il percorso. mkdir cartella: Crea una nuova cartella nella posizione corrente. rmdir cartella: Cancella la cartella. df -h: Informazioni sui dischi montati. Spazio residuo in percentuale etc. ls -l: Informazioni sui file della directory corrente, con permessi e proprietari. ls -al: Info sui file, anche nascosti. sudo -s: Otteniamo i privilegi di root. cp file /percorso/file: Copia un file o una cartella in un determinato percorso. top: Mostra i processi in esecuzione e le rispettive risorse in uso. watch -n 3 -d : Esegue comando ad un certo intervallo di tempo, espresso in secondi (3 in questo esempio), aggiornando l’output su console. chown user:group file: Cambia il proprietario del file o della directory specificata. cat file: Legge e stampa il file su console. nano file: Permette di modificare un file testuale, codice o quantaltro e salvare il file, tutto da console. shutdown -h now: Spegne subito il sistema. fdisk -l: Informazioni sulle partizioni e i dischi. uptime: Da quanto tempo è acceso il sistema. nano .bashrc: Permette di aggiungere comandi alias, ad esempio: alias install='sudo apt-get install'. E’ un file presente nella home directory. Bisogna riavviare il sistema per rendere le modifiche permanenti. ls /dev/sd*: Elenca tutti i dispositivi connessi tramite USB. cat /var/log/daemon.log: Contiene tutti i log dei demoni in esecuzione sul sistema. E’ utile per fare troubleshooting. Perchè ogni errore di un processo demone viene segnalato in questo file.dovrebbero bastare questi
Codice: Seleziona tutto
cd
sudo nano [i]filetesto[/i]
jtest0
sudo nano dapinput.ini
Ok fattoTox Nox Fox ha scritto:digita la password e premi invio anche se non vedi nulla
Ciao Tox guarda ti ringrazio per tutta l'attenzione che mi hai dato e i suggerimenti ottimiTox Nox Fox ha scritto:https://youtu.be/fcRVcPkpLfQ
Il comando è qualcosa tipo
jstest /dev/input/js0
Ho trovato questo che ripercorre quanto stai facendo
https://www.retropie.it/faq/#39