retroarch/psx noti bug di emulazione in alcuni titoli (Spyro2, Driver1, etc...)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Smok1ngMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/12/2018, 23:04
Città: mantova
Grazie Inviati: 6 volte

retroarch/psx noti bug di emulazione in alcuni titoli (Spyro2, Driver1, etc...)

Messaggio da Smok1ngMan »

[raspberry pi 3b+, retroarch, lrpcsxRearmed, emulStation]
->ragazzi ma qualcuno sà se verrà mai risolto quel famoso problema di emulazione che fa saltare l' audio nel primo video di spyro2 ? <-lol->
sono anni che aspetto <-rtfm->
i ragazzi di epsxe ci sono riusciti..... invece i ragazzi di retroarch che fanno, dormono ??? \:D/
o anche quell' altro bug di "Driver 1", che se rieavvii le missioni crasha (meno male che esistono i save state).
ci sono dei bug di emulazione che su altri emulatori alla fine pian piano li stanno risolvendo, qui invece sono anni che ci continuiamo a sorbire gli stessi <-dash->
io vedo che vengono fatti tanti aggiornameti di retropie, che ad ogni versione nuova ci mandano a caccia per ritrovare i menu che li spostano ogni volta, ma correggere sti bug di emulazione ancora nisba :D
non parlo di rom buggate, parlo di problemi noti di emulazione con alcuni titoli in particolare...
ce n' era un altro di bug noto per metal gear solid, anche per ff8, per gta, e tanti altri titoli, ma la situazione è stazionaria.
(per carità, nulla che renda questi titoli ingiocabili, ma spesso si tratta di bug comunque fastidiosi)
news ?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: retroarch/psx noti bug di emulazione in alcuni titoli (Spyro2, Driver1, etc...)

Messaggio da cybermat »

Secondo me, dovresti scrivere nei forum di supporto libretro e controllare i vari ticket aperti, aprirne, adoperarti per fare da bug tester etc etc
Anche altri potrebbero pensare che tu dorma anziché voler risolvere i problemi.

Magari prima di ciò la differenza tra rom e iso potrà aiutarti, per farti accettare nelle lande dei libretro.

Per la risoluzione in tempi stretti, raccatta una psx e un crt o al massimo un pc con uscita verso crt con emulatori ben ottimizzati e supportati. Raspberry ha i suoi limiti, anche dovesse avere un giorno un core perfetto, ma credo che allo stato attuale si possa giocare anche abbastanza bene.

O prenditi una classic se proprio ti vuoi male :D
Avatar utente
Smok1ngMan
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/12/2018, 23:04
Città: mantova
Grazie Inviati: 6 volte

Re: retroarch/psx noti bug di emulazione in alcuni titoli (Spyro2, Driver1, etc...)

Messaggio da Smok1ngMan »

cybermat ha scritto: 23/12/2018, 13:38 Secondo me, dovresti scrivere nei forum di supporto libretro e controllare i vari ticket aperti, aprirne, adoperarti per fare da bug tester etc etc
Anche altri potrebbero pensare che tu dorma anziché voler risolvere i problemi.

Magari prima di ciò la differenza tra rom e iso potrà aiutarti, per farti accettare nelle lande dei libretro.

Per la risoluzione in tempi stretti, raccatta una psx e un crt o al massimo un pc con uscita verso crt con emulatori ben ottimizzati e supportati. Raspberry ha i suoi limiti, anche dovesse avere un giorno un core perfetto, ma credo che allo stato attuale si possa giocare anche abbastanza bene.

O prenditi una classic se proprio ti vuoi male :D
La differenza fra rom è iso mi pare palese, che c' entra ?
ah gia ti riferivi al fatto che quelle della psx sono iso, e non rom...
scusa se non sono stato lì a fare attenzione a cotale dettaglio, la prossima volta mi impegnerò a scrivere i miei post con meno fretta...
Dal mio canto, par contre in genere credo di sapere bene ciò di cui parlo, e quando non sò allora chiedo:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 97#p339097
ti rendi conto a chi sei andato a consigliare una Classic ? <-thumbdown->
come potrai vedere non sono proprio alle primissime armi con l' emulazione,
e per fare un esempio, diciamo che agli arcade (in questo caso "ROM" è la parola giusta <-clap-> ) ci gioco da quando stavano proprio nei Bar, e ci mettevi le 500 lire ;-)
ora che abbiamo fatto le presentazioni, ti ringrazio per avermi suggerito di iscrivermi al forum sup libretro, in effetti è un ottima idea.
Ricambiando con solennità la tua simpatia,
Cordiali Saluti:

SmokingMan
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: retroarch/psx noti bug di emulazione in alcuni titoli (Spyro2, Driver1, etc...)

Messaggio da MacGyver »

@ newbie, andrebbe inserito un Avatar al vostro profilo.

Grazie.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”