monitor videocolor e scheda intervideo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
jonnyadvantage
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/12/2018, 8:26
Città: Lecce

monitor videocolor e scheda intervideo

Messaggio da jonnyadvantage »

salve a tutti , ho iniziato il lavoro di ricostruzione del mio cabinato e, ho già trovato il primo intoppo :|
ho inviato ad un tizio molto disponibile e cortese le foto del mio monitor videocolor, chiedendo se lui avesse un telaio per quel monitor, a quel punto mi manda una intervideo 22.0329.7 dicendomi che è compatibile ma, non è testata in quanto smontata da un cabinet un po di tempo fa e mai più alimentata.
faccio le dovute connessioni e trovo il primo problema, il connettore 220v è stato modificato quindi non so come alimentare la scheda,
dopo un po di ricerche e un po di coraggio connetto la 220v al 1 e al 4 pin del connettore, alimento tutto , e ...
si sente un rumore tipo di accensione (una specie di colpo di frusta) ma senza alcun segno di vita del monitor niente luci nulla di che
a questo punto mi salgono molti dubbi e spero in voi in una soluzione , da premettere che nel cabinato non vi è alcuna sorgente video, solo un cablaggio jamma senza alcuna scheda collegata
il telaio è compatibile con il monitor?
ha qualche problema la scheda o il monitor?
ha bisogno di qualche sorgente video o qualche consenso per avere segni di vita?
c'e un modo per testare il funzionamento e capire dove è il problema?
ho sbagliato ad alimentare qualcosa?
grazie a chi mi risponderà , premesso che sono un novizio i questo campo
allego le foto del monitor, del telaio e del connettore, grazie!!!non mi abbandonate <-help-> <-help2-> <-help-> <-help2-> <-help->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: monitor videocolor e scheda intervideo

Messaggio da PaTrYcK »

Tubo è un classico x 15khz, questa elettronica intervideo va alimentata a 220 sui pin 1 e 4, posta foto della sua etichetta
Avatar utente
jonnyadvantage
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/12/2018, 8:26
Città: Lecce

Re: monitor videocolor e scheda intervideo

Messaggio da jonnyadvantage »

ecco l'etichetta, ma se collego solo monitor ed elettronica , senza alcun altro componente il monitor dovrebbe accendersi? grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”