Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Per l'audio...
ho avuto una mezza idea, come sappiamo il DSP audio è la pecca più grande di Pandora... e se la forziamo in mono!??!?

Su http://linux-sunxi.org/Fex_Guide dicono:
pa_double_used: 0 for mono differential output; 1 for stereo output

Ho provato preparare il fex (e compilarlo in bin), tu hai tempo di provarlo?
Se non si sente forse va alzato il volume del pa_single_vol.... insomma, da sperimentare... ;)


https://drive.google.com/open?id=1MS3Ey ... SADgyMFD_D
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 09/10/2018, 10:55 Per l'audio...
ho avuto una mezza idea, come sappiamo il DSP audio è la pecca più grande di Pandora... e se la forziamo in mono!??!?

Su http://linux-sunxi.org/Fex_Guide dicono:
pa_double_used: 0 for mono differential output; 1 for stereo output

Ho provato preparare il fex (e compilarlo in bin), tu hai tempo di provarlo?
Se non si sente forse va alzato il volume del pa_single_vol.... insomma, da sperimentare... ;)


https://drive.google.com/open?id=1MS3Ey ... SADgyMFD_D
Si se vuoi lo provo, ma cosa dovrei notare ? Maggiore fluidita nei giochi?
DAVI22
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2018, 22:46
Città: Murcia

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da DAVI22 »

donluca ha scritto: 19/09/2018, 17:42 Io invece, pur avendo aperto il thread, sono rimasto tipo a 40 pagine fa... :D

Ci sono sviluppi per caso? Si è riuscito finalmente ad avere lo switch delle risoluzioni "on the fly" per avere quelle giuste per ogni gioco?


nosotros un grupo de españoles todos con pandora AUShemos intentado sin exito poner pixel perfect en los juegos, el filtro bilinear quita nitidez a la imagen y no es un filtro bueno, todos usamos pandora AUS,desactivando filtro bilinear 384x224 es perfecto para juegos CPS pero no para muchos otrosj juegos fundamentales de arcade y aparece "tearing"... a ver si alguien aqui pudiera ayudarnos :(
creemos que AUS con retropan es perfecto está muy bien optimizado a falta de poner la resolución perfecta en cada juego y conseguir una imagen 100% identica a la original arcade
noi un gruppo di spagnoli tutti con pandora AUS abbiamo provato senza successo a mettere pixel perfetti nei giochi, il filtro bilineare rimuove la nitidezza dell'immagine e non è un buon filtro, tutti usiamo pandora AUS, disattivando il filtro bilineare 384x224 è perfetto per i giochi CPS ma non per molti altri giochi arcade fondamentali e sembra "strappare" (tearing)... per vedere se qualcuno qui potrebbe aiutarci :(
crediamo che AUS con retropan sia perfetto è ottimizzato molto bene in assenza della risoluzione perfetta in ogni gioco e ottenere un'immagine al 100% identica al porticato originale
DAVI22
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2018, 22:46
Città: Murcia

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da DAVI22 »

donluca ha scritto: 19/09/2018, 17:42 Io invece, pur avendo aperto il thread, sono rimasto tipo a 40 pagine fa... :D

Ci sono sviluppi per caso? Si è riuscito finalmente ad avere lo switch delle risoluzioni "on the fly" per avere quelle giuste per ogni gioco?


nosotros un grupo de españoles todos con pandora AUShemos intentado sin exito poner pixel perfect en los juegos, el filtro bilinear quita nitidez a la imagen y no es un filtro bueno, todos usamos pandora AUS,desactivando filtro bilinear 384x224 es perfecto para juegos CPS pero no para muchos otrosj juegos fundamentales de arcade y aparece "tearing"... a ver si alguien aqui pudiera ayudarnos :(
creemos que AUS con retropan es perfecto está muy bien optimizado a falta de poner la resolución perfecta en cada juego y conseguir una imagen 100% identica a la original arcade
noi un gruppo di spagnoli tutti con pandora AUS abbiamo provato senza successo a mettere pixel perfetti nei giochi, il filtro bilineare rimuove la nitidezza dell'immagine e non è un buon filtro, tutti usiamo pandora AUS, disattivando il filtro bilineare 384x224 è perfetto per i giochi CPS ma non per molti altri giochi arcade fondamentali e sembra "strappare" (tearing)... per vedere se qualcuno qui potrebbe aiutarci :(
crediamo che AUS con retropan sia perfetto è ottimizzato molto bene in assenza della risoluzione perfetta in ogni gioco e ottenere un'immagine al 100% identica al porticato originale
DAVI22
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/06/2018, 22:46
Città: Murcia

