Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da MacGyver »

Le dimensioni del T-Molding, vanno in base alla profondità e alla larghezza del canale, dipende molto dallo spessore del pannello utilizzato.
Per il metraggio invece, si calcola qualche cm in + sul totale perimetrale.

Nel kit, il T-Molding e' comunque gia' compreso.

Per i pulsanti, hai l' imbarazzo della scelta, dipende dal feeling di gioco " piatti o concavi " e dai gusti " silenziosi o meno ".

Per i joystick, gli Alberici vanno per la maggiore, ma anche qui e' una questione di praticita' e di gusti.
Alulabxxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/02/2017, 15:30
Città: Savona

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da Alulabxxx »

Si, io ho la versione nuova del bartop di Salvo. Ho già montato il Tmolding bianco, però volevo personalizzare con un tmolding blu che secondo me starebbe molto bene, solo che non so appunto come trovare un t-molding che vada bene sul bartop
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da MacGyver »

Volevo effettuare la stessa identica modifica, ma dopo innumerevoli e vane ricerche, non sono riuscito a trovare un T-Molding colorato di quelle misure.
Pur trovandolo, resta sempre il problema di come rifilarlo a pannellatura assemblata.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da alucard »

Potrebbe far comodo un pezzo di legno campione, anche 15cm, con stessa larghezza e scanalatura per poggiare e rifilare il nuovo T-mold
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da MacGyver »

Si, sarebbe una buona soluzione, ma credo resterebbe elaborato rifilarlo x tutta la lunghezza necessaria.
Sopratutto quello relativo al piedistallo.
Urad
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/11/2018, 13:24
Città: Livorno

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da Urad »

Salve a tutti, sono nuovo e spero di essere nella sezione giusta per porre la mia domanda. Io sto cercando un cabinato come quelli che c'erano nelle sale giochi, con joystick a pallina e sei pulsanti, gettoniera funzionante, e soprattutto con un PC già all'interno configurato che faccia girare tutti gli emulatori sia dei computer, console e Arcade da sala, ho visto che c'è una cosa che si chiama Hyper spin box ma non ho ben capito se sia già configurato o se vada fatto personalmente per far funzionare tutto. Poi ne avevo visto un altro su un altro sito dove addirittura vendevano il cabinato già con emulatori e giochi avevano anche le light gun e i pulsanti laterali per i flipper. Ma chiedevano quasi 2800 euro e non so se sono affidabili, visto che quando gli ho contattati per porgli delle domande mi hanno risposto sempre con la solita email prestampata. Quindi chiedo a voi se esiste un sito italiano dove vendono cabinati vecchi con già tutto preinstallato all'interno, ma soprattutto che siano affidabili. Grazie in anticipo e se ho sbagliato sezione chiedo scusa.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da MacGyver »

Lo spirito del Forum sarebbe quello di aiutare, quindi una volta apprese le conoscenze di base e' buona norma portarle avanti, per far si che il Forum stesso e gli utenti crescano in simbiosi tramandando queste nozioni nel tempo.
Cosi facendo, avremo un Forum sempre vivo e attivo.
E' anche vero che ognuno di noi " come nel tuo caso " ha le proprie esigente, idee,obbiettivi e difficolta', quindi cerca "una soluzione veloce".
Quello che posso capire leggendo il tuo " messaggio ", sarebbe quello di indirizzarti in un acquisto sicuro, un prodotto Italiano, economico, testato, funzionante e garantito, magari anche con assistenza a vita.
Direi, un pacchetto completo ...

Il mio consiglio " che e' poi quello che dico sempre a tutti i nuovi iscritti ", sarebbe quello di mettersi a studiare sul Forum, perche' solo toccando con mano tutti i settori, si puo' arrivare ad un prodotto personalizzato e funzionante.

Comprando un prodotto a scatola chiusa, costruito in serie, vai incontro a non pochi problemi ... uno dei tanti ... manutenzione e assistenza.
Il Forum, mette a disposizione tutte le conoscenze " tecniche,meccaniche,elettroniche" per far si che anche il meno esperto, possa costruirsi un Coin Op da ZERO !!!
Quindi, ritaglia un piccolo spazio del tuo tempo e ti aiuteremo noi a realizzare il tuo sogno.
Urad
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/11/2018, 13:24
Città: Livorno

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da Urad »

Ok grazie mille. Appena ho un po' di tempo inizerò a leggere le guide qui sul forum e a chiedere consigli.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da MacGyver »

Ottima scelta.
edoland
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/12/2017, 22:21
Città: mantova

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da edoland »

Complimenti per la guida che stai facendo....praticamente completa in tutto senza andare a leggere 1000 post...
Continuo a seguirti...complimenti ancora.
Bloccato

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”