Aiutatemi con la lista della spesa

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
570gt
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/04/2019, 10:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Aiutatemi con la lista della spesa

Messaggio da 570gt »

Sono molto disorientato e spero nel vostro aiuto. Appurato che voglio realizzare un wallcade ed ho gia un'idea chiara sul monitor, ora non riesco a capire cosa devo comprare e soprattutto dove comprarlo.
Il mio target è l'emulazione di tutti i coin op piu una manciata di titolo per megadrive, master system, nes e snes
Partendo dall'hardware sono indeciso fra i cosidetti pandora's o i rasberry con retropie
Vorrei limitare al massimo le difficoltà di configurazione.
Su amazon vedo che ci sono già delle puosantiere fatte e finite di harware e giochi a circa 120 euro.
Posso usarle per prenderne i pezzi e riassemblarla nel mio cabinato? Sarebbe facile aggiungere nuovi titoli?
L'alternativa sulla quale sono molto più orientato è prendere sa ebay un rasberry e sempre li prendere una microsd con su installato retropie e giochi. È un'idea malsana?
Poi vorrei capire da dove prendere l'occorrente per realizzare la pulsantiera.
Su amazon ho visto dei kit con adattatore, tasti e stick nell'ordine dei 20 euro.
Spero vogliate aiutarmi col muovere questi primi passi.
Come budget vorrei rimanere fra le 100 e le 200 euro per quanto riguarda hardware e pulsantiera. <-stupid->
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Aiutatemi con la lista della spesa

Messaggio da MacGyver »

Io ti consiglio un PC, fai il lavoro una volta sola, lo fai bene e te lo godi a vita !!!

La spesa e il lavoro saranno sicuramente maggiori e di gran lunga impegnativi, ma l' emulazione e la resa finale completamente "diversi".

Qui, trovi una guida :

viewtopic.php?f=67&t=24929&sid=390d3a1c ... 5fe76bf078

Qui, la guida sugli " emulatori " , anche se personalmente utilizzo un pc con caratteristiche differenti, come il s.o., il f.e. e qualche emulatore in piu', simili ma piu' curati.

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 0fe6d850ac
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Aiutatemi con la lista della spesa

Messaggio da alucard »

Scusa, ma non ne stavamo già discutendo qui? Ti avevamo anche risposto per l’hardware.

Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_ ... are_type=t
Avatar utente
570gt
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/04/2019, 10:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiutatemi con la lista della spesa

Messaggio da 570gt »

alucard ha scritto: 10/04/2019, 9:03 Scusa, ma non ne stavamo già discutendo qui? Ti avevamo anche risposto per l’hardware.

Aiuto per wallcade sottile a tutta altezza
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_ ... are_type=t
Perdona la mia inesperienza col forum, Ho aperto questo topic solo perche non intendo trattare la realizzazione del mio progetto quanto capire solo dove e cosa comprare.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Aiutatemi con la lista della spesa

Messaggio da MacGyver »

Puoi aprire TT i Topic che vuoi senza problemi !

Lo spirito del Forum pero', non e' soltanto quello di iscriversi e passami il termine " rubare " informazioni, ma quello di condividerle con il resto del Gruppo.

Quindi, chiedi pure tranquillamente senza timore, ma mostraci anche un tuo progetto, solo cosi facendo, potrai approfondire al pieno tutte le nozioni Arcade e solo cosi, ti si potrà seguire al meglio.
Avatar utente
570gt
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/04/2019, 10:44
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiutatemi con la lista della spesa

Messaggio da 570gt »

Grazie, sarò lieto di condividere il mio progetto non appena lo avrò iniziato.Al momento sto ancora cercando di capire da dove partire. È tutto un mondo nuovo per me.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”