nell'attesa di risolvere il prob al monitor sto configurando tutto il cab, una domanda, come avete ovviato al "problema" controllo del volume?
ciao!

Con l'idea che mi è balenata in questi giorni (utilizzo dell' ibernazione, quindi nessuna necessità di nascondere explorer), spero di poter ovviare definitvamente a questo problema e tenermi stretta la tastiera multimedialebllpla ha scritto:se vogliamo utilizzare i controlli multimediali di una tastiera invece dobbiamo tenere come shell explorer e accontentarci di far avviare automaticamente il FE dall' avvio automatico visto che i tasti multimediali sono gestiti da explorer
bllpla ha scritto: se utilizziamo un potenziometro non abbiamo problemi di nessun tipo e possiamo regolare il volume sia ingame che nel front end, se utilizziamo il controllo volume di maximus arcade invece dovremmo accontentarci di regolare il volume all' interno dell' front end e scordarci di regolare il volume ingame,
Esatto se proprio vogliamo realizzare un controllo di volume in tempo reale e pratico la soluzionePaTrYcK ha scritto: se col potenziometro puoi regolare volume sia in game che su FE, xche dover utilizzare altri metodi?
quali sono i pro ed i contro?
ma sopratutto come si procede x installarlo?
ok grazie per la spiegazione...ho la jammasd, dove trovo il valore che mi hai indicato?fmartine ha scritto: per il valore del potenziometro dovresti controllare quello posto sulla jamma asd e
metterne uno dello stesso valore
PaTrYcK ha scritto:ok grazie per la spiegazione...ho la jammasd, dove trovo il valore che mi hai indicato?fmartine ha scritto: per il valore del potenziometro dovresti controllare quello posto sulla jamma asd e
metterne uno dello stesso valore
io ho esposto le varie soluzioni, sicuramente il potenziometro è il più veloce da installare e meno problematico, ma se guardiamo al fattore estetico è un vero pugno in un' occhio almeno dal mio punto di vista installandolo nascosto magari nella gettoniera diventa un pò scomodo posto un' immagine della mia plancia per chi non l' avesse ancora vista, i 6 pulsantini cromati 3 a destra e 3 a sinistra del pulsante centrale bianco servono rispettivamente da destra a sinistra perPaTrYcK ha scritto:bllpla ha scritto: se utilizziamo un potenziometro non abbiamo problemi di nessun tipo e possiamo regolare il volume sia ingame che nel front end, se utilizziamo il controllo volume di maximus arcade invece dovremmo accontentarci di regolare il volume all' interno dell' front end e scordarci di regolare il volume ingame,
se col potenziometro puoi regolare volume sia in game che su FE, xche dover utilizzare altri metodi?
quali sono i pro ed i contro?
ma sopratutto come si procede x installarlo?
Potresti modificare le jamma asd con un connettore per collegare un potenziometro esterno? , naturmalmente insieme ad un interruttore per selezionare la modalita' d'uso (potenziometro sulla scheda,picerno ha scritto: sul mio cabinato ho tolto i trimmer presenti sulla JammASD e ho installato un potenziometro doppio con una prolunga che arriva sui pin dei trimmer originali