Arcade stick per wii

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Valken
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/09/2008, 18:50
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Arcade stick per wii

Messaggio da Valken »

Ciao a tutti,
considerato che la wii ha un ottimo output rgb 240p tramite scart nativo e dei discreti emulatori arcade per neo geo e cps1-cps2 è da un po' che sto cercando un joystick per poter sfruttare a dovere questa potenzialità, che risulta un po' mortificata utilizzando un joypad.
Purtroppo, l'unico joystick decoroso per la wii è l'hori tatsunoko vs capcom che è difficile da trovare e sulla baia ha raggiunto prezzi insensati.
Ho pensato di farmene uno da solo ma non ho trovato nè un encoder (tipo l'i-pac della ultimarc) compatibile per la wii già bello che fatto, nè degli schemi intellegibili per fare l'hack di un classic controller.
Se qualcuno sa darmi una dritta (o ha un joystick tatsunoko vs capcom da vendermi ad un prezzo umano) mi fa una cortesia.

Grazie
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Arcade stick per wii

Messaggio da larasa »

Hai, per caso, preso in considerazione di sacrificare un Wiimote e di saldare "la pulsantería" ai contatti della scheda del Wiimote ?
Avatar utente
Valken
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/09/2008, 18:50
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Arcade stick per wii

Messaggio da Valken »

Ciao,
il wiimote non va bene: ha troppi pochi tasti e poi dovrebbe essere alimentato. L'ideale sarebbe un classic controller (o classic controller pro). Ma non ho trovato nessuna guida / schema che spieghi come fare i collegamenti...
Avatar utente
Super_Sonic
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2012, 20:51
Città: sbt

Re: Arcade stick per wii

Messaggio da Super_Sonic »

Prendi un pro controller e salda i contatti alla scheda. Poi lo collegherai al Wiimote così come accade per l'arcade stick di Tatsunoko
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”