Salve a tutti, ho un retropie tramite raspberry+pi2jamma collegati al pettine jamma del mio cabinato magnum.
Vorrei che quanto si spegne il cabinato dal 220v sia prima possibile inviare lo spegnimento (shutdown) al raspberry al fine di non danneggiarlo con interruzioni brusche.
voi che soluzione avete adottato? attualmente invio lo 'shutdown' dal retropie e poi spengo il cabinato dal 220v, ma mi piacerebbe trovare una soluzione diversa.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
spegnere prima retropie/raspberry e poi alimentatore
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: spegnere prima retropie/raspberry e poi alimentatore
Ci sono degli script con i quali può spegnere il sistema con un bottone ma usano l alcuni pin della gpio
Probabilmente è possibile farlo anche tramite tasto su USB
Probabilmente è possibile farlo anche tramite tasto su USB
-
bi5bo
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Valtellina
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Su un pc ( ma credo si possa fare anche su un rasp) ho fatto cosi: Invece del classico interruttore ho messo sul cab un pulsante collegato al tasto power del pc.
Per far accendere/spegnere anche monitor/audio/led, quando accendo e spengo il pc col tasto power, ho messo un relè collegato all'alimentatore del pc che fa da interruttore.
Per far accendere/spegnere anche monitor/audio/led, quando accendo e spengo il pc col tasto power, ho messo un relè collegato all'alimentatore del pc che fa da interruttore.
grazie!bi5bo ha scritto: ↑27/10/2018, 17:54 Su un pc ( ma credo si possa fare anche su un rasp) ho fatto cosi: Invece del classico interruttore ho messo sul cab un pulsante collegato al tasto power del pc.
so!