Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
yevere2
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/07/2018, 7:57
Città: Murcia
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da yevere2 »

Se ha soluzione, nella radice della partizione di windows è un schedario che mette forcecga15hz, rinominalo e mettigli forcecga e te lo mette già su schermo completo.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

<-Gelato->
yevere2 ha scritto: 14/10/2018, 20:09 Se ha soluzione, nella radice della partizione di windows è un schedario che mette forcecga15hz, rinominalo e mettigli forcecga e te lo mette già su schermo completo.
Serve anche fare un boot con p1 e p2 per resettare i file interni occhio.
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Amsvartnir »

Ieri ho provato un po, avete fatto un lavoro enorme! Complimenti! Ci sono un paio di cose che nn capisco tipo a me coin piu start nn fa partire il menu, cmq ci studio un po sopra! Grazie ancora
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Amsvartnir ha scritto: 15/10/2018, 6:59 Ieri ho provato un po, avete fatto un lavoro enorme! Complimenti! Ci sono un paio di cose che nn capisco tipo a me coin piu start nn fa partire il menu, cmq ci studio un po sopra! Grazie ancora
Se hai conoscenze e skill sufficienti, ho inserito un pacchetto qualche settimana fa per aggiornare kernel e driver audio, oltre che un nuovo interessante porting: OpenBOR! Purtroppo servono skill Linux per usare quel pacchetto in quanto come già detto non ho banda ne abbonamenti a mega o spazi in cloud per fare una nuova immagine pronta all'uso... In bocca al lupo!
Avatar utente
vaques
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/10/2018, 15:23
Città: Firenze

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da vaques »

Amsvartnir ha scritto: 14/10/2018, 19:37 ho messo il file force cga e ora va! lo schermo è un pochino a dx come per la prova con il pc, forse devo agire un po sui trimmer!
Ciao,

immagine messa pure io e stesso tuo problema , ho lo schermo di 20 px spostato sulla dx.
Ancora non ho aperto la partizione con linux e/o con la versione sdk, ma ho lavorato a livello di menù con la manopola dell'arcade per settare la risoluzione/scaling di ogni core e cambiare la mappatura dei tasti ( es. ho 4 tasti ed ho rimappato street fighter per avere il pugno e calcio forte).

Sono riuscito a centrare il posizionamento x dello schermo dal menù video, però ho perso il pixel perfect ( cioè la risoluzione nativa), quindi molto meglio ma si può migliorare imho.
Io non avevo voglia di agire sul trimmer del crt perchè la pandora con la sua immagine originale è centrata, quindi se la centro per retroarch la decentro per la rel originale <-on_cry-> .
Nei prox giorni provo a giocare con il config del retroarch nella partizione linux e/o il file fex.
Se risolvo mi metto a rifare l'immagine aggiornata <-on_wink->
Avatar utente
randorama
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/09/2018, 12:44
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama »

nel weekend ho avuto, finalmente, il tempo per flashare l'immagine da 32 gb.
funziona senza problema, al netto dell'immagine schiacciata tutta a sx.
chiarissimo il discorso del forceCGA (appena ho un attimo faccio la modifica); meno il fatto che non ci sia l'output su un monitor VGA, se connesso.
Succede solo a me?
per il resto, per quel che si può vedere sul video compresso... tanta roba! peccato solo che le scritte dei menu di configurazione siano inintelligibili: sono troppo piccoli :(
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Amsvartnir »

vaques ha scritto: 15/10/2018, 9:28
Amsvartnir ha scritto: 14/10/2018, 19:37 ho messo il file force cga e ora va! lo schermo è un pochino a dx come per la prova con il pc, forse devo agire un po sui trimmer!
Ciao,

immagine messa pure io e stesso tuo problema , ho lo schermo di 20 px spostato sulla dx.
Ancora non ho aperto la partizione con linux e/o con la versione sdk, ma ho lavorato a livello di menù con la manopola dell'arcade per settare la risoluzione/scaling di ogni core e cambiare la mappatura dei tasti ( es. ho 4 tasti ed ho rimappato street fighter per avere il pugno e calcio forte).

Sono riuscito a centrare il posizionamento x dello schermo dal menù video, però ho perso il pixel perfect ( cioè la risoluzione nativa), quindi molto meglio ma si può migliorare imho.
Io non avevo voglia di agire sul trimmer del crt perchè la pandora con la sua immagine originale è centrata, quindi se la centro per retroarch la decentro per la rel originale <-on_cry-> .
Nei prox giorni provo a giocare con il config del retroarch nella partizione linux e/o il file fex.
Se risolvo mi metto a rifare l'immagine aggiornata <-on_wink->
Grande! Ma tu entri nel menu quindi con coin+start p1?
Avatar utente
vaques
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/10/2018, 15:23
Città: Firenze

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da vaques »


Grande! Ma tu entri nel menu quindi con coin+start p1?
Si, una volta entrato in un gioco prova così:

tieni premuto P1, poi premi contemporaneamente il tasto coin. Rimani premuto con entrambi finché non vedi il menù. Deve andare !
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

randorama ha scritto: 15/10/2018, 10:53 nel weekend ho avuto, finalmente, il tempo per flashare l'immagine da 32 gb.
funziona senza problema, al netto dell'immagine schiacciata tutta a sx.
chiarissimo il discorso del forceCGA (appena ho un attimo faccio la modifica); meno il fatto che non ci sia l'output su un monitor VGA, se connesso.
Succede solo a me?
per il resto, per quel che si può vedere sul video compresso... tanta roba! peccato solo che le scritte dei menu di configurazione siano inintelligibili: sono troppo piccoli :(
A costo di essere ripetitivo, mi raccomando il boot con i due tasti start premuti insieme... è quello che fa la differenza e sistema le risoluzioni dopo aver messo il corretto force!!!!!
Avatar utente
randorama
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/09/2018, 12:44
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da randorama »

zanac ha scritto: 15/10/2018, 13:00 A costo di essere ripetitivo, mi raccomando il boot con i due tasti start premuti insieme... è quello che fa la differenza e sistema le risoluzioni dopo aver messo il corretto force!!!!!
in realtà hai fatto bene perchè questo step me l'ero perso <-on_redface->
ho cercato nel thread i riferimenti a forceCGA ma non è che ho le idee chiarissime, anche perchè, al momento, sono a 70km di distanza dalla cabinato.
mi è chiaro che la modifica va fatta in radice, ma non la modifica in sè.
devo semplicemente spostare prendere il file FORCECGA (scritto così', senza 15) dalla cartella FORCEMODE, spostarlo in radice e poi fare un boot con entrambi i pulsanti di start schiacciati? tutto qui?
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”