Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
G400 e Soft15khz
- barry
- Cab-dipendente
- Città: MILANO
G400 e Soft15khz
Ho installato sul pc dedicato al cab una Matrox g400 DH, dopo aver avviato Soft15 e seguito le istruzioni del tutorial ho solo un dubbio, come faccio ad essere sicuro che il segnale video esca a 15khz?
Purtroppo, fino a lunedì non ho occasione di provare direttamente sul cab, comunque in teoria se non funzionasse, la jammasd dovrebbe bloccare il segnale in uscita se diverso da 15?
Purtroppo, fino a lunedì non ho occasione di provare direttamente sul cab, comunque in teoria se non funzionasse, la jammasd dovrebbe bloccare il segnale in uscita se diverso da 15?
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: G400 e Soft15khz
sulla prima domanda nn ti so dire, x la seconda la jammasd fa passare solo i 15khz, quindi no problem...
- barry
- Cab-dipendente
Intanto ti ringrazio, vedremo poi domani cosa succede, comunque non riesco a trovare info sul fatto che la g400 sia compatibile con soft15khz se qualcuno ha già provato mi faccia sapere, la cosa che vorrei evitare è di rovinare in qualche modo il monitor!PaTrYcK ha scritto:sulla prima domanda nn ti so dire, x la seconda la jammasd fa passare solo i 15khz, quindi no problem...
- PaTrYcK
- Moderatore
il monitor nn lo rovini sicuramente, la jammasd passa solo i 15 quindi nn corri nessunissimo pericolo...ricordati che quando la provi sino a quando nn si avvia win lo schermo rimarra nero, controlla che i 2 led verde e giallo vicini a quel punto siano accesi entrambi.
io ho provato la matrox g550 e con soft15 nn mi andava....sulla g400 mi sembra di aver letto cmq che fosse compatibile...
io ho provato la matrox g550 e con soft15 nn mi andava....sulla g400 mi sembra di aver letto cmq che fosse compatibile...
- barry
- Cab-dipendente
La cosa che lo schermo rimanga nero mi piace, almeno evito di vedere varie scritte e loghi del bios!
Per la g400 se fosse compatibile sarebbe proprio il destino, l'ho conservata per caso, se l'avessi avuta sottomano prima della scimmia del cab, avrebbe fatto una brutta fine :mrgreen:
Per la g400 se fosse compatibile sarebbe proprio il destino, l'ho conservata per caso, se l'avessi avuta sottomano prima della scimmia del cab, avrebbe fatto una brutta fine :mrgreen:
- PaTrYcK
- Moderatore
puoi evitrare di vedere boot di avvio anche con soft particolari, cmq ecco un link dove sono presenti le schede compatibili:
http://community.arcadeinfo.de/showthread.php?t=7925
http://community.arcadeinfo.de/showthread.php?t=7925
- barry
- Cab-dipendente
Si, conosco, avevo già buttato un occhio e visto la g400 agp che comunque è diversa dalla mia che è Dual Head, comunque l'unedì sarà il giorno della verità, voglio essere ottimista 

- barry
- Cab-dipendente
Grazie per la dritta!picerno ha scritto:soft15khz va solo con le ATI e le NVIDIA. la G400 la puoi usare con powerstrip
- barry
- Cab-dipendente
Purtroppo sto cesso di scheda non vuole funzionare ne con soft15 e tantomeno con powerstrip.barry ha scritto:Grazie per la dritta!picerno ha scritto:soft15khz va solo con le ATI e le NVIDIA. la G400 la puoi usare con powerstrip
Riporto la cosa perchè magari chi ha una g400 dual head e gli viene il pensiero di farla andare a 15hz, lasci perdere.
Il destino, anni fa facevo i salti mortali con impostazioni bios e software per overclock e ora a distanza mi trovo col problema contrario

