Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Scheda 309 in 1

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MILANO

Scheda 309 in 1

Messaggio da barry »

Nello specifico 309 in 1 Blue Elf Multi Jamma Pcb, qualcuno la conosce, se mi dite che basta collegarla ad un comune cabinato jamma, risolvo un sacco di problemi, anzichè comprare arcadevga e jammasd, potrei avere un prodotto forse più semplice da gestire, considerando che il cab, non lo userei solo io ma anche altre persone che finita la partita staccano tutto e ciao...
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: Scheda 309 in 1

Messaggio da barry »

Mi permetto di postare un link riguardo al funzionamento della scheda che dovrebbe costare intorno ai 170 euri

http://www.youtube.com/watch?v=pf-bgvqj ... r_embedded
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

questa costa un pelo di più ma hai 3000 giochi compresi gli ultimi come street fighter 3.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _706wt_960

per il resto questa scheda come quella da te postata è plug n play, connetti al jamma e giochi :)
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da barry »

cpstevex ha scritto:questa costa un pelo di più ma hai 3000 giochi compresi gli ultimi come street fighter 3.

per il resto questa scheda come quella da te postata è plug n play, connetti al jamma e giochi :)
Ciao, questa però è un vero e proprio pc con tanto di alimentatore, supporta lo spegnimento a caldo?
Perchè il problema per me è quello, avere la comodità che finita la partita spengo l'interruttore e via.
Sul nostro cab funziona vero?
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

barry ha scritto:
cpstevex ha scritto:questa costa un pelo di più ma hai 3000 giochi compresi gli ultimi come street fighter 3.

Ciao, questa però è un vero e proprio pc con tanto di alimentatore, supporta lo spegnimento a caldo?
Perchè il problema per me è quello, avere la comodità che finita la partita spengo l'interruttore e via.
Sul nostro cab funziona vero?

si esatto, per quello è meglio di quella scheda. ha una potenza maggiore e può essere aggiornata al contrario della singola pcb limitata solo a quei giochi. Per lo spegnimento si, deve per forza potersi spegnere dall'interruttore direttamente visto che vengono usate in sala e il gestore al mattino non fa altro che alzare l'interruttore generale e accendere tutti i cab contemporaneamente. Comunque per maggiori informazioni è meglio mandare qualche mail a smallcab ( http://smallcab.net/ ) cosi da chiarire qualsiasi dubbio. Sono gentili e molto disponibili a qualsiasi domanda o assistenza tecnica. E' vero che costa meno farla con il proprio pc di recupero però ti eviti tantissimi problemi :)

funziona su tutti i cabinati dotati di connettore jamma quindi si, anche sul nostro :)
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Ma ci gira mame?
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Mameremember »

Sicuramente,me le gioco se è il contrario <-lol->
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da barry »

Ho trovato anche questa http://smallcab.net/product_info.php?cP ... t9rcqb4f36

Secondo voi cosa vuogliono dire i punti 1 e 2?

1. The ground video (pin14) should be join to other ground.
2. The ground control (joystick and buttons can't be connect to pin 27..

Charactéristic :

2. Data on CF.

Tra le altre cose attendo una risposta dal venditore, ma Data in CF intendono che si possono aggiornare le rom sulla scheda CompactFlash.
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

1. The ground video (pin14) should be join to other ground.

devi fare un ponticello tra il pin 14 e il pin 1/2 del pettine jamma. molte schede lo richiedono per un synch perfetto del video quindi è una cosa abbastanza normale (molti giochi non funzionano bene sui cabinati giapponesi per questo motivo e bisogna fare quella piccola mod)

il secondo punto invece indica di togliere tutti i fili di massa dei pin 27 e spostarli ai pins 1/2 in modo da tenere liberi quei pins per i tasti supplementari.

non ha HDD ma CF quindi tutto è installato sulla scheda. c'è un modo per aggiornare la heda dei 1000/2000 e 3000 giochi in uno ma non so se si può anche per le schede con le CF.

209 euro per solo 400 giochi è una follia.<-lol->

ma non è meglio spenderne 100 in più ed averne 3000 <-clap->
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da barry »

cpstevex ha scritto:1. The ground video (pin14) should be join to other ground.

devi fare un ponticello tra il pin 14 e il pin 1/2 del pettine jamma. molte schede lo richiedono per un synch perfetto del video quindi è una cosa abbastanza normale (molti giochi non funzionano bene sui cabinati giapponesi per questo motivo e bisogna fare quella piccola mod)

il secondo punto invece indica di togliere tutti i fili di massa dei pin 27 e spostarli ai pins 1/2 in modo da tenere liberi quei pins per i tasti supplementari.

non ha HDD ma CF quindi tutto è installato sulla scheda. c'è un modo per aggiornare la heda dei 1000/2000 e 3000 giochi in uno ma non so se si può anche per le schede con le CF.

