Salve, ho un cab con chassis semio monitor serie m , monitor 28 pollici,
sembrava funzionare a dovere ma a volte la luminosita' varia all'improvviso (di colpo ),
costringendomi a ritarare contrasto e potenza dell trasformatore di riga , nel dubbio ho fatto
ricontrollare a dovere lo chassis , il tecnico mi ha detto che e' ok , una volta rimontato il difetto
si presenta ancora , a volte colpendo sul fianco destro il cainato all'altezza della base del monitor,
riesco a provocare il cambio di luminosita', ho sentito dire che puo' trattarsi di ossidazione del
tubo... e' una cosa sensata? Di cosa si tratta? Si puo' riparare? Come e da chi?
grazie
saluti,
Francesco
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor con luminosita' variabile
Re: Monitor con luminosita' variabile
salve hai risolto?
io ho un hantarex e non ci salto fuori
ciao
io ho un hantarex e non ci salto fuori
ciao
Mi hanno detto che poteva essere un problema di ossido formatosi all'interno del tubo catodico ,
non risolvibile , in definitiva l'ho buttato e sostituito
non risolvibile , in definitiva l'ho buttato e sostituito
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Grazie.
Ho smontato la scheda per fare una verifica e dopo averla rimontata noto anch'io questi cambi di luminosità che sono invece molto "dolci" (come se regolassi tramite potenziometro).
Se muovo legermente il cabinet noto che il fenomeno si ripete. Probabilmente è solo qualche connettore da verificare.
Ho smontato la scheda per fare una verifica e dopo averla rimontata noto anch'io questi cambi di luminosità che sono invece molto "dolci" (come se regolassi tramite potenziometro).
Se muovo legermente il cabinet noto che il fenomeno si ripete. Probabilmente è solo qualche connettore da verificare.