mini bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
dave-one
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/09/2017, 19:43
Città: CATANIA

mini bartop

Messaggio da dave-one »

Ciao a tutti ragazzi sto costruendo un mini bartop con raspberry e sono incappato in un problemino. Ovvero essendoci poco spazio devo alimentare un monitor da 12v di 7 pollici, il rasperry e anche una striscia led da 12v. essendo che avevo pensato di usare una mini ciabatta per attaccare questi 3 alimentatori per poi collegare il tutto alla classica presa iec, mi sono reso conto che: i fili dei vari alimentatori sono troppo lunghi e quindi occupano volume all'interno del mini cabinato, i tre alimentatori sono cosi voluminosi che posso collegarne solo 2. Esiste in commercio un mini alimentatore che mi permetta di smistare le varie tensioni senza utilizzare 3 alimentatori e quindi poter regolare la lunghezza dei cavi elettrici a mio piacimento?
Grazie, spero in una vostra risposta.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1852
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: mini bartop

Messaggio da larasa »

Da quel poco che mi ricordo di elettrico dovresti conoscere quanti "ampere" assorbono tutti e due i "cosi" a 12v e cercare "alimentatore 12v " e diciamo per esempio "5 Ampere"(12x5=60watt).
Il raspberry va a 5v e consigliano almeno "2,5 Ampere".
Qualcosa in giro c'è, ma non so la grandezza, quante capacità elettriche hai? Cioè,taglieresti fili e li salderesti a stagno? Oppure preferisci qualcosa già fatto?
Per i led esistono delle strisce da 50cm. con presa USB( cioè 5v), elimineresti un alimentatore e guadgneresti un po' di spazio.



P.s.: finalmente ho raggiunto i famosi 50 post per accedere all'area "download".
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”