'Sera a tutti: sono nuovo di pacca (o brand new,come si preferisce)
devo dissentire in parte sulla g400 dual head, a me risulta perfetta con soft15hz ma mi rompe le balline non volendo far girare il direct3d.. quindi, bella la schermata di windows nel cab è.. xo a me interessava il mame.
Any suggestion per il direct3d?
devo dissentire in parte sulla g400 dual head, a me risulta perfetta con soft15hz ma mi rompe le balline non volendo far girare il direct3d.. quindi, bella la schermata di windows nel cab è.. xo a me interessava il mame.
- barry
- Cab-dipendente
Fammi un favore, mi puoi spiegare come hai fatto a far girare soft15 sotto windows?Spippolo ha scritto:'Sera a tutti: sono nuovo di pacca (o brand new,come si preferisce)
Io su xp sp3 ho avviato l'eseguibile e poi install su 15 ma al riavvio non ho visto nulla...magari ho sbagliato qualcosa.
Ma soft15hz è solo per windows.. magari con l'sp3 non funziona io finora ho provato solo con la sp2, il problema direct3d l'ho risolto, ora la g400 va che è una meraviglia*, ho solamente aggiornato i driver della skeda (un impresa trovarli visto che pure il link della matrox è scassato) e usato le directx 9.c (anche solo le 9a non funzionavano)barry ha scritto:Fammi un favore, mi puoi spiegare come hai fatto a far girare soft15 sotto windows?Spippolo ha scritto:'Sera a tutti: sono nuovo di pacca (o brand new,come si preferisce)
Io su xp sp3 ho avviato l'eseguibile e poi install su 15 ma al riavvio non ho visto nulla...magari ho sbagliato qualcosa.
* un solo neo, non riesco a portarlo a 640x480, e a 800x600 mi mangia fuori un 3% circa di schermo in alto, ma chissene :mrgreen:
provati molti giochi,nessun problema di risoluzione e\o frequenza
uso la Galaxy frontend,che in quanto a rapporto facilità\estetica non ha eguali..

ora ho dei problemini con la configurazione tasti jammasd ma vado a postare nel posto giusto..

- barry
- Cab-dipendente
Ma per cambiare risoluzione hai provato quickres?
Forse per questo non mi funzionava, io impostavo solo 640x480
Forse per questo non mi funzionava, io impostavo solo 640x480
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Questo lo puoi sistemare modificando il modeline, spostando l'immagine più in basso.Spippolo ha scritto: * un solo neo, non riesco a portarlo a 640x480, e a 800x600 mi mangia fuori un 3% circa di schermo in alto, ma chissene
avevo un problema simile ...parecchio tempo fabarry ha scritto:Fammi un favore, mi puoi spiegare come hai fatto a far girare soft15 sotto windows?Spippolo ha scritto:'Sera a tutti: sono nuovo di pacca (o brand new,come si preferisce)
dovresti provare altre relese dei driver per la g 400
avendo cura, in fase di disinstallazzione, di rimuoverli COMPLETAMENTE e riavviare ogni volta dopo l' installazione
aspettando un paio di minuti dopo il termine dell' installazione
- barry
- Cab-dipendente
Grazie, dato le testimonianze di utenti che utilizzano la g400 dh con soft15, provo a prendere in considerazione la possibilità di riprovarci, ho ottenuto buoni risultati con una geforce2 e powerstrip, ma la g400, mi consentirebbe di adoperare una scheda con dissipatore senza quella odiosa ventolina 4x4 che ogni 2x3 si sbilancia e fa rumore...kekko ha scritto:avevo un problema simile ...parecchio tempo fabarry ha scritto:Fammi un favore, mi puoi spiegare come hai fatto a far girare soft15 sotto windows?Spippolo ha scritto:'Sera a tutti: sono nuovo di pacca (o brand new,come si preferisce)
avendo cura, in fase di disinstallazzione, di rimuoverli COMPLETAMENTE e riavviare ogni volta dopo l' installazione
Gli ultimi driver se non sbaglio li presi proprio dal sito ufficiale, male che vada, bel formattone e ricomincio.
- barry
- Cab-dipendente
Grazie, dato le testimonianze di utenti che utilizzano la g400 dh con soft15, provo a prendere in considerazione la possibilità di riprovarci, ho ottenuto buoni risultati con una geforce2 e powerstrip, ma la g400, mi consentirebbe di adoperare una scheda con dissipatore senza quella odiosa ventolina 4x4 che ogni 2x3 si sbilancia e fa rumore...kekko ha scritto:avevo un problema simile ...parecchio tempo fabarry ha scritto:Fammi un favore, mi puoi spiegare come hai fatto a far girare soft15 sotto windows?Spippolo ha scritto:'Sera a tutti: sono nuovo di pacca (o brand new,come si preferisce)
Gli ultimi driver se non sbaglio li presi proprio dal sito ufficiale, male che vada, bel formattone e ricomincio.