MAME - Pulizia rom

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Allora è colpa di quella libreria, ma non serve aggiornarla perchè magari hanno cambiato le chiamate.
Proverò la stessa configurazione su un Windows 10, nel caso ti farò sapere qui (ci vorrà qualche giorno).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
riccetto80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2018, 17:59
Città: Milano

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da riccetto80 »

ok, grazie mille!!!! <-shake2->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Intanto stamattina ho acceso un pc con Windows 10 a 64-bit ed ho provato.
Il sistema era pulito con installato solo .Net e Feel.
Ho scaricato lo zip dal forum, scompattato sul desktop e lanciato da lì. Mi ha dato un messaggio alla partenza perchè l'editore è sconosciuto (ma va?) e quindi mi ha messo in guarda sui pericoli dei virus da internet, poi gli ho detto di continuare ed ho potuto lavorare in tranquillità.
Ho provato anche altre versioni, scaricate proprio in quel momento dal sito mamedev, in particolare 139, 195, 201 a 32 e 64 bit.
Ti metto lo screenshot in cui puoi vedere il corretto funzionamento.

Il mio dubbio è questo: hai dei file dentro la cartella ROMS del Mame che stai leggendo? Perchè se non ne hai, allora non ci sarà nulla da cancellare e non avrei alcun elemento in lista. Ciò che vedi a video è solo legato al tuo set, che viene recuperato dalla sottocartella "roms" dell'eseguibile che hai scelto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
riccetto80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2018, 17:59
Città: Milano

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da riccetto80 »

non ho nulla nella cartella roms del mame, ma ho tutto il set in una cartella su un altro hd, settata nell'ini del mame e da cui il mame legge senza problema i giochi, eseguendoli/scansionandoli.

dici che devo spostare le rom proprio nella cartella "rom" del mame?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Si, oppure copi l'exe dall'altra parte. Non devi avere un mame funzionante, l'importante è l'exe da cui viene creato l'xml.
E' anche questo uno dei motivi per cui sto rifacendo il programma.
Il mame.ini non viene nemmeno considerato.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
riccetto80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2018, 17:59
Città: Milano

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da riccetto80 »

grande! ora funziona!!! GRAZIE!!!!

ma non e' possibile selezionare piu linee/giochi assieme? tocca cliccarci su manualmente su ognuno?

con la selezione multipla sulla destra e' possibile, ma manualmente dalla lista si puo clikkare uno per uno, senza poter effettuare selezioni multiple con il mouse?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Non ricordo, forse no.
Hai già provato tasto destro del mouse o spazio dopo aver selezionato più di un gioco?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
riccetto80
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2018, 17:59
Città: Milano

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da riccetto80 »

proverò, per ora ho tolto con la selezione generale le rom non funzionanti o funzionanti parziali per il romset per mame4droid e quelle non funzionanti per il romset per windows e ho salvato qualcosa come 50/60gb, lol!

sei un grande, questo tool dovrebbe essere piu conosciuto e presente online.

dovresti metterci la doppia lingua italiano/inglese nella prossima versione, perche se era scritto anche in inglese sicuro ora aveva una diffusione 1000 volte maggiore!!!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

La prossima versione sarà inglobata in un programma che già prevede la doppia lingua, proprio come il sito web.

Questo programmino era stato realizzato per uso personale e ho deciso di pubblicarlo nel caso potesse servire a qualcuno... ed in effetti è stato così.
Non aveva le pretese di fare molto, anzi è stato esteso parecchio visto che inizialmente creavo l'xml manualmente (certo, lo usavo io e ci mettevo pochi secondi a farlo) e non avevo bisogno di tutti quei "fiorellini" che ci sono ora.

Inoltre è passato un sacco di tempo e rispetto a prima ora so molte più cose sul Mame. Pensa che questa versione in C# è stata pubblicata 5 anni fa (luglio 2013), ma è stato un porting di una prima release scritta in Visual Basic 6 nel 2008 <-w00t-anim->

Se riesco ad estendere un pochino il sito con qualche funzione extra e collegarlo così al nuovo programma, otterrò qualcosa di molto più potente perchè le cose che si potranno fare saranno davvero interessanti. Infatti il vero problema è come disporre i campi a video e renderlo semplice. Se dai un'occhia al thread dedicato ti potrai accorgere dell'evoluzione che c'è stata e di come stia vendendo molto bene:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=78&t=26155

Inoltre tra le funzioni principali ci saranno anche la possibilità di lavorare offline, ovvero con il solo eseguibile Mame e qualche ini preparato in maniera ultra facile. Già solo queste due possibilità sono una l'opposto del'altra e richiedono approcci molto differenti. Ovviamente il programma dovrà adattarsi e quindi sopperire al fatto di non avere una connessione internet.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME - Pulizia rom

Messaggio da motoschifo »

Mentre facevo un po' di pulizia nelle cose vecchie ho recuperato un reperto archeologico <-lol->

E' l'antenato nel MameShrink, nel senso che serviva per dividere il romset in più parti da masterizzare su cd separati, facendo attenzione però a mentenere tutti i supporti funzionanti, a generare le liste (e solo quelle) con i giochi che dovevano partire e quindi a sfruttare i lettori cd o dvd in maniera decisamente comoda per l'epoca.

Non ricordo l'anno di preciso, sicuramente prima del 2008-2009. Credo di averlo scritto i primi anni del 2000 <-ciao->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di motoschifo il 19/10/2018, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”