Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
GPIO su raspberry zero + pulsanti arcade
Moderatore: Moderatore Raspberry
GPIO su raspberry zero + pulsanti arcade
Ciao a tutti, ho un raspberry zero e vorrei mettere l'ultima distribuzione di retropie la 4.4
ho acquistato dei pulsanti arcade, e leva joystick in pratica vorrei costruire un joystick con raspberry dentro
volevo sapere: retropie ha già attivi i pulsanti joystick sulla GPIO?
se non sono attivi potreste aiutarmi a configurare la GPIO
Grazie
ho acquistato dei pulsanti arcade, e leva joystick in pratica vorrei costruire un joystick con raspberry dentro
volevo sapere: retropie ha già attivi i pulsanti joystick sulla GPIO?
se non sono attivi potreste aiutarmi a configurare la GPIO
Grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: GPIO su raspberry zero + pulsanti arcade
Devi installare il mkjoystick
C'è qualcosa sulla guida andando a memoria.
La guida la trovi pinnata in cima a questa sezione.
C'è qualcosa sulla guida andando a memoria.
La guida la trovi pinnata in cima a questa sezione.
Potresti darmi il link...sono una frana non riesco a trovare la guida di cui parli
Grazie
Grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Ciao grazi, sono riuscito a installare seguendo la guida e trovando altre info in rete,
solo vorrei sapere se si possono aggiungere pulsanti, in pratica ci sono le 4 direzioni, start e select e poi i pulsanti A,B,X,Y,TL,TR
è possibile aggiungere altri pulsanti?
si dovrebbe modificare il file mk_arcade_joystick_rpi.c oppure ci sono altre soluzioni?
grazie
solo vorrei sapere se si possono aggiungere pulsanti, in pratica ci sono le 4 direzioni, start e select e poi i pulsanti A,B,X,Y,TL,TR
è possibile aggiungere altri pulsanti?
si dovrebbe modificare il file mk_arcade_joystick_rpi.c oppure ci sono altre soluzioni?
grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Sinceramente Retropie gestisce i comandi come joypad quindi non credo ma è un problema che non ho mai riscontrato prima
Buongiorno a tutti , vi chiederei un prezioso aiuto su come attivare i 2 joystick su bartop che sono collegati al GPIO del Rasp PI 3b ho probelmi nel farli detectare all'avvio e quindi poi andare a configurarli.....grazie infinite per l'aiuto!!!!!!
aggiornamento: sono riuscito a caricare driver e far funzionare il joystick 1 sul mio bartop homecade ma nonostante abbia messo la riga options mk_arcade_joystick_rpi map=1,2 come da guida non mi vede il joystick 2.....help!!!!
la console ha 2 levette joystick e ralativi pulsanti per 2 players....
aggiornamento: sono riuscito a caricare driver e far funzionare il joystick 1 sul mio bartop homecade ma nonostante abbia messo la riga options mk_arcade_joystick_rpi map=1,2 come da guida non mi vede il joystick 2.....help!!!!
la console ha 2 levette joystick e ralativi pulsanti per 2 players....
alla fine dopo tanti tentativi sono riuscito.....in effetti al riavvio, al secondo a dir la verità ....detecta e vado a configurare il tutto sui 2 joystick.....fantastico e grazie alla guida di devil78 trovata qui .....grazie mille!!!!!!!!!!