In effetti hai ragione, a sto punto tanto vale fare il passo e passare ai 3000, diavolo tentatore :twisted:
Mi dava fastidio solo il discorso dell'alimentatore e di tutto quell'hardware che mi dava come dire un senso di delicatezza...
In fin dei conti un hdd è sempre un disco che spento a caldo, probabilmente si rovina, ma a sto punto, prima di montare il tutto, potrei fare una immagine col norton ghost <-gamer1->
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

si oppure con una jamma asd e un po di pazienza puoi farne uno con un tuo pc di recupero, però dipende sempre se hai voglia di farlo e dove mettere le mani

poi la 3000 in 1ti risolve qualsiasi magagna o lavoro extra.

L'idea del norton ghost è ottima :)

barry ha scritto:
cpstevex ha scritto:1. The ground video (pin14) should be join to other ground.

In effetti hai ragione, a sto punto tanto vale fare il passo e passare ai 3000, diavolo tentatore :twisted:
Mi dava fastidio solo il discorso dell'alimentatore e di tutto quell'hardware che mi dava come dire un senso di delicatezza...
In fin dei conti un hdd è sempre un disco che spento a caldo, probabilmente si rovina, ma a sto punto, prima di montare il tutto, potrei fare una immagine col norton ghost <-gamer1->
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da barry »

Quella è una buona abitudine che mi porto dietro da quando facevo il tecnico per pc, avere un'immagine è sempre buona cosa.
Per il pc, ne ho uno recuperato da un cliente, è un p4 3.0 ghz con 1,5 gb di ram, il fatto che mi porta sbattimento è il discorso arcade vga e spegnimento pc interno al cabinato.

Purtroppo, non avendo momentaneamente spazio in casa, sono costretto a lasciare il cab in magazzino dove lavoro con due miei zii che rimangono lì fino a tardi, non sono dei falchi col pc, ma non posso non permettergli di fare qualche partita...il problema è come non spegnerlo a caldo
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

barry ha scritto:Quella è una buona abitudine che mi porto dietro da quando facevo il tecnico per pc, avere un'immagine è sempre buona cosa.
Per il pc, ne ho uno recuperato da un cliente, è un p4 3.0 ghz con 1,5 gb di ram, il fatto che mi porta sbattimento è il discorso arcade vga e spegnimento pc interno al cabinato.

Purtroppo, non avendo momentaneamente spazio in casa, sono costretto a lasciare il cab in magazzino dove lavoro con due miei zii che rimangono lì fino a tardi, non sono dei falchi col pc, ma non posso non permettergli di fare qualche partita...il problema è come non spegnerlo a caldo

penso con un circuito di spegnimento a tempo puoi risovere il problema ma qui ci vuole il consiglio di bllpla o di altri utenti che hanno gia sperimentato la cosa :)
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da barry »

oppure pensavo di collegare uno switch con prolunga dalla scheda madre all'esterno del cab da installare magari a fianco dell'interruttore principale, in teoria anche se sto giocando, premendo il taasto, il sistema operativo dovrebbe chiudere le applicazioni e poi il sistema operativo.

L'unica rottura è che la Dell, marca appunto del mio pc, adotta quasi tutti formati proprietari per quanto rigu arda per esempio la scheda madre, piuttosto che la vga integrata che se non compatibile con la jammasd sarà una vera e propria rogna...in alternativa dovrei reperire una radeon e flasharla.

Ke Burdel! <-dash->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

barry ha scritto:il problema è come non spegnerlo a caldo
Qui si diceva che disattivando il file di paging, grazie all'ntfs, spegnerlo a caldo non è un problema: viewtopic.php?f=29&t=2315&start=17
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

come dicevo in un' altro topic ho aggiornato "mentalmente" il sistema di spegnimento per il mio cab che a questo punto risulta molto più silenzioso e meno dispendioso, credo e dico credo che con una 30€ si riesca a costruire il mio circuito aggiornato, con 1 relè bistabile e un relè monostabile anzichè con relè bistabile e coppia di teleruttori, ma devo ancora controllare i prezzi visto che è ancora tutto nella mia mente :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da barry »

bllpla ha scritto:con 1 relè bistabile e un relè monostabile anzichè con relè bistabile e coppia di teleruttori...è ancora tutto nella mia mente :)
Quando parli così mi spaventi, mancava solo che scivolavi nel bagno e ti appariva il flusso canalizzatore! :P
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

e tu non ci crederai ma sono proprio in bagno con il portatile <-lol-> <-lmfao->
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Ma <-lol->
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da barry »

bllpla ha scritto:e tu non ci crederai ma sono proprio in bagno con il portatile <-lol-> <-lmfao->
<-clap-> <-lmfao->
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”