Configurazione Mini PC

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
wmed
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2016, 9:47
Città: Milano

Configurazione Mini PC

Messaggio da wmed »

Buongiorno a tutti!
So che questa domanda sarà stata fatta un milione di volte, ma faccio fatica a raccapezzarmi.
Dunque..

Sul mio PC (vecchiotto), con "calma e gesso" (data la mia connessione ADSL da ben 3Mb), sono riuscito nel tempo ad avere un Hyperspin con molti sistemi installati e funzionanti, che arrivano fino ai giochi arcade più moderni.
Da qualche giorno sto provando a configurare un Raspberry con Retropie, che mi dà molte soddisfazioni, ma ho appreso che non possono girare i giochi Sega Naomi, AtomisWave e Taito-Type X.

Vorrei, a questo punto, provare a capire quale può essere una configurazione non dispendiosa e performante per avere un MiniPC.
Leggendo su questo Forum ho capito che il processore è la cosa più importante, scheda video con caratteristiche "minime" ed almeno 4 Gb di RAM.
Corretto?

Detto questo, è possibile avere qualche modello in particolare che, a vostro avviso, abbia un buon rapporto qualità-prezzo?

Grazie mille e scusate per la domanda ridondante! <-on_smile->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Configurazione Mini PC

Messaggio da Tox Nox Fox »

Da quanto letto, ma non ho provato, una radeon 8xxx è forzabile a 15khz ( se ti interessa ) e va molto bene anche per giochi più moderni.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
wmed
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2016, 9:47
Città: Milano

Re: Configurazione Mini PC

Messaggio da wmed »

Super! Grazie, ora cerco un po'!
E per quanto riguarda i processori?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Configurazione Mini PC

Messaggio da Tox Nox Fox »

Minipc non sono molto ferrato 😅
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”