Buona sera a tutti, mi rivolgo a voi inquanto ho un prob lema con una gettoniera. Mi spiego meglio sto costruendo un mini virtual pinball per un mio amico, e non ho nessun problema a farlo, visto che avevo gia costruito un virtual pinball. L unico problema è che ho acquistato una gettoniera elettronica da collegare all encoder dei pulsanti, ma non funziona, nel senso che quando faccio i relativi collegamenti nella schermata di windows relativo al joystick il pin collegato alla gettoniera inizia a lampeggiare, sposto il selettore della gettoniera su NC rimane acceso, viceversa su NO lampeggia.
Qualcuno puo aiutarmi a capire il perchè?
Grazie mille
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Gettoniera che non funziona
- nightwolf
- Affezionato
- Città: crema
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Gettoniera che non funziona
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Gettoniera che non funziona
Mi sa che devi impostare la gettoniera per mandare un solo impulso quando passa il gettone/soldo.
Quelle gettoniere sono un po' ostiche
Hai il manuale ?
Quelle gettoniere sono un po' ostiche
Hai il manuale ?
- nightwolf
- Affezionato
Purtroppo non ce nessun manuale, c'è solo la spiegazione su come effettuare i collegamenti,
Ci sono:
Grigio e rosso che vanno al +12v
Nero al gnd
Arancione che è coin segnal
Altro cavo grigio che insieme al primo farebbe il counter
Ci sono:
Grigio e rosso che vanno al +12v
Nero al gnd
Arancione che è coin segnal
Altro cavo grigio che insieme al primo farebbe il counter
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
io ne ho montate 3/4 ma ad essere sincero non sono mai riuscito a farle funzionare a dovere usando la smartasd, personalmente ho utilizzato la comparazione per riconoscere la moneta e ho poi messo sotto un classico switch a levetta che mi dà il credito quando passa la moneta
...penso, dunque sono!
- nightwolf
- Affezionato
Ok, nel mio virtual pinball ho una gettoniera con microswitch, ma in questo mi piaceva l idea di usare una gettoniera elettronica, ma se non ci sono soluzioni comprero una gettoniera con microswitch. Grazie mille
Io usavo queste gettoniere sulle Crane machine, molto semplici da usare, danno un impulso quando leggono la moneta giusta, il selettore serve per impostare normalmente aperto o normalmente chiuso.
Quando qualcosa non funzionava, facevo le prove per escludere se fosse la gettoniere semplicemente provando a mandare l'impulso manualmente con uno spezzone di cavo mettendo un attimo in corto
Quando qualcosa non funzionava, facevo le prove per escludere se fosse la gettoniere semplicemente provando a mandare l'impulso manualmente con uno spezzone di cavo mettendo un attimo in corto