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da DAVI22 »

zanac ha scritto: 19/09/2018, 20:59 sorry, entrambe domande posso dirvi... no! :)
Sulla risoluzione on-the-fly già spiegato, non me la sento di fare esperimenti e rischiare di bruciare il monitor del cab, ancora di più visto le esperienze fatte quando sono rimasto con il cab ko e nessuno che aiutava ;)
Sull'acquisto di pandora anche qui sorry, non ho indicazioni da dare se non farsi assicurare con una foto che sulla plastica di quella che acquistate ci sia il logo AUS.
Zanac !!
Ho un badge AUS, scatto una foto? Potresti darmi delle istruzioni per ottenere un pixel perfetto su ogni gioco senza attivare un filtro bilineare e mostrare "strappi"(tearing)? grazie
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 11/10/2018, 6:33 Si se vuoi lo provo, ma cosa dovrei notare ? Maggiore fluidita nei giochi?
Se siamo molto ma molto fortunati sostanzialmente si... :)
Da capire se per usare il DSP in modalità mono lo fa via software o hardware, se fosse la seconda magari qualcosa guadagnamo!
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

DAVI22 ha scritto: 11/10/2018, 7:55
zanac ha scritto: 19/09/2018, 20:59 sorry, entrambe domande posso dirvi... no! :)
Sulla risoluzione on-the-fly già spiegato, non me la sento di fare esperimenti e rischiare di bruciare il monitor del cab, ancora di più visto le esperienze fatte quando sono rimasto con il cab ko e nessuno che aiutava ;)
Sull'acquisto di pandora anche qui sorry, non ho indicazioni da dare se non farsi assicurare con una foto che sulla plastica di quella che acquistate ci sia il logo AUS.
Zanac !!
Ho un badge AUS, scatto una foto? Potresti darmi delle istruzioni per ottenere un pixel perfetto su ogni gioco senza attivare un filtro bilineare e mostrare "strappi"(tearing)? grazie
Eccoti ciò di cui hai bisogno, tuttavia è richiesto uno skill che non so se avete: https://github.com/hglm/a10disp
Probabilmente quando inizierò lo sviluppo su pandora 6 una delle feature in cui mi dedicherò penso sarà proprio lo switch a runtime delle risoluzioni... per ora come detto non ho soldi per acquistare la pandora 6 prodotto dalla 3a, quindi... provate in autonomia, un po' di sano hacking vi farà bene! ;)
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Pianela »

<-gamer1-> Allora,ovviamente mi son letto tutta la discussione (anche se un pò velocemente <-on_rolleye-> )
ho scaricato "aus_RetroPan_1.0.6_retroarch_0.173" ma all'avvio mi parte in automatico un gioco del mame...
poi cercando su google son finito su di un forum Spagnolo,che a sua volta mi ha rindirizzato su di un forum inglese (ormai chiuso da un paio di mesi)
per poi scoprire che parlavano di una versione di "Zanac" con un video dove la schermata d'avvio era "firmata"Zanac,Myzar,AndreaMax"
in poche parole mi sono perso <-wacko-> <-ciao->
a questo punto mi chiedevo se qualcuno ha un link ad una versione (anche senza console) impostata per un'utilizzo su cab con monitor 15Khz,
un grazie anticipato a tutti <-shake2-> <-whistling->
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

La versione che hai è quella giusta, per forzare a 15 khz ho già trattato l'argomento sicuramente avrai già letto la questione del Forcecga.... Non mi è chiara la questione ghe ti parte un gioco (cosa significa? Che ti parte addirittura una rom???)
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Pianela »

Si,esattamente parte in automatico una rom del Mame...
Per il 15Khz e già settato altrimenti non vedrei nulla...
Bha’ riprovo a scaricare tutto il pacchetto,sempre che qualche anima buona non mi passi un link differente magari di qualche altra realise <-whistling->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”