Il ritorno del BIT

Uno spazio per raccontarci del vostro angolo Arcade
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Il ritorno del BIT

Messaggio da JonnyKing »

Ciao a tutti, negli anni e soprattutto qui dentro ho collezionato mobili di cabinati vari, alcuni con gioco originale e altri lavorati da me con dentro un bel mame o altri emulatori.
Tutto ciò mi ha portato un idea, da gamer retro consumato quale sono, ho visto tanti ma veramente tanti ragazzini di oggi sgranare gli occhi quando giocavano su un mio cab e nonostante i giochi a cui sono abituati loro, varie playstations
quando si mettevano a giocare ad un Final Fight o Windjammers e simili, per non parlare di street fighter in tutte le sue versioni, si divertivano e anche tanto.

Allora ho pensato di aprire un canale Twitch dove poter riportare il sapore degli anni 80 e 90 mostrando a tutti i "nuovi" cosa ci faceva divertire ai tempi e come ci fa divertire tutt'ora!
Se vi va di darci un occhiata, la mia sala giochi tipo l'ho evoluta in live, siete tutti i ben venuti per parlare di vecchi giochi e divertirci assieme!
Trovate il mio canale qui: Retro games - Arcade
E la console che uso, oltre al mame qui: xGame Console

:love:
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Il ritorno del BIT

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bell'idea
Se hai voglia potresti anche pensare di scrivere qualche articoletto sui vari giochi
Qui lo spazio non manca ☺️
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 14/11/2012, 0:12
Città: Milano
Contatta:

Re: Il ritorno del BIT

Messaggio da JonnyKing »

molto volentieri, in realtà lo faccio già in live spiegando l'origine e l'anno del gioco, poi ci saranno tutti i titoli adventure che ci hanno tenuti incollati allo schermo per ore, tipo tutti i titoli della Lucas Arts, la trilogia di dracula, ecc ecc e anche l'ignoranza dove si entra in sala giochi, mazzo di gettoni alla mano e si prova a giocare a tutto <-clap->
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
Rispondi

Torna a “La mia Saletta”