Problema giochi mame

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Junas
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/05/2018, 9:08
Città: Palermo

Problema giochi mame

Messaggio da Junas »

Salve. Eccomi di nuovo qui a chiedere nuovamente aiuto.finito il mio weecade da qualche mese ,ultimamente ho riscontrato che i giochi del mame hanno subito un rallentamento e anche l audio ha cominciato a "gracchiare". Casualmente in questi giorni premendo il tasto F9 della tastiera ,nello schermo in alto a destra spunta una scritta con dei numeri che portando uno di questi numeri a 100%,premendo ripetutamente F9 ,il gioco si sistema.questa scocciatura devo ripeterla ogni volta che accendo il raspberry e accedo a un gioco mame e ogni volta che cambio un gioco sul mame .spero di essermi spiegato.come posso risolvere questo Problema. Se qualcuno può aiutarmi che me lo spieghi in maniera semplice. Grazie mille.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Problema giochi mame

Messaggio da MacGyver »

Con il tasto f9, vai ad aumentare i frame in gioco, quindi "nel tuo caso", pigiandolo, vai a migliorare il sincronismo audio/video.

Dipende molto e sopratutto da come hai impostato i parametri in Mame, in base alle potenzialita' del tuo hardware.

Che tipo di Mame stai utilizzando?

Inizia a dare una letta qui :

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=31155

e segui attentamente questo tutorial :

https://youtu.be/xxLXaxfUre4

Se hai dubbi o perplessità, chiedi pure.
Junas
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/05/2018, 9:08
Città: Palermo

Re: Problema giochi mame

Messaggio da Junas »

Intanto grazie per la risposta. Il mame da me utilizzato e il mame4all.sulle impostazioni mame non ho fatto altro che impostare solo i tasti. Adesso guarderò il video.
Junas
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/05/2018, 9:08
Città: Palermo

Re: Problema giochi mame

Messaggio da Junas »

Scusami ho dato un occhiata veloce al video e alla guida. Mi sembra che siano riferite al mame per pc o sbaglio? Io uso retropie.
Junas
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/05/2018, 9:08
Città: Palermo

Re: Problema giochi mame

Messaggio da Junas »

Uso retropie con raspberry
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 273 volte

Re: Problema giochi mame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ah usi Retropie
Il problema è su tutti i giochi ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Junas
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/05/2018, 9:08
Città: Palermo

Re: Problema giochi mame

Messaggio da Junas »

Si. il problema è con tutti i giochi.Se esco da un gioco e ci rientro devo di nuovo premere F9 per rendere il gioco fluido.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Problema giochi mame

Messaggio da alucard »

Rcorda un po’ quello che mi è successo ultimamente con l’ultima versione di Retroarch su Windows. Tutt’altra configurazione quindi.

Con alcuni core, i giochi rallentavano all’avvio. Premendo la barra spaziatrice, il gioco andava avanti veloce, ripremendola tornava alla velocità standard, senza rallentamenti.

La barra spaziatrice sblocca il “limitatore” di FPS, lasciando che vengano elaborati quanti più FPS possibile. Premendola una seconda volta, riattiva il blocco, ma correttamente.

Nel mio caso ho sostituito il filtro CRT-Geom. Evidentemente in questa release ha qualcosa che non va.

Un’altra cosa che ho fatto è, per le console, sostituire tutte le rom con la versione non europea. La differenza tra i 50hz per cui sono pensate le rom europee e i 60hz del monitor, rendevano lo scrolling dei fondali meno fluidi.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 273 volte

Re: Problema giochi mame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Hai per caso modificato qualche impostazione in Retroarch ?
Mi ricordo che c'è la possibilità di modificare il numero di frame ma dovrebbe dare il problema contrario
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Junas
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/05/2018, 9:08
Città: Palermo

Re: Problema giochi mame

Messaggio da Junas »

Sembrava avevo risolto reistallando retropie, ma dopo aver premuto "retropie set up" spunta un breve messaggio di errore(ma non ricordo cosa ci fosse scritto)e i giochi mame dopo qualche secondo schizzano ad una velocità supersonica.quale è il metodo per modificare il numero di frame?.per favore aiutatemi. Grazie mille
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”