Grafiche weecade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
DarkStorm
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/01/2018, 8:41
Città: Modena

Re: Grafiche weecade

Messaggio da DarkStorm »

Ragazzi, non riesco a trovare un immagine da utilizzare per la plancia. Qualcuno riesce a darmi una mano?
In aggiunta allego una foto di dettaglio della mia plancia. Considerate che è il primo bartop che realizzo quindi ho diversi dubbi.
Secondo voi si riesce nell'applicazione delle grafiche a seguire l'angolo mostrato in foto? o dovrei considerare di stampare i due pezzi (ma ho paura che si vedrà la giunzione).
Grazie per i suggerimenti.
IMG_8096.jpg
IMG_8094.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maurotb

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 28/10/2018, 22:13
Medaglie: 1
Città: Crevacuore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Grafiche weecade

Messaggio da maurotb »

Bhò, per la mia poca esperienza io ho fatto fare 2 lavorazioni (dx e sx), forse per un bartop puoi risparmiare qualcosina facendo un'unica stampa senza il taglio e poi rifilarlo a mano,
ma non so quanto risparmi... dovresti provare a fare il preventivo su pixartpainting
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Grafiche weecade

Messaggio da giovannidlc »

DI solito si stampa su un foglio unico, poi si ritaglia grossolanamente i pezzi, si applicano e si rifilano col taglerino, prevedete un po di extra stampa tipo 1 cm per lato sui laterali e 5 mm x gli altri. Per gli angoli dipende dal materiale. Un PVC polimerico che ha spessore + fine rispetto ad un monomerico e si adegua meglio alle curve. Un PVC calpestabile, secondo me molto indicato per le plance visto che non necessita del pelexiglass di protezione, avendo uno spessore maggiore è sconsigliato per aderire alle curve.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Grafiche weecade

Messaggio da MacGyver »

@darkstorm, gentilmente potresti inserire un tuo Avatar, in modo tale da completare il tuo profilo utente?

Grazie.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Grafiche weecade

Messaggio da MacGyver »

DarkStorm ha scritto: 08/12/2018, 8:18 Ma generalmente si mandano a stampare i singoli pannelli o tutto insieme? Parlo di un bartop quindi dimensioni molto più contenute. Io devo ancora provare a sistemare la plancia e capire cosa non mi convince per mandare in stampa...
Generalmente, si manda in stampa tutto insieme, anche perché stampando a piu' riprese, potrebbe ritornare difficile, ritrovare la stessa tonalita' dei colori utilizzati x le grafiche precedentemente sviluppate.
Avatar utente
serbuz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2018, 19:45
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Grafiche weecade

Messaggio da serbuz »

Ciao, anch'io sono in grandissima difficoltà con la realizzazione delle grafiche (mi sono fermato da 6 mesi con la costruzione del bartop per questo motivo!).
Ho il file col disegno delle forme (che andrebbe modificato perchè la larghezza l'ho fatta da 60cm anzichè 50), ho scaricato delle immagini che vorrei usare (tema Tron 1982), ho scaricato e insatallato GIMP, ma non riesco proprio a capire come fare per inserire le immagini dentro le sagome.
Qualche anima pia riuscirebbe ad aiutarmi?
Grasias <-help->
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Grafiche weecade

Messaggio da MacGyver »

@ marvinrave
@ acordo76
@ doungeonmaster

Ma latitano parecchio <-pardon->
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Grafiche weecade

Messaggio da acordo76 »

@ macgyver
si, io sono proprio "out", ma posso dare un consiglio "generale", vedo che molti vogliono impazzire a realizzare le sagome ma io personalmente, anche per i miei lavori, faccio sempre dei semplici rettangoli, sapendo "più o meno" come è fatto il fianco, questo per diversi motivi:
le stampe si pagano vuoto per pieno
eventuali errori sia nel taglio che nel disegno si recuperano in modo indolore
meno sbattimenti nella realizzazione delle grafiche
molto più facile da attaccare l' adesivo non dovendo rispettare il tutto al mm

per quanto riguarda la mia disponibilità nel realizzare le grafiche, direi che è terminata (specifico che non le faccio, né mai le ho fatte nemmeno a pagamento), prima di tutto perché il lavoro non mi lascia molto scampo, poi perché felicissimamente sto per rinnovare la paternità :-D ed infine perché veramente delle tante grafiche fatte veramente pochi (anzi pochissimi) mi hanno poi dato un pò di soddisfazione pubblicando le foto del lavoro finito.

comunque fra gli utenti che realizzano grafiche, c'è anche giovannidlc
...penso, dunque sono!
Avatar utente
serbuz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2018, 19:45
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Grafiche weecade

Messaggio da serbuz »

Grazie ragazzi, ma non voglio che qualcuno me le faccia, piuttosto vorrei che qualcuno mi spiegasse quali comandi utilizzare su qualche programma di grafica x sovrapporre le immagini sulle sagome, ma forse non è semplice come penso io...
In ogni caso il suggerimento di acordo76 mi pare molto sensato, grazie
Avatar utente
maelectronics
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2018, 21:41
Città: VENEZIA
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Grafiche weecade

Messaggio da maelectronics »

Ciao.mi sto costruendo un weecade Arcade e la grafica me la sono fatta io con Photoshop

rispondo a serbuz ......
Ultima modifica di maelectronics il 02/05/2019, 16:40, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”