Spero sia la sezione giusta....
Ho montato un monitor da 5 pollici su un rasperry e montato retropie sulla scheda sd, all'inizio mi dava schermo bianco.
cercando online ho inteso che il problema erano i driver ed ho scaricato l'immagine dal produttore e messa sulla stessa sd, ora quando accendo mi parte un sistema operativo che non conosco
Cambiando la scheda sd con quella che uso nel bartop con retropie mi esce questa schermata
Come faccio a far partire direttamente retropie?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor 5" raspberry
Monitor 5" raspberry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Monitor 5" raspberry
Il sistema operativo è Raspbian
Guarda a che risoluzione va su Raspbian
Prova a riportarla su Retropie
Devi avere i driver giusti installati però
Guarda a che risoluzione va su Raspbian
Prova a riportarla su Retropie
Devi avere i driver giusti installati però
Oh Madonna, che macello.
Come faccio a vedere a che risoluzione gira questo raspbian e soprattutto a riportarla su retropie, se non mi parte?
Abbi pazienza per me è arabo
Come faccio a vedere a che risoluzione gira questo raspbian e soprattutto a riportarla su retropie, se non mi parte?
Abbi pazienza per me è arabo
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Da qualche parte hai i Setting o Config di Raspbian con riduzione video e altre opzioni
A memoria non ricordo dove sia ma esce prendendo sul bottone start come in Windows e trovando la parte dei Setting
A memoria non ricordo dove sia ma esce prendendo sul bottone start come in Windows e trovando la parte dei Setting
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Il monitor com'è collegato al raspberry ? Con HDMI o con GPIO ?
Se é collegato tramite HDMI ,secondo me, non dovresti avere quasi nessun problema.
Se é collegato tramite GPIO dovresti "scaricare" i driver.
Hai un dischetto in dotazione al monitor? O un libretto dove spiega come scaricare i driver?
I miei sono solo consigli, non certezze.
P.s.: il mio raspberry é in cantina a causa di micro problemi del genere, ma é colpa mia perché non so niente di Linux.
Se é collegato tramite HDMI ,secondo me, non dovresti avere quasi nessun problema.
Se é collegato tramite GPIO dovresti "scaricare" i driver.
Hai un dischetto in dotazione al monitor? O un libretto dove spiega come scaricare i driver?
I miei sono solo consigli, non certezze.
P.s.: il mio raspberry é in cantina a causa di micro problemi del genere, ma é colpa mia perché non so niente di Linux.
Collegato con gpo, driver scaricati senza quelli dava schermo bianco.
La descrizione di Amazon dice 800x480, prendendola per buona come faccio a dire a retropie di usare quella, se quando lo accendo parte subito questo raspbian?
La descrizione di Amazon dice 800x480, prendendola per buona come faccio a dire a retropie di usare quella, se quando lo accendo parte subito questo raspbian?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
devi installare i driver del produttore.
Inserisci RetroPie, quando sei su emulationstation premi f4 per uscire ed andare al prompt
da lì, connesso ad internet, devi installare i driver
se non hai la procedura è difficile riuscirci
Inserisci RetroPie, quando sei su emulationstation premi f4 per uscire ed andare al prompt
da lì, connesso ad internet, devi installare i driver
se non hai la procedura è difficile riuscirci
I driver del produttore li ho installati, scaricati dalla loro pagina e montati sulla sd, ma non mi parte retropie carica questo raspbian, immagino fosse nell'immagine che ho scaricato.
Posso accedere a retropie da raspbian? Se metto l'altra sd che ho nel bartop con retropie mi esce come nella seconda foto.. Non riesco ad uscirne
Posso accedere a retropie da raspbian? Se metto l'altra sd che ho nel bartop con retropie mi esce come nella seconda foto.. Non riesco ad uscirne