Ciao a tutti,
mi appresto a costruire il mio cab.
Dispongo di un vecchio pc e di una x-arcade tankstick, e un monitor lacie 19".
Ho gia' installato micro XP e il tutto gira benissimo (mame 0.102 e altri emu: spectaculator, vice, znes, d-fend (+dosbox) con maximus arcade).
Quindi non rimane che procedere alla costruzione. Ma ho un paio di dubbi che provo a spiegare meglio:
- come fisso il vetro al cabinato, magari prevedendo di aprirlo agevolmente, nel caso fosse necessario intervenire sui comandi frontali del monitor?
- esistono delle pellicole adesive che possono essere applicate ai pannelli MDF per evitare di verniciarli? non ho compressore e pistola e credo che a pennello o rullo farei una schifezza.
- sapete dove posso trovare i profili di gomma da applicare ai bordi dei pannelli MDF? Sono indeciso se prevedere lo scasso sul bordo del pannello MDF per applicare un possibile T-Molding, ma credo che farei fatica a trovare questo t-molding in italia. Avete qualche dritta?
Ciao e grazie per qualsiasi suggerimento..
tony
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
come fissare il vetro (bezel)?
Re: come fissare il vetro (bezel)?
Puoi usare un incastro ossia una scanalatura sul supporto superiore e una "U" nel bordo inferiore appoggiandolo ai laterali.Per farlo entrare nella "U" sotto lo infili nella fessura e poi lo fai scendere.gargiulo ha scritto: - come fisso il vetro al cabinato, magari prevedendo di aprirlo agevolmente, nel caso fosse necessario intervenire sui comandi frontali del monitor?
Puoi provare la formica ma non so quanto costa e dove reperirla forse da brico castorama ecc ma se il cab è in mdf grezzo dai uma o 2 mani di base a rullo e poi il colore non viene male.gargiulo ha scritto: - esistono delle pellicole adesive che possono essere applicate ai pannelli MDF per evitare di verniciarli? non ho compressore e pistola e credo che a pennello o rullo farei una schifezza.
In italia lo vendono in pochi e poi di misure "strane" e occorre una fresa per fare il foro preciso. Se lo prendi da Tmaolding penso vendano anche la fresa adatta ma costa parecchio.gargiulo ha scritto: - sapete dove posso trovare i profili di gomma da applicare ai bordi dei pannelli MDF? Sono indeciso se prevedere lo scasso sul bordo del pannello MDF per applicare un possibile T-Molding, ma credo che farei fatica a trovare questo t-molding in italia. Avete qualche dritta?
Ciao
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.